Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Giovane sfascia la vetrina di Gucci, il sindaco si indigna. Il Pd: "Ma Baroncini lo sa di essere sindaco?"

20/11/2021 - 9:19

Il Partito Democratico scrive: "Apprendiamo dalla stampa che il sindaco Baroncini si dichiara indignato per l’accaduto al negozio Gucci e perché certe persone, come l’autore del gesto , non dovrebbero girare liberamente. Ma Baroncini lo sa di essere la principale Autorità sanitaria cittadina? Noi riteniamo che a quasi 3 anni di amministrazione , sia ampiamente dimostrato non solo che i problemi si siano aggravati , ma anche e soprattutto che la guida della Città sia politicamente poco seria. Ma Baroncini e i suoi compagni di banco pensano che la gente si sia dimenticata le promesse fatte e le campagne politiche contro il precedente Sindaco? Quando in Comune c’era Bellandi e accadevano gli stessi episodi , baroncini e compagni la colpa la davano a lui . I social sono pieni di post dello stesso baroncini , nei quali indicava gli amministratori di allora quali responsabili diretti e chiedeva i voti dei cittadini per cambiare Montecatini.

 

Quando, nel 2017, ci fu la messa in scena di una finta aggressione a un giovane , furono fatte manifestazioni non autorizzate e chi amministra oggi era in prima fila contro il Comune. Adesso che è sindaco lui, baroncini che fa? Da la colpa al Governo ! E solo perché il ministro non è leghista. Ma non sarà un po’ troppo comodo dare la colpa al Comune se si è all’opposizione, peraltro con una campagna contro le persone, per poi darla al Governo (Ministro Lamorgese) quando si è diventati amministratori? Noi crediamo che questo comportamento sia indice di mancanza assoluta di serietà e di rispetto verso i cittadini. E crediamo anche a parlare siano i fatti .

 

Per noi è scontato e pacifico che quando avvengono questi fatti non debbano essere scatenate campagne personali contro gli amministratori, per baroncini e i partiti che lo riconoscono loro leader evidentemente no. Per loro dipende da chi c’è in Comune. Crediamo anche che non si possa raccontare alla gente che l’amministrazione attuale abbia fatto qualcosa per la sicurezza. Il numero dei vigili in servizio è diminuito con questa amministrazione. Contrariamente, udite udite, gli agenti in forza al Commissariato sono aumentati. La video sorveglianza c’era già, non ci sono maggiori investimenti di bilancio.

 

C’è solo stato un potenziamento che sarebbe arrivato comunque dalle economie di gara. Il nucleo anti degrado era già costituito dal dicembre 2018 e aveva già iniziato le sue attività. Il nuovo Commissario è bene che Baroncini lo lasci stare, perché autorevoli esponenti della sua Giunta sono sempre stati dichiaratamente contrari alla realizzazione della struttura . Ma anche e soprattutto perché ci risulta che il Comune non abbia ultimato le pratiche e che il Ministero abbia bloccato il pagamento dell’affitto.

 

La triste realtà è che Baroncini e compagnia hanno tambureggiato per anni sulla sicurezza e con il loro arrivo la situazione è peggiorata. È proprio la situazione urbana l’indicatore più chiaro del totale fallimento di questa amministrazione. La sicurezza cittadina era il primo punto degli impegni di questa amministrazione e Baroncini aveva promesso controlli a tappeto sugli affitti, sicurezza, ordine pubblico, decoro, azzeramento del degrado urbano. Su questi punti non c’è un solo cittadino che riconosce un miglioramento della situazione. E , come al solito e come su tutto, il sindaco fugge dalle proprie responsabilità".

 

 

GRUPPO CONSILIARE PARTITO DEMOCRATICO HELGA BRACALI ENNIO RUCCO SILIANA BIAGINI

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: