A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Nella discussione avviata in Regione Toscana per l'utilizzo dei fondi del Pnrr è fondamentale considerare l'impatto sulle produzioni di numerose aziende metalmeccaniche della provincia di Pistoia, prima fra tutte Hitachi Rail Sts. Il Pnrr rappresenta un punto di partenza determinante per la ripresa del nostro Paese, che potrà avvenire solo con la corretta e attenzionata gestione delle risorse. In passato tante volte si è verificato il mancato utilizzo o la mala gestione di ingenti somme, provenienti anche dall’Unione Europea, nonostante le evidenti necessità di investimenti a partire dalle gravi carenze infrastrutturali. Per questo motivo Cgil Cisl Uil hanno chiesto al governo un coinvolgimento delle parti sociali per una condivisione nazionale del futuro del nostro Paese”. Lo dichiara Simona Gigetti,segretaria Uilm Pistoia.
“Sarebbe inaccettabile se questa grande opportunità non venisse accompagnata da una crescita occupazionale e professionale – sottolinea Gigetti - Per questo motivo la Uilm con le altre organizzazioni sindacali chiede di essere parte di questa discussione con la Regione Toscana nella presentazione dei progetti”.
“Dobbiamo puntare sulla centralità dell'occupazione, sulla riqualificazione dove necessario, attraverso percorsi formativi affinchè nessuno venga escluso dal circuito lavorativo – continua - Formazione per occupazione di qualità, ricerca e innovazione, tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”.
“Ci deve essere un impegno chiaro e una programmazione per non disperdere le risorse già previste e il Sindacato deve essere coinvolto nei tavoli di discussione con i soggetti imprenditoriali che utilizzeranno queste risorse”, prosegue.
“Quindi – conclude - un confronto su questi temi è essenziale a partire proprio dalla realtà più grande del nostro territorio, ma da ampliare a tutte le realtà industriali strategiche del nostro Paese”.