Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Palazzetto gremitissimo per la gara-2 di play-off fra Shoemakers Monsummano e Basket Calcinaia.
Il canestro sembra stregato per i ciabattini nei primi minuti, il primo arriva dopo oltre due minuti ad opera di Chiti. Calcinaia non è da meno e al 3’ è 5-4 Monsummano grazie a una bomba di Maccione (sarà l’unico vantaggio della partita). Calcinaia difende forte e capitalizza in attacco portandosi avanti di 7 punti grazie a una bomba di Cei (6-13) e coach Matteoni ricorre al minuto di sospensione. Monsummano reagisce ma Pantani colpisce da tre. Calcinaia riesce a mantenere il vantaggio fino alla fine del quarto che termina sul 12-18.
Il secondo quarto si apre sulla falsariga del primo, Calcinaia scappa a +11 con una bomba di Nufrio. Ancora una bomba di Bartalucci per il +14 mentre Monsummano resta a secco per 3 minuti. Bellini suona la riscossa con una bomba ma i pisani respingono ogni attacco. Monsummano sbaglia appoggi facili e Calcinaia puntualmente punisce con Nufrio protagonista da tre punti. Per i monsummanesi si aggiunge anche la sfortuna, Soriani è vittima di un infortunio ed esce zoppicante (per lui brutta distorsione). Nel finale del quarto Monsummano rosicchia qualche punto chiudendo sul 25-35 al riposo lungo.
Calcinaia continua a aumentare il suo vantaggio a inizio del terzo quarto volando a +16. I ciabattini segnano il primo canestro dopo 3’30” in una serata veramente da dimenticare al tiro. Al 7’ il vantaggio pisano arriva a 20 punti (30-50). Il quarto scorre via con Calcinaia che amministra il vantaggio. Il quarto si chiude sul 45-61.
E’ ancora Calcinaia a guidare nella fase iniziale e Monsummano appare ormai rassegnata. C’è solo una squadra in campo ed è Calcinaia questa volta. Il dominio è su tutti i fronti. La partita termina sul 60-84.
Partita veramente da dimenticare per i ciabattini, difficile fare peggio, adesso la serie si ferma 10 giorni poi si trasferirà a Calcinaia per gara-3 e gara-4. La bilancia pende nettamente a favore dei pisani, che questa sera hanno sfoderato una prestazione fatta di grinta e voglia di vincere.
Gioielleria Mancini Shoemakers 60 Pastificio Caponi Calcinaia 84 Parziali: 12-18; 25-35; 45-61 Gioielleria Mancini Shoemakers: Calderaro 1, Navicelli 10, Chiti 3, Tesi 3, Maccione 5, Parlanti ne, Bellini 7, Soriani 17, Bornati ne, Mignanelli 6, Lorenzi, Mema 8. All.: Matteoni
Pastificio Caponi Calcinaia: Picariello 4, Dal Canto A. 16, Nufrio 12, Foschi 7, Dal Canto F. 2, Napoli, Giari 14, Pantani 8, Cei 3, Pasquinelli 4, Bartalucci 14, Nelli. All.: Ierardi