Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In questi giorni iniziano a prendere forma i progetti previsti dalla Regione Toscana per l'utilizzo dei fondi del Pnrr. Quelli che riguardano la transizione energetica e la mobilità sostenibile, impattano con le produzioni di numerose aziende metalmeccaniche della provincia di Pistoia, a partire da Hitachi Rail, la più importante azienda manifatturiera del territorio.
Per Daniele Calosi, segretario generale della Fiom Cgil di Firenze-Prato-Pistoia “la nostra confederazione, unitariamente con le altre, ha chiesto più volte di essere parte della cabina di regia chiamata a decidere dei progetti che saranno parte del Pnrr perché se andiamo incontro ad un cambiamento radicale del modello di sviluppo, non è possibile che le scelte passino per l'ennesima volta sopra la testa dei lavoratori e dei loro rappresentanti. Vogliamo contribuire con le nostre proposte, partendo da un principio fondamentale: le aziende che usufruiranno dei fondi dovranno garantire la creazione di occupazione stabile e di qualità.
Se Hitachi Rail beneficerà di tali risorse, attraverso il Ministero dello Sviluppo Economico o anche attraverso la Regione Toscana, sarà necessario aprire un tavolo sui progetti finanziati, sul loro sviluppo e su come trasformarli in posti di lavoro. È il momento di dare risposte occupazionali ai lavoratori dell'indotto e degli appalti. Per questo chiediamo alla Regione di essere parte attiva nella gestione dei piani di rilancio e ridare centralità alle istanze dei lavoratori, in un momento in cui tale necessità è più che mai urgente”.