Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 21/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Franceschi (Lega): “La città trovi la dignità di ribellarsi a questo papocchio amministrativo”

21/12/2021 - 22:23

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulla situazione istituzionale pesciatina. “L'anomalia pesciatina. Non trovo una definizione migliore per descrivere la situazione che stiamo vivendo. Una democrazia sospesa, un papocchio istituzionale, che farebbe tanto ridere, se non ci fosse in realtà molto da piangere. Con il Sindaco eletto in panchina, e con il vice facente funzione, che "si prende una pausa". Non per andare a sciare, ma perché oggetto di incresciosi avvenimenti. L'umana solidarietà già espressa, non può far dimenticare le responsabilità di ciascuno. Se, come pare la Professoressa Guidi ha ripreso a lavorare, il vicesindaco Guidi è latitante. E quindi "pensa a tutto lui", l'assessore anziano". Che nessuno ha votato, nominato da un sindaco esautorato, che supplisce la supplente. Non credo che ci sia un altro Comune in Italia in questa grottesca condizione. E, mentre tutto tace, dai banchi della maggioranza si continua supinamente a supportare e a sopportare un'amministrazione che pare diventata una Monarchia. Con un regnante che nemmeno è pesciatino, come se tra 20.000 residenti, non si potesse trovare qualcuno in grado di gestire la cosa pubblica. E nel silenzio che diventa ignoranza, ovvero il non sapere, le scadenze incalzano. Chi farà il bilancio? Cosa dice davvero la Corte dei Conti? Ed i pareri dei periti sulla sciagurata causa Pepar? E chi è in grado di illustrare e seguire i progetti dei fondi del Pnr? Il Consiglio viene tenuto all'oscuro, e di riflesso, con esso cittadini. E questi intendono andare avanti con questa omertà, in attesa forse del rientro estivo del Giurlani, smanioso di tornare per dare il colpo di grazia a questa martoriata città. Non può andare così non deve andare così. La violazione di ogni regola istituzionale deve cessare, la Prefettura deve intervenire, Pescia deve trovare la dignità per ribellarsi”.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/12/2021 - 14:28

AUTORE:
pesciatino

Franceschi, se ci fosse Lei a governare Pescia risolverebbe tutto ????? Certo che ha una grande fiducia in se stesso ! Peccato che non la pensano come Lei i cittadini. Comunque fa' bene a " sperare " , come un antico proverbio chi vive sperando...... Aspettiamo l'evoluzione delle cose, la vice Guidi ha avuto dei problemi personali non di poco conto, e non e' latitante come Lei afferma . Il nostro e' un augurio che presto torni, e a Lei Franceschi , che sembra una renna scalpitante , Le auguro un Buon S. Natale.