Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il gruppo dei Bagnaioli (Nicola Guelfi e Andrea Gabbani) interviene sulle Terme.
"Quello che sta succedendo a Montecatini Terme è qualcosa di incredibile e difficile da raccontare. Ormai sono 2 anni e 1/2 che il sindaco amministra questa città e purtroppo stanno venendo al pettine tutte le mancanze di questa amministrazione.
Naturalmente non è imputabile al sindaco Baroncini la situazione in cui si trovano le nostre Terme, ma è emblematica la modalità di gestione del problema in questa ultima fase, modalità che mette a nudo la totale incompetenza e leggerezza del sindaco.
Il 23 novembre Baroncini esce sui social annunciando: “La buona notizia è che l’offerta contiene i documenti richiesti nel bando”. Successivamente, sollecitato dal consigliere Magnani in merito alla documentazione dice di non sapere e di lasciare il lavoro all’amministratore Michelotti per non creare turbativa.
Chiediamo a tutti i cittadini se questa non è una grossa presa in giro, se una figura di questo tipo non sia politicamente pericolosa e amministrativamente inadeguata per la nostra città.
Il sindaco deve dirci cosa sta succedendo e se non è in grado di gestire la situazione deve dimettersi, perché quello che sta facendo lo può fare forse meglio un commissario".