0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Il nulla
AUTORE: Francesco Sturlini
email: [protetta]
3/6/2018 - 15:32
Siamo circondati dal "nulla".
Gente improvvisata, arrivisti, trombati dalla politica che aspettano di rientrare da qualche parte, sognatori che non hanno la più pallida idea di cosa significhi amministrare una comunità, quali responsabilità... se lo sapessero davvero ci sarebbe meno corsa...
Una politica fatta di slogan altisonanti quando abbiamo citta' (paeselli) NON democratiche, immerse nel sudicio, affondate nelle.buche, sbandate in una tecnocrazia folle e una politica inesistente.
Basterebbe poco... molto poco, non dico a risolvere i problemi, utopia piena, ma farsi delle domande, fare discernimento, ammettere i propri limiti... saper chiedere... "volare basso".... restare liberi.
Peccato sia solo un sogno.
RISPONDI
AUTORE: roberto ferroni
email: -
6/6/2018 - 9:22
Se accettate la mia intromissione, vorrei evidenziare che la politica da voi seguita fino ad oggi ha avuto risultati fallimentari, così come il Popolo ha dimostrato alle recenti elezioni. Non è perseguendo gli stessi temi, attuando le stesse strategie, propugnando i medesimi principi che farete del bene al gruppo di appartenenza. Soprattutto seguendo chi veniva ritenuto una specie di Deus ex machina, un guru, e poi si é rivelato un quacquaracquà (è accaduto a destra come a sinistra).Tanti, chi più chi meno ed a prescindere dalla collocazione ideologica, hanno avuto le proprie disillusioni, si sono sentiti abbandonati da ciò che credevano essere giusto e che non é stato accetto dalla moltitudine. Ci vuole una sana autocritica, una personale introspezione e guardare oltre la siepe. Un'ideologia, un partito non sono carceri, sono affinità volontarie e se i fatti dimostrano non essere condivise meglio ripensarci ed esplorare altre strade. Non debbo, ne posso e nemmeno voglio indicare una strada, evidenzio solo un'esperienza personale che col tempo si é rivelata proficua.
RISPONDI
In risposta a: Hai ragione, ma... del 4/6/2018 - 17:23
Massa critica
AUTORE: Francesco sturlini
email: [protetta]
5/6/2018 - 15:52
Caro Pietro,
altro che “massa critica”... qua come ho avuto modo di sottolineare da molto tempo, inascoltato, il problema non è politico, ma antropologico.
L’ uomo è malato nel profondo e ha perso sempre più la sua capacità di interpretare la realtà vivendo in un mondo surreale come quello che ci hanno sapientemente iniettato.
Il resto è fuffa... parole in libertà più o meno altisonanti per soggetti tossici e plaudenti... sia chiaro, ognuno goda come meglio crede.
La puoi “condire” come vuoi, arricchire con segni ed esempi di speranza e virtuosismi vari, ma la sostanza quella è e rimane.
La politica è morta.... W la politica.
RISPONDI
In risposta a: Gente tipo te? del 4/6/2018 - 14:59
mah...
AUTORE: Francesco Sturlini
email: [protetta]
5/6/2018 - 13:38
Mai ricoperto incarichi pubblici... consapevole di non essere né così bravo, buono, altruista come tutti gli altri che corrono per mettersi a servizio della comunità.
Per il resto, ho fondato il PD nel 2007, impegnato da sempre per vedere di costruire un mondo un po' più, appunto, democratico. Concluso già da anni il mio impegno "politico", in tempi "non sospetti", ma per quanto mi riguarda più che brillanti nel loro "nulla", come scritto.
Spero di aver soddisfatto la sua curiosità legittima.
RISPONDI
AUTORE: Pietro Rosellini, consigliere comunale MCT
email: [protetta]
4/6/2018 - 17:23
Caro Francesco,hai ragione, ma...
forse sarebbe il caso di fare massa critica, di intentare qualche via democratica, politica (non partitica) per riscoprire e far riscoprire la ver a Politica per il bene comune, che non è legata a partiti particolari, ma semplicemnte ai bisogni veri dei territori, alla gente comune, alla riappropriazione dell"I care" tanto "caro" agli uomini di buona volontà. Capisco che la politica ci ha deluso, ma riproviamoci lo stesso...
RISPONDI
AUTORE: Lello
email: [protetta]
4/6/2018 - 14:59
Ma non era assessore del pd di Pieve? Lei a quale categoeia appartiene? A chi ambisce a rientrare dalla finestra?
RISPONDI