A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Gli uomini del Corpo Forestale dello Stato (Comando Stazione di Pistoia,) durante un servizio di perlustrazione a piedi nel territorio di Pescia, in località Veneri (Fattoria Pacini), hanno denunciato a piede libero un cacciatore residente in loco, per cattura, abbattimento e detenzione illegale di fauna protetta (merli).
Terminate le operazioni di verifica è stato sottoposto a sequestro penale probatorio, oltre all’avifauna illegalmente abbattuta anche l’arma utilizzata per tale scopo, un fucile semiautomatico calibro 12. Il cacciatore è stato deferito all’autorità giudiziaria di Pistoia per violazione alla normativa vigente in materia che prevede un’ammenda fino ad Euro 1.550.
Il Comando Forestale precisa che durante il mese di gennaio, a seguito della legislazione nazionale, tutti gli esemplari di merlo sono ricompresi tra le specie protette, inoltre rammenta che è vietata anche la semplice detenzione degli stessi.
Gli interventi sopra descritti si inseriscono nell’ambito dei servizi di controllo del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali, con particolare attenzione al fenomeno del bracconaggio che in quest’ultimo periodo risulta molto efferato.