La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
PIEVE A NIEVOLE
Martedì alle ore 10, in via Cosimini nei pressi del parcheggio Don Marino Mori, vicino all’ufficio postale, si terrà l’inaugurazione pubblica del nuovo Fontanello di Acqua ad Alta Qualità, realizzato da Acque SpA (il gestore del ciclo idrico integrato del Basso Valdarno) e finanziato grazie ad un accordo di programma che coinvolge Provincia di Pistoia, Comuni della Valdinievole, Ato 2 Basso Valdarno e la stessa Acque Spa. All’inaugurazione interverranno il sindaco Massimo Alamanni e l’assessore all’ambiente Salvatore Parrillo, l’assessore provinciale all’ambiente, Rino Fragai, e il presidente di Acque SpA, Giuseppe Sardu.
Nell’ambito della manifestazione, sarà distribuita gratuitamente ai cittadini presenti una brocca di vetro che potrà essere utilizzate per il consumo domestico dell’acqua del fontanello o del rubinetto.
L’inaugurazione del Ffntanello di Pieve a Nievole, anticipata il 29 giugno scorso da quella di Monsummano, rientra nel progetto “Acqua ad Alta Qualità”, che prevede la realizzazione nel territorio del Basso Valdarno di punti di approvvigionamento idrico gratuito in grado di fornire acqua con elevate caratteristiche chimiche ed organolettiche; questi erogano la stessa acqua normalmente distribuita dall’acquedotto, ma trattata attraverso un impianto che riduce i composti del cloro e, in sostituzione, che sterilizza l’acqua con raggi ultra violetti assicurando al contempo bontà e sicurezza assoluta.Il progetto, più in generale, ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul valore e l’importanza della risorsa idrica, sulla bontà e la sicurezza dell’acqua erogata dagli acquedotti anche a casa, sulle opportunità offerte da comportamenti ed abitudini maggiormente sostenibili dal punto di vista ambientale.