Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 25/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PALLAVOLO SERIE C
Enegan Volley sbanca a Cerreto Guidi

12/1/2014 - 19:05


Convincente vittoria per 3-0 a Cerreto Guidi per la Enegan Monsummano contro una ottima squadra locale che non merita, a nostro avviso, l´attuale posizione di classifica.

La squadra termale ha cercato e ottenuto una vittoria nonostante qualche atleta in non perfette condizioni fisiche, ma regolarmente in campo, e con il pesante carico di lavoro svolto durante questa lunga sosta natalizia ancora da assorbire.

Castagna schiera Nigi al palleggio, Bruni in diagonale, Maltagliati e Grosso centrali, Bigalli e Fiaschi di banda, Spadoni libero.

1 set 

Inizio gara molto equilibrato con nessuna delle contendenti che prende margini di vantaggio importanti. Le termali stentano a trovare un buon ritmo di gioco e Castagna sul 15-13 inserisce la giovane palleggiatrice Niccolai, alla sua seconda presenza stagionale, al posto di Nigi. Monsummano passa a condurre la gara sul 17-18, mantiene e incrementa il vantaggio con buone conclusioni delle attaccanti laterali e si aggiudica il set 21-25.

2 set 

Partenza in salita per le monsummanesi. Castagna inserisce Farsetti per Fiaschi. Reazione immediata delle termali che si portano avanti sul 10-11. Un ottimo turno di servizio e un ritrovato gioco al centro regalano alla squadra ospite un cospicuo vantaggio fino al 10-16. Una reazione della squadra di casa permette di rientrare fino al 21-24 ma il set si chiude ancora a favore delle termali 21-25.

3 set 

Entrambe le squadre mostrano ottime azioni sia in attacco che in difesa. L´equilibrio si rompe a metà parziale con le ragazze Enegan che si portano avanti 12-15 e poi 16-19. Quando tutto sembra finito, ottima reazione delle locali che impattano il risultato sul 20-20 e si portano avanti 21-20. Finale di set molto emozionante con le termali che riescono a portarsi in vantaggio sul 23-24 ma riescono a chiudere solo dopo una serie di azioni interminabili set e partita 24-26.

Buona partita al rientro dalla sosta e squadra di casa che si è dimostrata un osso duro nonostante il forte divario in classifica fra le due squadre. 

La classifica rimane immutata con le prime cinque che vincono a punteggio pieno ma che adesso hanno un cospicuo margine di vantaggio sulle altre.

Domenica prossima ci attende una gara difficile contro quel Sangiuliano che attualmente ci segue a due punti in classifica ma che era ed è pronosticato come una delle possibili vincitrici del girone.

Punteggio finale Cerretese- Enegan 0-3 (21-25 21-25 24-26)

Tabellino: Nigi, Bruni (k) 12, Farsetti 4, Bigalli 7, Maltagliati 12, Grosso 11, Fiaschi 2, Niccolai 2 Spadoni (L) Dir. acc. Castagna

Fonte: Comunicato Stampa Engean Volley
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: