Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Musiconnect Italy, grande successo per la quattro giorni di Pistoia

6/12/2021 - 21:34

Oltre 150 partecipanti tra artisti, ospiti, giornalisti, manager, organizzatori e direttori di festival provenienti da tutto il mondo; oltre venti live che si sono alternati su due palchi; panel, presentazioni e speed meetings. Sono questi i numeri che descrivono il successo di Musiconnect Italy, il primo incontro professionale italiano dedicato alla world music di casa nostra che si è tenuto a Pistoia dal 2 al 5 dicembre.


“Siamo molto felici  – dice Davide Mastropaolo, fondatore con Fabio Scopino di Italian World Beat, organizzatore dell'evento – soprattutto per i complimenti ricevuti dai nostri ospiti internazionali in merito alla proposta artistica; qualcuno non immaginava che l’Italia potesse essere così ricca e di livello. Per noi, dobbiamo ammetterlo, è una soddisfazione enorme, soprattutto perché ci hanno paragonato a grandi e consolidate manifestazioni internazionali; ne siamo orgogliosi e già guardiamo alla prossima edizione”.


Musiconnect Italy, insomma, ha raggiunto il suo obiettivo accendendo i riflettori del mondo su una proposta musicale folk ed etnica tipicamente italiana, ma quanto più varia possibile: classica, contemporanea, giovane (con una sezione appositamente dedicata agli under 35), con contaminazioni elettroniche, fino ad arrivare a particolarissimi dj set all'interno dei quali spuntano voci e strumenti tradizionali. Il tutto è stato accolto con entusiasmo, meraviglia e partecipazione soprattutto dagli operatori internazionali, che erano provenienti da Canada, Spagna, Irlanda, Ungheria, Norvegia, Emirati Arabi, Repubblica Ceca, Polonia e Slovacchia.


Sui palchi si sono alternati, in showcase di 45 minuti, Giovanni Seneca – Ecanes Quintetto, Riccardo Tesi & Banditaliana, Parafonè, Elettro Mascarimiri, Rachele Andrioli, Alessandro D’Alessandro, Duo Valla Scurati, Still Life, Ars Nova Napoli, Stefano Saletti & Banda Ikona, Kalascima, Davide Ambrogio, Arsene Duevi, Ilam, Suonno D’Ajere, Maria Mazzotta, Ziad Trabelsi e Carthage Mosaik, Luca Bassanese & La piccola orchestra popolare e Alessia Tondo.


Di particolare interesse i panel mattutini: “Diritti commessi. Come incassarli in Italia e all’estero” a cura di NuovoImaie; “Cross – generation attendance at world music festivals” condotto da Ciro De Rosa, direttore di BlogFoolk, con l’introduzione di Salvatore Esposito, direttore editoriale della stessa testata; “World beats – Not conventional italian Djs” coordinato da Marco Dalmasso, in arte “Ghiaccioli e Branzini” , promotore della rete di djs di world music; Presentazione Orchestra Almar’à: un progetto in musica al femminile nel mediterraneo a cura della Fondazione Fabbrica Europa e il Centro socio-culturale tunisino “Dar Tounsi”, e con il coordinamento artistico di Ziad Trabelsi dell’Orchestra di Piazza Vittorio e, infine, la presentazione di “Womad Italia” a cura di Valentino Saliola (responsabile Womad Italia per Helikonia).


Musiconnect Italy è stato organizzato da Italian World Beat e dall'associazione culturale Brodo con il patrocinio e la collaborazione di Comune, Nuovo Imaie, Mic e Audioimage e con il supporto logistico della Fortezza 59, dove si sono tenuti la gran parte degli appuntamenti.


Italian World Beat dal 2017 svolge un'attività di networking internazionale a favore degli operatori musicali italiani di area world/ d’autore nelle principali fiere internazionali quali Womex, Babel Med Marseille, Mercat De Musica Viva de Vic, Budapest Ritmo. E’ partner ufficiale di Visa for Music (Marocco), di Atlantic Music Expo (Capo Verde) ed è tra i fondatori del progetto globale Musiconnect, nato nel 2018 in Canada.


Gode inoltre del fondamentale sostegno di scena unita - per i lavoratori della Musica e dello Spettacolo, un fondo privato gestito da Fondazione Cesvi - organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, fondata a Bergamo nel 1985 – in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub.


L'associazione culturale Brodo è attiva nella città di Napoli come organizzatore di eventi culturali e musicali di elevata qualità in contesti museali (Museo di Pietrarsa - Mann - Museo Nittsch, Palazzo dello Spagnolo).
 
Importante anche l’apporto dei media partner: Blogfoolk, LineaTrad-Folk Television e Just Folk di Radio Kaos Italy.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: