Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Nel fine settimana l'Hockey Club Pistoia si gioca nei playoff di A2 la possibilità di salire al massimo livello dell'Hockey Indoor nazionale al quale, è giusto ricordarlo, qualche anno fa gli arancioni ne facevano parte. Nella bacheca della società pistoiese ci sono ben due titoli di vice campioni d'Italia. L'impegno è notevole ma Pistoia si è rinfrancato dopo le ottime prove nell'ultima giornata delle qualificazioni nelle quali ha battuto largamente Messina nello scontro decisivo e si è battuto alla pari contro la corazzata HT Bologna che ha prevalso di misura nel finale arrivando ai playoff con i favori del pronostico per l'accesso in A1.
"Stiamo recuperando un paio di giocatori rimasti fermi durante le qualificazioni - afferma il presidente Fedi Riccardo - il gruppo si sta caricando per giocarsi tutte le carte. Possiamo andare a Bondeno, dove si giocano i playoff, senza pressioni. Abbiamo raggiunto l'obbiettivo minimo della permanenza in A2 per cui possiamo tentare di conquistarci la promozione a cuor leggero”.
Non sarà un percorso facile nella prima gara si troveranno contro proprio i padroni di casa del Bondeno vincitore dell'altro girone e che sicuramente cercherà di sfruttare il fattore campo attenzione però, in passati incontri Pistoia ha avuto la meglio sugli emiliani per cui partita di grande equilibrio. Chi va nella finale si troverà di fronte, con molta probabilità, il fortissimo HT Bologna, squadra di A1 nel campionato di hockey outdoor composto da giocatori di grande qualità e con l'azzurro Amorosini ad accrescere il tasso tecnico, l'augurio è che siano gli arancioni a contendere il pass per la serie superiore.