Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Tutti gli agrumi spiegati dal produttore, al mercato Campagna Amica di Pistoia del sabato a partire dalle 9. Le arance navel, tarocco, vaniglia; le clementine tardive ed il mandarino avana. E poi, pompelmo rosa e bergamotti, limoni zagara bianca e cedri. Ai frequentatori del mercato saranno spiegate direttamente dal produttore le caratteristiche e le differenze dei vari agrumi. Uno dei tanti appuntamenti dell’iniziativa “Vitamina C…piace”, in Toscana ed in Italia. “Un’occasione di stimolo al consumo di ortofrutta per combattere i malanni di stagione, in un anno in cui i toscani che consumano un frutto o un pasto a base di verdura almeno una volta al giorno sono diminuiti del 2,5% -spiega Coldiretti Pistoia, sulla base dei dati Istat-, in controtendenza rispetto alla media nazionale (+0,8%). Una ‘svolta’ non certo salutistica che rischia di favorire un indebolimento delle difese immunitarie e l’insorgere di tosse, raffreddori e mal di gola”.
“L’obiettivo di questa iniziativa coordinata da Campagna Amica – spiega Coldiretti Pistoia – è quella di promuovere una più sana e naturale alimentazione, alla luce anche della sensibile inversione di tendenza registrata in Toscana, partendo dalla verdura, dalla frutta ed in particolare dagli agrumi che saranno i protagonisti al mercato Campagna Amica di sabato, ma anche negli altri appuntamenti settimanali”.