Palagiaccio Firenze Academy - Acqua dell'Elba Nico Basket 63-65
Fabo Herons Montecatini comunica di aver ingaggiato la guardia lituana Tautvydas Kupstas, 192 cm, nato il 14 febbraio 2000 a Kaunas, in Lituania.
Sconfitta molto pesante nella lotta salvezza per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, nella 18° giornata di Lba, soccombe al PalaCarrara contro la Nutribullet Treviso per 84-90.
L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
"Raccontami in libro", di Maria Valantina Luccioli
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
Anche Pieve a Nievole avrà il suo fontanello dell’acqua buona da bere.
Infatti è programmato nei prossimi giorni l’inizio dei lavori di realizzazione dell’impianto per l’erogazione di acqua ad alta qualità che sarà costruito nel piazzale Don Marino Mori, presso l’ufficio postale, un’area prossima al centro e con ampi parcheggi.
Il fontanello rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità” che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’utilizzo dell’acqua di rubinetto come acqua da bere.
L’impianto, infatti, è alimentato dall’acquedotto pubblico: lo stesso che porta l’acqua fino alle nostre case.
L’unica differenza consiste nel sistema di filtraggio che riduce i composti del cloro e sterilizza in alternativa con raggi UV.
Il risultato è un’acqua immediatamente “buona” anche dal punto di vista organolettico, poiché priva di cloro.
Tutto ciò senza dimenticare i benefici per il risparmio economico delle famiglie (si stima che ogni anno una famiglia di tre persone spenda oltre 300 euro per la minerale), e per l’ambiente, grazie alla riduzione delle bottiglie di plastica (prodotte con derivati del petrolio, trasportate generalmente su camion dal luogo di imbottigliamento ai supermercati, e dopo l’uso smaltite come rifiuti).
I cittadini quindi molto semplicemente potranno recarsi al fontanello e, premendo un pulsante, riempire gratuitamente il proprio recipiente.
L’impianto, realizzato da Acque SpA, è finanziato da un contributo della Provincia di Pistoia e dall’Autorità di Ambito 2 Basso Valdarno mediante i proventi dalla tariffa del servizio idrico, mentre il Comune di Pieve a Nievole fornirà l’energia elettrica e l’acqua per il funzionamento del fontanello.