A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Le classi delle scuole primarie “L. da Vinci” e “E. De Amicis” dell’Istituto comprensivo statale “G. Galilei”, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, stanno sperimentando una nuova modalità per imparare la lingua inglese, avvalendosi di una metodologia innovativa, efficace e inclusiva.
Si tratta del progetto “Let's play on an english island” che stimola la motivazione ad apprendere, coinvolgendo tutti i bambini e le bambine attraverso un clima di apprendimento allegro e positivo. Le attività, dinamiche e facilmente realizzabili, utilizzano strategie che interessano i diversi linguaggi espressivi (mimico, visivo e orale). L'apprendimento avviene come per lo sport, progredendo per step successivi: prima si allenano i muscoli, poi si acquisisce ritmo e tono attraverso la ripetitività e il coinvolgimento, fino a quando l'uso della lingua diviene naturale.
Per la sua realizzazione, il progetto si avvale di una piattaforma e-learning, An english island, che si presenta come uno strumento attivo, efficace, inclusivo ed esclusivo. Si esalta quindi l'aspetto comunicativo e si garantisce l'apprendimento di tutti. La piattaforma è suddivisa per classi, dalla prima alla quinta, con unità didattiche che si sviluppano con audio, video, giochi e materiale stampabile. Tutte le attività favoriscono lo sviluppo delle competenze riconducibili al livello A1 del Quadro Comune Europeo per le lingue dell’UE. Inoltre gli insegnanti hanno a disposizione molti video e materiali per la formazione continua.
Il 17 febbraio Robert Muzzi, uno degli ideatori della piattaforma e socio della British School di Pistoia, ha incontrato le famiglie degli alunni coinvolti e i docenti, e ha presentato le potenzialità del progetto, mostrando tutte le possibili attività e anche alcuni filmati e immagini degli alunni all’opera. Sono intervenute la dirigente Rossella Quirini e Cristiana Pasquinelli in rappresentanza della Fondazione Caript. Entrambe hanno sottolineato la validità del progetto e l‘auspicio che possa essere ancora oggetto di valutazione positiva e pertanto continuare anche nel futuro, per almeno un triennio, in modo da testarne i risultati e la ricaduta sugli alunni.