Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
In data 21 novembre si sono svolti i campionati regionali di K1/Kickboxing della federazione sportiva Federcombat, ospitati nella città di Prato.
Dopo gli anni di stop dovuti dalla pandemia è stato bello vedere molti atleti prendere parte alla manifestazione volenterosi di partire e lasciarsi questo brutto periodo alle spalle.
L’associazione Fight Gym di Pieve a Nievole, scuola di sport da combattimento guidata da Pietro Falco, ne ha preso parte portando in gara due giovani talenti: Jhonny Ferrali e Lorenzo Masini.
Ferrali ha disputato il suo debutto nella disciplina del K1/kickboxing light contact, mostrandosi all’altezza dell’incontro. Rotto il ghiaccio i primi trenta secondi entra subito nel match, portando le combinazioni studiate in palestra e consigliate all’angolo. Grazie a questo lavoro di squadra ed al suo impegno, si è aggiudicato un meritatissimo pareggio.
Masini, dopo due anni di stop dalle gare e con sole due settimane di preavviso, ha disputato un incontro di pieno contatto di k1 /kickboxing vincendo per verdetto unanime e diventando il nuovo campione regionale Federcombat cat. 75kg.
Lorenzo Masini ha dimostrato grande intelligenza sportiva trovando fin da subito la giusta misura per esprimere al meglio l’allenamento svolto con i coach Francesco Gori e Patrizio Piscitelli nonché, gli allenatori presenti all’angolo dei due atleti.
Non facendosi impressionare dall’altezza dell’avversario e della buona tecnica è riuscito ad accorciare perfettamente le misure lavorando molto tecnicamente con le combinazioni di pugno, di calcio e soprattutto di ginocchio, portando il suo sfidante due volte al conteggio dell’arbitro.
La giornata di domenica è stata una giornata di sport e messa alla prova poiché ogni ragazzo che è salito su quel ring si è scontrato prima di tutto con i suoi limiti e le proprie paure, un insegnamento importante anche per la vita.