Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
La convention, che inizia il 28 e si concluderà domenica 30 all'hotel Manzoni, porta la firma organizzativa di Federludo, la federazione delle associazioni ludiche Italiane e rappresenta una grande novità: per la prima volta intorno al tema del gioco si è disegnato un evento con la finalità di formare e impattare, in modo positivo e resiliente, il mondo del terzo settore ludico.
FederludoCon è organizzata intorno ai volontari dai volontari stessi, sono più di 30 i delegati provenienti da tutta Italia che si sono dati appuntamento questa sera nella città termale toscana. Il programma alternerà i momenti di formazione a momenti collegiali atti a definire i ruoli, anche a livello territoriale, delle associazioni che promuovono la socialità attraverso il gioco intelligente. I tre giorni saranno dedicati a disegnare il futuro federativo, a raccogliere proposte e a mettere a sistema le competenze complementari delle singole associazioni.
Tra incontri, workshop collettivi e sessioni tecniche Question&Answer sulle novità normative del registro unico del terzo settore, sono previsti momenti conviviali e di svago, per rendere la rete interassociativa sempre più affiatata, determinata e organizzata, con giochi di squadra, da tavolo, di ruolo e investigativi.
La convention rappresenta un importante momento di formazione “live” in un periodo in cui tutto sembra remare contro alle iniziative sociali e ricreative e sarà un weekend full immersion sul gioco, dedicato a chi lo realizza quotidianamente, diffondendone i principi positivi ed utilizzandolo come strumento per far incontrare le persone.