Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’orto va al mercato Campagna Amica di Pistoia. Sabato 26 marzo i bambini presenti, a partire dalla 9.30, si cimenteranno manualmente nella realizzazione della struttura del terreno per la messa a dimora di piante ortive e da giardino. Sarà Gabriella Michelozzi del Canto di primavera del sogno antico, agriturismo Campagna Amica, che spiegherà la ‘cooperazione’ che si sviluppa tra una pianta ed un’altra contigua, e tra le stesse piante e le diverse tipologie di terreno.
“Realizzeranno – spiega Coldiretti Pistoia - un piccolo orto/giardino in cassetta di legno e a fine ‘lavori’ si porteranno a casa una piantina da trapiantare nel giardino, o in balcone”.
È il nuovo appuntamento ‘didattico’ dei produttori Campagna Amica al mercato del sabato, che ogni settimana portano i loro prodotti in via dell’Annona. Tra le novità, visto l’approssimarsi della Pasqua, si segnala la Colomba del Sottobosco, l’agridolce dall’azienda di Cireglio che dopo il panettone ha messo a punto la Colomba pasquale del contadino.
E poi, come di consueto ortofrutta di stagione, pesce fresco del Tirreno, carne della Valdinievole, formaggi montanini, gli agrumi del metapontino e altro ancora.