Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:08 - 01/8/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Nel fresco della località montana delle Piastre si è disputata l’edizione numero sei del Trofeo Tiziano Spampani gara podistica competitiva sulla distanza di km 8 per i competitivi e di km 3,500 per i partecipanti alla ludico motoria.

PODISMO

Non vi erano molte gare in questo scorcio di fine luglio, ma la Silvano Fedi si è resa ugualmente protagonista con due successi e ottimi piazzamenti.

PATTINAGGIO

Martedì 30 luglio alle ore 15 nella sala consiliare del Palazzo comunale si è tenuta una cerimonia di premiazione.

RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
A Palazzo dei Vescovi finissage mostra e visita guidata

20/1/2022 - 10:16

Sabato 22 gennaio alle 16 a Palazzo dei Vescovi nel corso dell’evento di finissage della mostra fotografica Pistoia piccola Compostela. L’Altare argenteo di San Iacopo - visitabile gratuitamente fino al 6 febbraio nella chiesa di San Leone - verrà presentato al pubblico anche il quarantunesimo numerodella rivista bilingue Naturart, che ormai da più di 10 anni contribuisce a portare Pistoia nel mondo e il mondo a Pistoia. 
 
Sarà un sabato pomeriggio assolutamente da non perdere per tutti gli amanti dell’arte, della fotografia e della cultura - che dopo i saluti istituzionali del sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, dell’assessore al turismo Alessandro Sabella e di Fausto Tardelli, vescovo di Pistoia -  inizierà con l’evento “La fotografia rigenera l’arte”condotto della critica fotografica Benedetta Donatoe della coordinatrice editoriale della rivista specializzata “Il fotografo” Federica Berzioli, durante il quale si parlerà della mostra fotografica sull’altare - che ha ottenuto grande successo sia a Santiago di Compostelache a Pistoia e che adesso è pronta a spiccare il volo verso altre importanti destinazioni -  e del particolare stile fotografico di Nicolò Begliomini, che tende ad esaltare i particolari più piccoli e nascosti con l’obiettivo di riuscire ad avvicinare tutti alla bellezza, con una tecnica ed uno stile dove, appunto, la fotografia rigenera l’arte.
 
Subito dopo, il direttore editoriale di Naturart Giovanni Capecchi presenterà al pubblico il quarantunesimo numerodella rivista edita dalla Giorgio Tesi editrice, che al suo interno, come sempre, contiene diversi interessanti articoli legati alla città ed al suo territorio.


Il nuovo numero del prestigioso quadrimestrale si apre con un focussulla mostra di Pistoia Museia cura di Angelo Tartuferi, Enrica Neri Lusanna e Ada Labriola, visitabile fino all’8 maggio 2022 e prosegue con un interessante articolo sulla prestigiosa collezione di strumenti musicali antichi dell’Accademia Gherardeschi,un’eccellenza della nostra città assolutamente da valorizzare.


Di seguito articoli dedicati all’incredibile viaggio intorno al mondodello storico dell’arte pistoiese Lorenzo Cipriani, al rapporto del “Sommo Poeta” Dante con la nostra città, alla montagna pistoiese e al successo del progetto Segnavie, alle tante iniziative greendella Giorgio Tesi Group, al nuovo fumetto di Sergio Bonelli Editoreche vede protagonista il paese di Gavinana e Francesco Ferrucci, al lavoro dell’architetto pistoiese Giuseppe Mariani nella Sicilia del ‘700e dell’artigiano Saiello Saiellinel centro mondiale della religione bahà'ìper finire, infine, con  due pezzi: uno dedicato alla scoperta delle bella Villa di Montebuonodi Barile (Pistoia) e l’altro alle creazioni di moda “sostenibili” della stilista Amanda Beth Krnach, statunitense di nascita ma aglianese d’adozione. 
 
Il pomeriggio si concluderà, per chi è interessato, con le visite guidate sia alle mostre Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico e Pistoia piccola Compostela. L’Altare argenteo di San Iacopo, due esposizioni che mettono prepotentemente in luce lo straordinario panorama delle arti a Pistoia nel Medioevo, evidenziando il ruolo di primo piano assunto - in quel periodo storico - dalla nostra città nel campo delle arti figurative.
 
Ricordiamo a chi non è riuscito a prenotare che inviando una mailall’indirizzo redazione@discoverpistoia.it con nome, cognome e numero telefonico sarà possibile visitare, durante la prossima settimana, la Mostra Medioevo a Pistoia. Crocevia di artisti fra Romanico e Gotico al prezzo scontato di 7.00 Eurosemplicemente presentando un documento al momento dell’acquisto del biglietto.

Per la partecipazione all’evento, nel rispetto delle normative per il contenimento della pandemia da Covid-19, sono necessari il Super Green pass e l’uso della mascherina Ffp2.

Fonte: Giorgio Tesi Group
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: