Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Il Salvatori 2022 ", il dizionario della canzone di Dario Salvatori in anteprima sabato 11 dicembre alle 16 nel salone Portoghesi dello stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme. Ospite numero 104 della rassegna Acqua in bocca ( ma non troppo ) Dario Salvatori racconta autori, storie e aneddoti in un testo edito da Iacobelli editore.
Milleduecentoquaranta pagine, oltre ventimila schede di canzoni e per ognuna il titolo, autori, anno di pubblicazione e tutti gli interpreti che l'hanno registrata. Più un ampio commento storico e critico. Canzoni di tutti i tempi e di ogni nazionalità che vanno a formare un dizionario di una vastità enorme. Un' opera che riesce ad abbracciare il ciclo della musica registrata partendo dai brani del seicento. Un dizionario utile come strumenti di consultazione , ma anche un appassionante libro di lettura. Un viaggio attraverso le canzoni che hanno cambiato la nostra vita.
Dario Salvatori è giornalista , conduttore radiofonico, critico e storico della musica. E' responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai composto non sol di reperti musicali, ma anche di documenti sonori, interviste, frammenti storici legati al mondo dello spettacolo e alla cultura radiofonica. Ha pubblicato quaranta libri sulla musica partendo dai venticinque anni di Hit Parade fino ai quarant'anni con canzoni, interpreti record e curiosità di tutte le classifiche dal 1957 a oggi . Fa parte sin dal battesimo di Fernanda Pivano e Fabrizio De Andrè della commissione direttiva del Premio Lunezia.
In tivù ha lavorato con Renzo Arbore ed è autore e conduttore. Ingresso libero.
Obbligo di green pass. Conduce l'incontro Simona Peselli.