Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
"Per sostenere gli operatori del settore termale che hanno subito un decremento dell'attività, a causa delle restrizioni al turismo imposte dal Covid, il Momimento 5 Stelle ha presentato in sede di conversione del decreto Sostegni Ter, due emendamenti che sono stati approvati in commissione bilancio del Senato". Lo afferma in una nota il Movimento 5 Stelle.
"Il primo emendamento del M5S approvato, a prima firma Pesco, riguarda la proroga al 30 giugno dei termini per l'utilizzo del bonus terme da parte di chi aveva ottenuto il voucher ma non era ancora riuscito a utilizzarlo" spiega il Movimento.
"Il secondo emendamento approvato, a firma Croatti, interviene sull'attività dell'"Agenzia nazionale italiana del turismo", che riserverà una percentuale dei propri piani promozionali per specifiche iniziative, a vantaggio del settore termale. E userà i dati messi a disposizione del Ministero della Salute, per diffondere gli studi effettuati sui benefici delle cure termali".
Soddisfazione è stata espressa dalla senatrice toscana del M5S Laura Bottici, componente della commissione bilancio: "Con i nostri interventi sul Sostegni Ter abbiamo voluto dare un po' di ossigeno al settore turistico termale, che in questi due anni di pandemia è stato particolarmente colpito. Continueremo a lavorare per il territorio.
"Una grande occasione - secondo il consigliere comunale del M5S Simone Magnani - che il Comune di Montecatini non deve attendere passivamente. Montecatini deve tornare centrale nelle politiche termali nazionali e sfruttare ogni possibilità per riposizionarsi sul mercato".