Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il Pd interviene in tema di giunta e vaccini.
"Le risposte stizzite alla nostra interrogazione sulla presunta presenza di assessori no-vax in giunta è un segnale chiaro di quanto si sia colpito nel segno. Il nascondersi dietro alla privacy è evidentemente un tentativo maldestro di andare in calcio d'angolo: noi non chiediamo nomi e cognomi, abbiamo chiesto se tutta la giunta sia vaccinata o meno. E chi lo è, di certo non ha problemi a farlo sapere, anzi, è motivo di esempio. Ma la risposta è già chiara prima che arrivi il responso dell’interrogazione: almeno un assessore ha scelto di non vaccinarsi.
E allora la verità è una soltanto: questa giunta è la sagra dell’ipocrisia, capace di sostenere tutto e il contrario di tutto per non scontentare nessuno. Non ci stupiremmo di trovare anche qualche terrapiattista per accarezzare quegli animi: si danno premi a chi lotta contro il Covid e al contempo si accettano no vax in giunta.
A questo punto il tema diventa molto più importante, ed è il motivo per cui abbiamo presentato una seconda interrogazione per sapere quali precauzioni si siano prese in tutti gli uffici comunali e negli assessorati e come avvenga la verifica del Green pass. Visto che commercianti e cittadini stanno con responsabilità impegnandosi a rispettare le regole, occorre essere sicuri di salvaguardare al meglio possibile la salute dei dipendenti comunali e di chi accede agli uffici.
Adesso basta nascondersi: è il momento, una buona volta, di prendere una posizione ed essere coerenti".