Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Sabato 19 ottobre alle 9.45, all’Istituto tecnico agrario Anzilotti, sarà presentato, nell’ambito di un convegno, il volume “Il gioco del Chiaro: cento anni nel Padule di Fucecchio negli scritti e nelle raccolte di Giovanni Franceschi”. L’autore, venuto a mancare alcuni anni fa, fu studente convittore della scuola, a cui è sempre rimasto legato; da qui il desiderio di presentare i suoi scritti all’Anzilotti.
Dopo i saluti della dirigente Alessia Bechelli e delle autorità interverranno Gianfranco Fucci, presidente del Cai sezione Pescia, Aldemaro Toni, editore delle edizioni Dell’Erba di Fucecchio, il giornalista Gabriele Galligani, Maria Antonietta Quiriconi, coautrice del libro e moglie di Giovanni Franceschi, Emilio Bartolini, storico e giornalista, e Laura Bonanno delegata della Lipu di Pistoia.
Alle 12 ci sarà l’inaugurazione di una mostra dedicata a oggetti padulani e fotografie della collezione personale di Giovanni Franceschi, che si terrà nei locali della cantina scolastica recentemente rinnovata. La mostra è aperta a tutta la cittadinanza e ad ingresso libero e gratuito, e sarà riproposta la settimana seguente: venerdì 25 ottobre (la mattina per gli studenti delle scuole del territorio con orario di apertura 9.45-13, il pomeriggio dalle 15 alle 18 per tutti), e sabato 26 ottobre dalle 9.45 alle 13.
Gli insegnanti che volessero prenotare una visita possono scrivere all’indirizzo e-mail manifestazioni@agrariopescia.edu.it contattando gli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili.