Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Urgente promuovere (anche attraverso la realizzazione di materiale cartaceo e multimediale) la destinazione Montecatini quale patrimonio mondiale Unesco e, al contempo, risolvere finalmente l’annosa questione legata ai limiti per l’utilizzo, ai fini dello svolgimento di manifestazioni sportive con finalità anche turistiche, di Palaterme, stadio e piscina comunale.
Per Federalberghi Apam sono queste le priorità emerse dalla consulta per il turismo svoltasi mercoledì alla presenza dell’assessore Francesca Greco.
"Al di là di alcuni eventi che ci sono stati comunicati in sede di consulta e che non risolveranno certo i problemi dei nostri alberghi, evidenziamo ancora il ritardo nei tempi di attuazione delle politiche legate al turismo, l’impossibilità di accogliere manifestazioni di un certo rilievo (causa l’assenza di strutture idonee) soprattutto legate al mondo sportivo che si sta rimettendo in moto proprio in questo ultimo periodo e la perdurante incertezza che ruota attorno al nostro prodotto più importante, le Terme.
Per questo sollecitiamo una maggiore attenzione nei confronti di un prodotto che, invece, la città avrebbe a “disposizione” fin da subito, ovvero l’inserimento nel patrimonio Unesco del nostro territorio. È questo, per noi, un “marchio” non ancora sfruttato a dovere e che dovrebbe invece essere “speso” fin da subito, realizzando non solo un’opportuna campagna promozionale affiancata a del materiale cartaceo o multimediale divulgativo, ma rendendo visibile in città un “percorso” Unesco capace di valorizzare il riconoscimento come prodotto turistico.
Le imprese alberghiere sono allo stremo e c’è l’assoluta necessità di ricevere risposte tempestive e concrete alle nostre sollecitazioni e alle nostre proposte. Pertanto all’amministrazione torniamo a chiedere la disponibilità a incontrarci per iniziare un lavoro programmatico di medio-lungo periodo, in grado di dare finalmente prospettive alla città".