Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nell'ambito delle iniziative di "Scenari del XX Secolo" e del "Giorno della memoria" questa mattina si è tenuta una videoconferenza con una decina di classi degli istituti secondari di secondo grado della provincia di Pistoia sul tema: "Storia della persecuzione antiebraica nell'Italia fascista. Stereotipi e riflessioni" a cura di Michele Sarfatti, storico e accademico di storia contemporanea già direttore della Fondazione Centro di documentazione ebraica contemporanea (Cdec), con il coordinamento di Daniela Faralli dell'Istituto storico della Resistenza.
L'iniziativa è stata organizzata dall'Istituto storico della Resistenza e dell'età contemporanea e dalla Provincia di Pistoia con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.
Alla videoconferenza hanno partecipato il liceo Lorenzini di Pescia, l'Istituto Pacinotti di Pistoia, l'Istituto Mantellate di Pistoia, l'Istituto Capitini di Agliana, l'Istituto Fedi-Fermi di Pistoia, l'istituto Einaudi di Pistoia, il liceo salutati di Montecatini Terme, il liceo Forteguerri di Pistoia.
Dopo aver risposto alle numerose domande dei partecipanti, il Prof. Sarfatti ha concluso la sua lezione sottolineando il ruolo fondamentale della "conoscenza", l'unica che può determinare una memoria attiva e positiva.