Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 19/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

PODISMO

Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.

BASKET

Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.

BASKET

Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

none_o

Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
Cia Toscana Centro, il pistoiese Sandro Orlandini confermato presidente

17/2/2022 - 18:35

Il pistoiese Sandro Orlandini è stato confermato presidente Cia Toscana Centro. Nel ruolo di vicepresidente sono stati nominati Andrea Pagliai, agricoltore fiorentino, e Rudi Dreoni, allevatore del Mugello; mentre Lapo Baldini è stato confermato direttore.


La rielezione è avvenuta quest’oggi alla società consortile agricola di Legnaia, a Firenze, in occasione dell’assemblea elettiva della Cia Toscana Centro che si è svolta davanti a numerosi associati (e molti collegati in modalità online), con la partecipazione del presidente regionale Luca Brunelli. 
 
La Cia Toscana Centro conta 3.500 aziende agricole nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Orlandini – che guiderà la Cia Toscana Centro per i prossimi 4 anni, fino al 2026 - ringraziando per la fiducia da parte dell’assemblea, ha ricordato l’attuale momento dell’agricoltura della Toscana centrale, con la volontà di proseguire la sua attività, puntando “su un maggiore coinvolgimento dei territori e degli organismi confederali a tutti i livelli”.
 
Attenzione sempre crescente anche al rapporto con le strutture economiche del territorio, specialmente nei momenti di crisi. Sono molte le emergenze del settore: “Il fenomeno purtroppo crescente delle predazioni e danni da fauna selvatica – ha detto il presidente Cia Toscana Centro, Sandro Orlandini -; quindi la risorsa idrica, che va risolta una volta per tutte con la realizzazione di bacini e vasi di raccolta. E poi siamo di fronte alla nuova Pac, che prenderà il via nel 2023: il nostro impegno dovrà essere per rendere la programmazione più funzionale ed efficace per le agricolture del nostro territorio; oltre ad un sostegno alle aziende per intercettare i fondi straordinari legati al Pnrr. Sempre più attenzione poi per i servizi verso gli associati”.

Fonte: Cia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: