Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
"Pur essendo consapevoli che la recrudescenza del Covid debba necessariamente concentrare la massima attenzione delle strutture sanitarie nella lotta al virus - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - è altrettanto importante far sì che gli ospedali siano, però, ugualmente messi nella condizione di poter offrire, complessivamente, quotidiane risposte adeguate ai cittadini."
"Ci riferiamo, ad esempio - prosegue il consigliere - al nosocomio di Pescia, a nostro avviso, tuttora colpevolmente trascurato da chi avrebbe il dovere di renderlo pienamente funzionale."
"Prendiamo, ad esempio, il Cup - precisa l'esponente leghista - che è collocato in una sede non idonea, con un organico non sufficiente alle esigenze e con le persone spesso costrette a fare lunghe file, assolutamente deleterie in piena pandemia."
"Sarebbe, viceversa, più razionale - sottolinea la rappresentante della Lega -tornare nella precedente struttura che ben si prestava al ruolo richiesto."
"In generale, poi - insiste Bartolini - l'ospedale pesciatino soffre di una palese carenza di personale, specialmente in alcuni reparti e parallelamente l'attività diagnostica ha subito pesanti ritardi, tanto da costringere i cittadini a spostarsi in altri presidi ospedalieri, oppure a ricorrere alle strutture private, con oneri non indifferenti."
"Criticità - rileva il consigliere - si manifestano pure per quanto riguarda l'operatività del servizio di guardia medica e recentemente ci risulta sia stato chiuso il reparto di pediatria."
"Insomma - conclude Luciana Bartolini - è doveroso e urgente che, Covid a parte, non si penalizzi, con scelte talvolta incomprensibili e palesando pertanto scarsa attenzione alle stringenti problematiche, un ospedale come quello di Pescia a cui fanno riferimento gli oltre centomila abitanti della Valdinievole".