Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
“Di una cosa - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - siamo assolutamente certi: chi governa la Regione Toscana aveva fatto delle promesse che adesso sono da considerarsi come veri e propri impegni presi, assolutamente da rispettare. E’ il caso, ad esempio, delle Terme di Montecatini, il cui futuro, considerati gli ultimi sviluppi, è nuovamente in bilico. Tutto ciò, non è certamente per colpa di chi amministra attualmente la città, ma di un socio di maggioranza che, come tale, doveva e deve assumersi la sua parte di responsabilità; non bastano, quindi, le parole del comunicato congiunto Giani-Ciuoffo (di alcuni giorni orsono) dove si affermava che ”una nuova fase dovrà essere affrontata con la massima concretezza e lucidità.”
“Ecco, secondo noi - prosegue il consigliere - da parte della stessa Regione, negli anni è proprio mancata quella concretezza e lucidità ora auspicata. È ancora possibile rimediare ma non è più possibile rinviare".
“Le promesse fatte in campagna elettorale da Giani - precisa l’esponente leghista - diventino concrete; in caso contrario, i cittadini sarebbero stati ingannati ed è giusto che i montecatinesi abbiano chiari i termini della vicenda.”
“La Regione - insiste Bartolini - aveva promesso l’acquisto del Tettuccio, ma il tutto è rimasto a livello teorico; dovevano quindi arrivare decine di milioni che sono, viceversa, colpevolmente rimasti solo sulla carta ed ora è diventato un dovere intervenire.”
“Insomma - conclude Luciana Bartolini - l’atteggiamento della Regione su una delicata problematica come quella termale è stato assolutamente deficitario e di ciò non vorremmo ne pagassero le conseguenze i lavoratori delle Terme, l’importante indotto e tutta la cittadinanza.”
“Da parte nostra, continueremo a impegnarci seriamente e veramente fino all’ultimo istante, perché la città non debba abdicare all’importante ruolo di apprezzato centro termale, conquistato meritatamente negli anni.”