Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Nella mattinata di oggi la consigliera provinciale Zaira Vinci, con delega all'edilizia scolastica della Valdinievole e alla rete scolastica provinciale, ha visitato il liceo scientifico Salutati, accompagnata da Maurizio Ciampi e dal funzionario Moreno Seghi. Ad accoglierli la dirigente scolastica Marzia Andreoni con la vicaria Annamaria Ponziani e il collaboratore Andrea Capecchi, oltre alla direttrice dei servizi generali e amministrativi Anna Oliva.
L'incontro è il primo di una serie di visite che la consigliera Vinci ha intenzione di programmare per una presa visione degli istituti superiori della Valdinievole e delle problematiche da affrontare. E' stata l'occasione per verificare il buon funzionamento dell'impianto di riscaldamento, oggetto di un recente intervento di sostituzione di alcuni fancoil, come testimoniato anche dall'incontro tenutosi con gli studenti rappresentanti d'istituto.
Dopo uno scambio di opinioni sulla situazione generale dell'Istituto sia da un punto di vista edilizio che didattico e sulle prospettive dello stesso con particolare riferimento all'incremento delle iscrizioni per il prossimo anno scolastico, è stata effettuata una visita all'interno e all'esterno della scuola per evidenziare i prossimi interventi da mettere in programma da parte della Provincia. La visita si è conclusa con una soddisfazione reciproca rispetto ai temi affrontati.