Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Domenica 3 aprile, alle ore 17, l’affascinante Sala Portoghesi delle Terme Tettuccio di via Domenico Giusti 16, a Montecatini Terme, ospita “Words for Earth”, la nuova linea Kartos che guarda all’ecosostenibilità firmata dall’artista Sara Lovari.
L’evento, patrocinato da Terme di Montecatini e presentato dal giornalista culturale Marco Botti, vedrà la presenza delle autorità di Montecatini Terme e della direzione delle terme.
La presentazione sarà l’occasione per vedere da vicino le quattro opere di Sara Lovari realizzate per Kartos, che hanno ispirato la linea “Words for Earth”, in una sorta di mini personale.
Dopo la presentazione seguirà un aperitivo per tutti i presenti nel Caffè Storico Tettuccio interno alle terme.
WORDS FOR EARTH
Dall’incontro tra Kartos e Sara Lovari è nata "Words for Earth", una linea sorprendente, innovativa ed ecosostenibile di quaderni, taccuini, to do list, biglietti e cartoncini su carta riciclata, shopper e pochette in carta lavabile, totalmente riciclabili e senza plastica nell’imballaggio, ispirati a quattro opere dell'artista toscana realizzate in esclusiva, scandite dalle parole universali Amore, Tempo, Rispetto e Vita.
La poetica e la ricerca materica che da anni caratterizza l’arte di Sara Lovari si sposa perfettamente con l’attenzione a temi come la tutela dell’ambiente, la corretta gestione dell’uso della plastica, la ricerca di materiali riciclati e la salvaguardia della matrice artigianale che porta avanti Kartos, icona di stile nel mondo della cartotecnica. In "Words for Earth" emerge ancora una volta una delle principali mission di Kartos, ovvero traguardare tradizione e innovazione con il rispetto dei canoni estetici e di qualità che contraddistinguono i suoi prodotti, senza perdere di vista l’utilizzo di nuovi sistemi di produzione e nuove materie prime derivanti dal vasto universo del riciclato.
“Ogni volta che presentiamo una nuova collezione cerchiamo di dare modo, a chi la vedrà, di capire un po’ di quella passione, amore e abnegazione che mettiamo nel nostro lavoro – spiega Stefano Severi, amministratore delegato di Toscana Carte Pregiate, titolare del marchio Kartos. – Oggi tutto cambia e per noi nasce l’obbligo di evolversi, di guardare oltre i nostri tradizionali confini, di scoprire cosa c’è dentro il cuore e intorno a noi, capire come poter riutilizzare i materiali per dargli una seconda vita. Con questa filosofia nasce Words for Earth”.
Nel 2022 Kartos ha accolto con grande entusiasmo la collaborazione con una delle più apprezzate e originali artiste italiane della sua generazione, Sara Lovari, che ha da sempre nelle sue corde una attitudine ideale per poter creare, trasformare, adattare e plasmare opere utilizzando ciò che trova. “Insieme a lei abbiamo iniziato un viaggio verso l’amore, il tempo, il rispetto e la vita – racconta Sara Severi, responsabile dell’ufficio marketing. – Da questi elementi sono nate quattro opere uniche da cui siamo partiti per realizzare una collezione della quale siamo molto orgogliosi, perché è esattamente quello che noi ci aspettavamo: sono le parole per il mondo a cui guardiamo…il mondo di Kartos.