La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un nuovo regolamento europeo a disciplina della privacy. Il Gdpr (General data protection regulation) verrà applicato dal 25 maggio e sostituirà la legge nazionale 196/2003 sulla privacy.
“Questo provvedimento – dice Michele Merola, responsabile privacy Confesercenti Pistoia - introduce nuovi ruoli,regolee procedurea cui si dovranno adeguare tuttele aziende europee entro il 25 maggio. È un regolamento importante, che cambia sensibilmente le attuali normative e che prevede tra l’altro sanzioni pecuniariee penali molto elevate: fino a 20 milionidi euro e il 4 per cento del fatturato. Il Gdpr regolamenta in modo nuovo e più articolato il mondo della gestione dei dati personali. Per questo motivo abbiamo organizzato specifiche giornate di formazione dedicate a tutte le imprese della nostra provincia. Presenteremo gli elementi obbligatori per le aziende ed entreremo nel dettaglio delle buone pratiche da seguire per essere conformi, aiuteremo a comprendere e approfondire le novità significative del nuovo regolamento privacy, ad approfondirne le principali caratteristiche, le modifiche e le nuove norme che entreranno a breve in vigore”.
La giornata di formazione dedicata gratuitamente alle aziende della Valdinievole si svolgerà venerdì 18 maggio alle ore 14,30 nella sede della Confesercenti di Montecatini Terme (via Ugo Foscolo n. 45). La aziende interessate a partecipare si possono prenotare allo 0573927740.