Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 26/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
CHIESINA UZZANESE
Partito il concorso di idee per la riqualificazione urbana delle piazze Vittorio Emanuele e Ricasoli

8/3/2022 - 8:53

Con la delibera di giunta n°31 del 23 febbraio è stato approvato il bando per l’indizione del concorso di idee per la riqualificazione urbana di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Ricasoli e della viabilità a esse connessa. Il bando, con scadenza ai primi di maggio, è rivolto ai professionisti del settore e ha un premio totale, per i primi tre classificati per 7.500€. Tutta la documentazione necessaria è scaricabile dal sito internet del Comune. 

“Grazie al contributo ricevuto dalla Regione Toscana abbiamo potuto aprire questo concorso di idee rivolto ai professionisti per poter immaginare il futuro della nostra piazza. Ringrazio il nostro ufficio lavori pubblici per aver prodotta  tutta la documentazione necessaria affinché i partecipanti possano realizzare una nuova idea per la nostra piazza e il centro del paese. Il nostro obiettivo è chiudere il percorso in tempi brevi e per sostenere i  costi di progettazione e di lavorazione,  ci siamo attivati per reperire le risorse attraverso i bandi e gli enti preposti  - dichiara il sindaco Fabio Berti -. Siamo fortemente convinti che il futuro del nostro paese sia legato  alla riqualificazione delle aree di aggregazione per il momento quelle pubbliche sperando di dare impulso ed iniziativa anche ai privati".

"A oggi la nostra piazza ha bisogno di una nuova identità - continua l'ìassessore alle attività produttive Benedetti Caterina - è un'esigenza percepita da tanti soggetti che gravitano intorno al centro. Prioritario è aumentare l'affluenza di famiglie, ragazzi e persone che devono tornare a vivere la piazza. L'incremento di nuove attività in paese ci rende sempre più orgogliosi, il nostro obiettivo inevitabilmente è di rendere il paese sempre più attrattivo e più vivibile. Importante e fondamentale bilanciare le aree pedonabili con le aree dedicate alla sosta breve, indispensabili per il commercio e l'economia".

Questo è un primo tassello verso la riqualificazione del Paese. Prossimo obiettivo è quello di intervenire anche nei piccoli centri delle frazioni, per ridare vita anche alle periferie.

Tutte le informazioni del bando: https://comune.chiesinauzzanese.pt.it/il-comune/concorso-idee-riqualificazione-urbana

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: