Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In arrivo fondi del Ministero del Turismo destinati alle città siti Unesco. Entro giugno il Comune di Montecatini dovrà presentare il progetto inerente al bando relativo al “Fondo in favore dei Comuni a vocazione culturale, storica, artistica e paesaggistica, nei cui territori sono ubicati siti riconosciuti dall’Unesco patrimonio mondiale dell'umanità”.
Di seguito un intervento di Assohotel Confesercenti.
"Siamo certi che gli uffici comunali stiano già valutando gli interventi e le azioni da inserire nel progetto, compatibili con quanto richiesto dal bando. Ma ci preme sottolineare l’importanza della condivisione e della concertazione con le associazioni. Fino a oggi non è stato “sfruttato” il riconoscimento a patrimonio Unesco, né in città, né all’esterno.E’ arrivato il momento di farlo sapere a coloro che si trovano a Montecatini per qualsiasi motivo, e di farlo a sapere anche al di fuori del territorio per attirare nuovi flussi turistici.
Quello che chiediamo come associazione di categoria è una condivisione delle proposte che verranno fatte. Ovviamente, sappiamo che c’è un capitolato preciso nel bando, con azioni e interventi definiti, ma è importante che non vengano inserite le stesse voci di spesa che ormai da anni sono coperte dall’imposta di soggiorno e che non riguardano la promozione della nostra destinazione.
Nello specifico, quello che intendiamo dire è che ormai da anni ci battiamo affinché i soldi dell’imposta di soggiorno vengano effettivamente investiti in attività che possano portare benefici al turismo: ora lo chiediamo anche per questo contributo, affinché le azioni segnalate non siano soltanto una replica di quello che viene già fatto con l’imposta di soggiorno, altrimenti saremo costretti a chiedere che i soldi derivanti da questa vengano utilizzati per aiutare gli operatori del settore che continuano a risentire degli effetti del covid, del caro energia e ora anche della guerra.
C’è bisogno di novità, innovazione e azioni mirate a far conoscere Montecatini città Unesco. La nostra associazione è come sempre a disposizione per collaborare con l’amministrazione comunale".