As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 11 dicembre alle ore 16 verrà presentato presso la Sala ad Archi della Dogana del Capannone il libro “Il gioco del chiaro. Cento anni del Padule di Fucecchio”.
All’evento saranno presenti l’autori Giovanni Franceschi e Maria Coletta Quiriconi, la presentazione sarà curata da Aldemaro Toni dell’edizioni dell’Erba e della rivista “Erba d’Arno”. Interverranno inoltre l’assessore alla cultura, Maria Grazia Baldi ed Elio Grazzini presidente della commissione cultura.
Giovanni Franceschi è uno degli ultimi testimoni della “cultura” dell’area umida. Pescatore, cacciatore e naturalista ha lasciato presto ogni impegno professionale per dedicarsi totalmente a queste sue passioni.
Ha passato molto tempo della sua vita tra canali e barchini del Padule di Fucecchio, a caccia e/o a pesca, ma anche attirato dallo studio della fauna e flora di questo particolare ed unico ambiente.
Nel testo di riportano notizie su numerose specie vegetali palustri e su molte specie faunistiche.
La presentazione avverrà nel pieno rispetto delle norme igieniche in vigore e sarà possibile partecipare all’evento soltanto se muniti del green pass.
Per informazioni e prenotazione contattare il numero 335 7764121 (Sig. Elio Grazzini).