Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Samuela Breschi (Onda Etica) replica a Legambiente.
"Legambiente Pistoia, con la collaborazione del ramo giovani della sua associazione, ha stilato e fatto recapitare un programma a tutti i candidati sindaco per le amministrative con l'idea di sottoporlo alla loro attenzione e ricevere una risposta sui tanti punti toccati, dall'ambiente alla sanità, passando per la viabilità e la riqualificazione di alcune zone specifiche della città.
A tal proposito Onda Etica ha deciso di rispondere pubblicamente all'appello esprimendo la sua totale condivisione di questi argomenti in quanto trattasi di idee perseguite ormai da oltre dieci anni su tutto il territorio pistoiese dalle varie associazioni legate alla lista: Obiettivo periferia, Alleanza beni comuni e Acqua bene comune.
Obiettivi quali un nuovo piano per il verde pubblico della città, una sanità territoriale e capillare, un progetto di rilancio delle zone di periferia di Pistoia dove troppo spesso sono assenti i servizi essenziali che sono sempre stati considerati di fondamentale importanza da ogni singolo membro di Onda etica.
Nonostante non ci sia sempre stata una linearità completa con Legambiente soprattutto sui temi legati ai pesticidi, che finalmente troviamo ben dettagliato nel programma a cui ci viene chiesto di rispondere pubblicamente, riteniamo precisare che questi punti sono stati per noi all'ordine del giorno per anni e continueranno a esserlo in futuro.
In passato ci sono state differenze di vedute con Legambiente in particolare sulla partecipazione all'Osservatorio sul vivaismo, precedentemente regolamentato con tanto di statuto, per il quale noi abbiamo sempre lottato. Dopo il suo blocco le sole due riunioni successive sono state effettuate in luoghi non istituzionali con modalità che non potevamo accettare.
Ci piacerebbe quindi trovare un punto d'incontro come avvenuto ad esempio sulla questione del parco delle Ville Sbertoli dove insieme a Legambiente portiamo avanti fermamente la volontà di una restituzione ai cittadini e a un uso collettivo di questo patrimonio culturale, nutrendo alcuni dubbi sul suo utilizzo per esercitazioni militari.
Appoggiamo il programma redatto da Legambiente e saremmo lieti di trovare un punto di incontro sulla problematica dei fitofarmaci e anche sulla riapertura dell'Osservatorio, tematica per noi di grande rilievo ed essenziale per rapportarsi in modo chiaro e trasparente con il settore economico più importante della nostra città".