Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La Fenice pizzeria contemporanea inaugura il 2022 con un prestigioso riconoscimento della stampa regionale toscana. E' stata infatti selezionata nella categoria Miglior pizzeria della Toscana fra le 13 categorie del premio Forchettiere Awards firmato dal giornalista enogastronomico Marco Gemelli.
ll Forchettiere Awards 2022 è la seconda edizione di un premio che vuole riconoscere, attraverso una votazione on line, sia della critica che della giuria popolare, i migliori rappresentanti della ristorazione nel panorama fiorentino (150) e toscano (oltre 50).
La Fenice pizzeria contemporanea sta portando alto il nome della sua Pistoia, essendo prima in classifica nella categoria "Miglior pizzeria della Toscana". Un risultato, che seppur momentaneo, premia gli sforzi di Manuel Maiorano e di Cristiano Tirico per aver portato una pizza di qualità a Pistoia, facendo vivere ai clienti una vera e propria esperienza culinaria.
Ultimi arrivati i suoi Uramaki Fusion; la base delle nuove proposte di questo menù è ovviamente la pizza, presentata nel piatto arrotolata in verticale, in modo da creare una sorta di contenitore di ingredienti come sempre speciali. Una novità che ha stupito e conquistato anche i palati più esigenti.
Da gennaio è anche possibile gustare il nuovo menù invernale di Manuel Maiorano, proposte tutte legate alla stagionalità e alla freschezza degli ingredienti; fra le nuove proposte spicca la don Luciano, pizza con cornicione ripieno di provola affumicata di Agerola, al centro crema patata viola, mortadella al tartufo con tarallo sbriciolato.
"Dopo il riconoscimento del primo spicchio nella Guida del Gambero Rosso 2022, e la conferma fra le pizzerie eccellenti di 50 Top Pizza, essere selezionati nei Forchettiere Awards è davvero motivo di soddisfazione, per noi", dichiara Manuel Maiorano, spronando gli amanti dellla sua pizza a votarlo portando così in alto il nome di Pistoia.
Questo il link per votare.