L’ultimo weekend di gennaio porta in dote una piacevole novità per il Pistoia Basket Junior.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Medicina Unica Srl Number8 79-65
La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Sabato 1 febbraio è in programma l'inaugurazione della mostra "Caos, lo spazio alla parola".
La famiglia polacca di nove persone fu assassinata dai tedeschi per aver dato rifugio ai vicini di casa ebrei.
Il comitato dei cittadini interviene a poco più di un mese dalle elezioni.
"Non si placano le polemiche e Franco Del Re è diventato l'avversario di tutti: è un continuo mandare assist all'attuale amministrazione sui social, anche da parte di chi si è sempre schierato contro di essa (vedi blogger di destra, opinionisti e – soprattutto – l'attuale minoranza comunale).
Siamo sinceramente esterrefatti da questo tipo di comportamento. Evidentemente il potenziale cambio di amministrazione dopo oltre 70 anni di egemonia, toglierebbe talmente tanti benefici, che su qualche fronte si preferisce farsi la guerra solo per finta.
Noi civici a sostegno di Franco Del Re abbiamo un unico obiettivo, ovvero farsi portavoce dei cittadini, che grazie alla nostra presenza stanno ricominciando ad apprezzare il confronto: viabilità e manutenzione del territorio, emergenza lavoro, politiche sociosanitarie, sono questi i principali problemi venuti fuori sino a ora.
Commercianti che si scontrano con la macchina burocratica anche solo per organizzare una sfilata in piazza, persone oltre i 30 anni che non riescono a trovare nessun impiego esclusi quelli strettamente stagionali, imprenditori che pagano quasi 1.200 euro all'anno di tari, nonostante producano solo rifiuti umidi e organici.
Vogliamo finalmente parlare di questo, invece di limitarsi alla propaganda elettorale? Ci sono frazioni che non hanno più nemmeno un ristorante o una pizzeria (vedi Gavinana e Maresca), piante ormai altissime e pertanto anche pericolose che da anni aspettano di essere potate, il tutto corredato da una moltitudine di immobili completamente abbandonati nel degrado.
Eppure si continua a spendere soldi pubblici per le “letterone”, progetto ideato (ovviamente) dalla Social Valley, a oggi costato oltre 50.000 euro di soldi comunali.
Noi siamo stanchi di tutto questo e decisi ad affrontare i veri problemi dei cittadini, parlandone con loro nelle prossime tappe già confermate: domenica 8 maggio all'osteria dei Mammalucchi di Pontepetri, ore 18; martedì 10 maggio alla sala coop di Maresca, ore 18:30; mercoledì 11 maggio alla mutua di Bardalone, ore 18:30; giovedì 12 maggio alla pubblicaassistenza di Campo Tizzoro, ore 18:30; sabato 14 maggio alla pubblica assistenza di Gavinana, ore18:30; giovedì 19 maggio alla misericordia di Lizzano ore 17 e al bar di Spignana ore 18:30; domenica 22 maggio al circolo mcl di Popiglio, ore 15:30 (a breve renderemo note anche le datedelle rimanenti frazioni)".