Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Franceschi (Lega): “La città trovi la dignità di ribellarsi a questo papocchio amministrativo”

21/12/2021 - 22:23

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulla situazione istituzionale pesciatina. “L'anomalia pesciatina. Non trovo una definizione migliore per descrivere la situazione che stiamo vivendo. Una democrazia sospesa, un papocchio istituzionale, che farebbe tanto ridere, se non ci fosse in realtà molto da piangere. Con il Sindaco eletto in panchina, e con il vice facente funzione, che "si prende una pausa". Non per andare a sciare, ma perché oggetto di incresciosi avvenimenti. L'umana solidarietà già espressa, non può far dimenticare le responsabilità di ciascuno. Se, come pare la Professoressa Guidi ha ripreso a lavorare, il vicesindaco Guidi è latitante. E quindi "pensa a tutto lui", l'assessore anziano". Che nessuno ha votato, nominato da un sindaco esautorato, che supplisce la supplente. Non credo che ci sia un altro Comune in Italia in questa grottesca condizione. E, mentre tutto tace, dai banchi della maggioranza si continua supinamente a supportare e a sopportare un'amministrazione che pare diventata una Monarchia. Con un regnante che nemmeno è pesciatino, come se tra 20.000 residenti, non si potesse trovare qualcuno in grado di gestire la cosa pubblica. E nel silenzio che diventa ignoranza, ovvero il non sapere, le scadenze incalzano. Chi farà il bilancio? Cosa dice davvero la Corte dei Conti? Ed i pareri dei periti sulla sciagurata causa Pepar? E chi è in grado di illustrare e seguire i progetti dei fondi del Pnr? Il Consiglio viene tenuto all'oscuro, e di riflesso, con esso cittadini. E questi intendono andare avanti con questa omertà, in attesa forse del rientro estivo del Giurlani, smanioso di tornare per dare il colpo di grazia a questa martoriata città. Non può andare così non deve andare così. La violazione di ogni regola istituzionale deve cessare, la Prefettura deve intervenire, Pescia deve trovare la dignità per ribellarsi”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2021 - 14:28

AUTORE:
pesciatino

Franceschi, se ci fosse Lei a governare Pescia risolverebbe tutto ????? Certo che ha una grande fiducia in se stesso ! Peccato che non la pensano come Lei i cittadini. Comunque fa' bene a " sperare " , come un antico proverbio chi vive sperando...... Aspettiamo l'evoluzione delle cose, la vice Guidi ha avuto dei problemi personali non di poco conto, e non e' latitante come Lei afferma . Il nostro e' un augurio che presto torni, e a Lei Franceschi , che sembra una renna scalpitante , Le auguro un Buon S. Natale.