Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - L'ex assessore (giunta di centrodestra Severi) Andrea Bonvicini, oarlando a nome del Comitato commercianti, annuncia una mobilitazione in vista dell'incontro tra i candidati a sindaco prevista per domani alle Terme Excelsior.
"Con la presente comunichiamo che il comitato spontaneo dei commercianti manifesterà il proprio sostegno al progetto di rilancio delle Terme cittadine proposto dagli stessi, capace di risolvere le problematiche di gestione ed investimenti e inascoltato ormai da diversi anni.
La data sarà il 7 maggio a partire dalle ore 15 di fronte allo stabilimento Excelsior. In tale data, in contemporanea all’interno, si svolgera’ una riunione a cui parteciperanno soggetti istituzionali e leggiamo con stupore a mezzo stampa, che: le categorie presenteranno un documento unitario (di cui noi tutti non sappiamo niente, “per definire un possibile quadro di riferimento rispetto al futuro delle Terme”).
Il nostro comitato vuole prendere le distanze da tutti coloro i quali secondo la classica politica dell’annuncio, parlano in astratto senza condividere con la base solidi progetti concreti e sostenibili. Le Terme sono vicine al fallimento gestionale e poiché le stesse sono parte della denominazione cittadina, siamo stanchi di sentire ancora parole a cui non seguono i fatti.
Il nostro gruppo manifesterà per ottenere certezze per il nostro territorio, storicamente paludoso, dove virtuosi del passato lo bonificarono e lo trasformarono in una città termale, in passato meta ambita da tutti e oggi priva della sua identità.
Diciamo basta alle inutili discussioni pre-elettorali e vogliamo che sia la proprieta’ a prendere serie iniziative senza assistere a tavole rotonde o a teatrini. Vogliamo essere ricevuti dal presidente della Regione con delega alle crisi aziendali e avere garanzie e certezze.
Comunque manifesteremo anche a Firenze. I proprietari devono investire e manutenere i beni di proprieta’ quali Tettuccio, Salute, Torretta, Regina, Tamerici, Leopoldine ed Excelsior, oggi vittime dell’incuria e a rischio quali patrimoni artistici. Stop alle parole.
Alleghiamo (qui sotto nel Pdf, ndr) la richiesta dettagliata di incontro inviata in Regione per la quale a oggi non abbiamo avuto risposta.
I commercianti si mobilitino ed anche i cittadini ed i lavoratori storici delle Terme, per sostenere la storia è la dignità di noi tutti legati al territorio".