La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Fenice pizzeria contemporanea inaugura il 2022 con un prestigioso riconoscimento della stampa regionale toscana. E' stata infatti selezionata nella categoria Miglior pizzeria della Toscana fra le 13 categorie del premio Forchettiere Awards firmato dal giornalista enogastronomico Marco Gemelli.
ll Forchettiere Awards 2022 è la seconda edizione di un premio che vuole riconoscere, attraverso una votazione on line, sia della critica che della giuria popolare, i migliori rappresentanti della ristorazione nel panorama fiorentino (150) e toscano (oltre 50).
La Fenice pizzeria contemporanea sta portando alto il nome della sua Pistoia, essendo prima in classifica nella categoria "Miglior pizzeria della Toscana". Un risultato, che seppur momentaneo, premia gli sforzi di Manuel Maiorano e di Cristiano Tirico per aver portato una pizza di qualità a Pistoia, facendo vivere ai clienti una vera e propria esperienza culinaria.
Ultimi arrivati i suoi Uramaki Fusion; la base delle nuove proposte di questo menù è ovviamente la pizza, presentata nel piatto arrotolata in verticale, in modo da creare una sorta di contenitore di ingredienti come sempre speciali. Una novità che ha stupito e conquistato anche i palati più esigenti.
Da gennaio è anche possibile gustare il nuovo menù invernale di Manuel Maiorano, proposte tutte legate alla stagionalità e alla freschezza degli ingredienti; fra le nuove proposte spicca la don Luciano, pizza con cornicione ripieno di provola affumicata di Agerola, al centro crema patata viola, mortadella al tartufo con tarallo sbriciolato.
"Dopo il riconoscimento del primo spicchio nella Guida del Gambero Rosso 2022, e la conferma fra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza, essere selezionati nei Forchettiere Awards è davvero motivo di soddisfazione, per noi", dichiara Manuel Maiorano, spronando gli amanti dellla sua pizza a votarlo portando così in alto il nome di Pistoia.
Questo il link per votare.