Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
 0
Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Fontane dell'acqua

In risposta a: del
Fontane dell'acqua
AUTORE: MarioLartigiano
email: -

13/6/2011 - 17:04

Una domanda che mi sono sempre posto. Montecatini, Terme d'Europa, ha sul suo territorio, mi sembra, 3 fontane, oltre a quella in piazza del popolo. La prima, che, vista la sua posizione all'ingresso della città nella piazza antistante la stazione, dovrebbe essere il biglietto di presentazione di questa realtà. Da circa due anni è tristemente vuota, sempre se non vado errato il motivo per cui fu chiusa, mi pare di ricordare, è da addebitarsi all'uso che ne facevano alcuni nomadi e persone che "bighellonavano" nei dintorni della stazione stessa. Si è dunque scelto di privare la città del suo biglietto da visita perchè alcuni nomadi la utilizzavano al posto della toilette. La seconda fontana che mi viene in mente è quella antistante lo stabilimento Tettuccio.Una ventina d'anni fa fu regalata a montecatini da un artista giapponese. Personalmente non l'ho mai trovata eccezionale, però a persone che mi sono venute a trovare e che l'hanno vista è piaciuta, ne deduco che abbia un suo perchè. Il problema è che non funziona. Nel senso, non facendo l'opportuna manutenzione probabilmente il calcare la blocca ed inceppa il meccanismo con il risultato che il più delle volte è ferma o fa movimenti a scatti. Mi sono sempre chiesto come non venga in mente a chi di dovere d'impiegarsi per prevedere una pulizia regolare più volte l'anno ed evitarci questo triste spettacolo. Capisco che quando si parla di lavori pubblici i lavori anche per una semplice pulizia della fontana possano raggiungere cifre impensabili al comune buonsenso, però magari un pò d'inventiva si può provare no? L'ultima fontana che mi viene in mente è quella inserita all'interno della pineta, anche questa stesso discorso di quella alla stazione, ad un certo punto è stata spenta perchè "qualcuno" la usava per le sue pulizie personali. Al di là del luogo del tutto inopportuno in cui è stata collocata, (magari si potrebbe spostare nella rinnovata piazza Cesare Battisti), sarebbe opportuno queste fontane valorizzarle prima di tutto facendoci scorrere l'acqua, no? E, visto che le persone normali normalmente non le usano per i loro servizi personali, sarebbe opportuno che chi lo fa venga sanzionato e non si privi il resto della popolazione e la città tutta della bellezza delle stesse.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 1 articoli in archivio:
 [1]