Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
 1
Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [107]   [108]   [109]   [110]   [111]   [112]   [113]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: In linea di massima concordo del 2/11/2019 - 12:34
rispondo a risposta
AUTORE: Roberto
email: -

4/11/2019 - 7:40

C'é un piccolo, anzi due, distinguo da fare da quanto scrivono Giacomo e Lorenzo. Il primo è che l'articolo 18 non doveva neppure essere stato scritto. Ê tipico di mentalità burocratico assistenzialiste il credere di volersi imporre al mercato. Magari tribunali più veloci ed efficienti, capaci di giudicare se un licenziamento è giusto o meno, questo si. Poi affermare che la sinistra - OGGI - rappresenta l'antitesi della democrazia è diminuitivo. Quando mai i principi della sinistra sono stati democratici ? Quando mai la sinistra ha cercato la mediazione, il confronto ? Solo a parole, mai nei fatti. Una sinistra nata oltre un secolo fa imbevuta di marxismo, la predicazione della dittatura del proletariato, prima, un'asservimento ai poteri forti poi (abbiamo una banca ? Come se quelle controllate non bastassero) cosa si pensa avrebbe provocato ? Forse un'acquiescenza debole e vile della controparte ? O una reazione, a volte furiosa - i fatti post prima guerra mondiale lo dimostrano in ITalia. Se la sinistra avesse voluto, e vuole ancora per il futuro tutelare i Lavoratori, le fasce più deboli, lasci gli stereotipi, i massimalismi, la coreografia di iniziative plateali ma senza costrutto e si metta veramente a lavorare per l'interesse dei Lavoratori. Come ad esempio creare lavoro ! Senza questo inutile accanirsi con leggi e leggine schermo che niente portano di costruttivo all'interesse dei prestatori d'opera. Anzi !
----------------  RISPONDI





In risposta a: Le graduatorie sono necessarie del 30/10/2019 - 10:36
In linea di massima concordo
AUTORE: Lorenzo
email: -

2/11/2019 - 12:34

Concordo in linea di massima con lei Giacomo.
Quella che oggi si fa chiamare sinistra rappresenta l'antitesi della democrazia.
Abbiamo visto eliminare di colpo ogni tutela nel lavoro con cancellazione dell'art. 18 dallo statuto dei lavoratori.
Abbiamo visto l'Italia privata di ogni forma di sovranità, ceduta totalmente ai 'signori' della finanza globale.
Abbiamo visto nascere sotto i nostri occhi un sistema malavitoso che isfrutta il popolo d'Africa, un sistema criminale portato avanti da contrabbandieri di carne umana che agevolano l'ingresso incontrollato di quelli che si possono definire i nuovi schiavi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Le graduatorie sono necessarie del 30/10/2019 - 10:36
Saper dove il diavolo tien la coda
AUTORE: giovanni gorini
email: -

1/11/2019 - 19:09

Salvini & Savoini ? Nemmeno bravi a fare i ladri di pisa
----------------  RISPONDI





In risposta a: Chiunque tu sia del 1/11/2019 - 9:41
RISCIACQUARE IL FIASCO CON LE PIETRE
AUTORE: GIOVANNI GORINI
email: -

1/11/2019 - 14:09

Ma nono è ben sempre dire il tutto : anzi dicono ch'è meglio mangiare quello ch'altri ha che dir quello ch'altri sa e io non feci mai bucato che non piovesse e perciò dicono che è saviezza parlar poco ed ascoltare assaI, e di qui nacque quel proverbio che un par d'orecchie seccano cento lingue .

TAL MANO SI BACIA CHE SI VORREBBE VEDER MOZZA
----------------  RISPONDI





In risposta a: Volere una legge per sé, e l'altra per gli altri del 31/10/2019 - 13:35
Chiunque tu sia
AUTORE: Burlamacco
email: -

1/11/2019 - 9:41

Ma un n'eri te che dicevi le leggi che un ci piacciono e si possono ignorare. C'hai altre cose per novembre.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Pochi dubbi. del 30/10/2019 - 14:21
Volere una legge per sé, e l'altra per gli altri
AUTORE: giovanni gorini
email: -

31/10/2019 - 13:35

Ma voi sapete come dice: meglio ravvedersi una volta che non mai; perché il peggior di tutti i peccati è l'ostinazione. Vengo dunque a far come colui che, perduti i buoi , serra la stalla , e so ch'egli è un gittar il manico dietro la pala . Non si pensi di farmi comprar la gatta per lepre .Ma non è ben sempre dire il tutto , anzi dicono : ch'è meglio mangiare quel che altri ha , che dir quello che altri sa; perché in bocca serrata non entra mai mosca, e la lingua non ha osso , ma fa rompere il dosso , perché

CHI TROPPO PARLA SPESSO FALLA
----------------  RISPONDI





In risposta a: Quale governo scegliere ? del 30/10/2019 - 8:26
Pochi dubbi.
AUTORE: Gabriele
email: -

30/10/2019 - 14:21

Quale governo scegliere? Fra le possibili alternative, per me non ci sono dubbi, il centrodestra!
La sinistra o centro sinistra ha obiettivi e strategie di medio-lungo periodo che non sono i miei:
- immigrazione incontrollata (con relativi problemi di ordine pubblico) e gestione del post immigrazione clientelare ed assolutamente fuori mercato, anche rispetto ai criteri degli altri paesi europei
- Tasse in aumento solo per soddisfare criteri anacronistici e già disconosciuti da altri eminenti membri della comunità europea
- Una visione del mercato del lavoro punitiva per i lavoratori ed a unico vantaggio dei datori di lavoro più scorretti (vedi art. 18)
- Una visione della finanza che porta ad esclusivo onere della collettività gli errori commessi da dirigenze di nomina politica (altrimenti non si spiega come ci siano arrivati alla dirigenza, vedi MPS e consimili)
- Una visione della giustizia che fa ridere tutto il mondo e piangere noi, che la dobbiam subire! (e in nome di che, poi…)
- Favoritismi (fiscali, normativi e finanziari) anacronistici verso le coop, che di rosso altrimenti non avrebbero solo la bandiera ma anche i bilanci
Questo per sommi capi e son solo le prime cose che mi vengono in mente…

Ora, se io continuo ad aumentare le spese statali, assumendomi anche l’onere di mantenimento di non cittadini (che oltretutto non hanno alcun diritto di chiederlo, nemmeno in base alla Costituzione, perché non scappano da alcuna guerra o persecuzione), non riesco ad eliminare alcuno spreco di risorse tagliando, ad esempio, qualcuno degli oltre mille enti inutili (così definiti da apposita commissione alcuni anni fa) o le spese pazze di alcune regioni, soprattutto a statuto speciale (ed i cui dirigenti e dipendenti hanno gli stipendi più alti d’Italia, tanto li paghiamo noi), insomma se continuo a spremere le olive anche dopo aver finito la sansa, come posso sperare di rilanciare un’economia già asfittica?

La prima regola dovrebbe essere aumentare il potere di acquisto alle famiglie ed ai lavoratori, portando ad una maggiore richiesta di beni e servizi, quindi ad un aumento della produzione, un aumento del PIL e di conseguenza anche degli introiti erariali.
Questo si chiama circolo VIRTUOSO.

La strada seguita finora dalla BCE è, a mio modesto avviso, completamente errata da questo punto di vista, serve solo a mantenere più o meno stabili i parametri di bilancio (accontentando i burocrati europei), gioca coi numeri ma non tocca la reale economia dei paesi, soprattutto del nostro!
Inutile diminuire il costo del denaro, quindi aumentare la possibilità di finanziamento alle imprese produttrici, nella speranza che possano aumentare la produzione e quindi l’occupazione, se poi l’aumento di produzione serve solo a riempire i capannoni di merce od i piazzali di auto invendute, perché manca la liquidità per comprare!
L’unica vera soluzione deve essere una riduzione delle tasse, abbinata ad un taglio deciso delle spese inutili, per dare più liquidità alle famiglie, che non vedono l’ora di poter riprendere a spendere e acquistare beni e servizi anche superflui, se solo ne hanno la possibilità…
La soluzione proposta da Salvini (FLAT TAX tanto per iniziare quindi riduzione spese e pressione fiscale generalizzata) mi sembra perciò la più ragionevole, se non altro perché è stato già provato che l’aumento della pressione fiscale non ha funzionato negli ultimi dieci anni!
Gli ultimi aumenti dell’IVA infatti hanno portato ad una diminuzione degli introiti erariali perché hanno ridotto il potere di acquisto, di conseguenza la richiesta di beni quindi anche la produzione e la richiesta di manodopera: oltre al danno anche la beffa!

Sono dieci anni che stiamo seguendo principi economici palesemente sbagliati, errare è umano ma perseverare…

A Salvini si possono senz’altro rimproverare vizi di forma, è un po’ “caciarone” e un po’ “guascone”, ma nella sostanza secondo me ha centrato i problemi più importanti e le soluzioni necessarie: riduzione tasse, riduzione spese inutili, blocco immigrazione incontrollata, riforma della giustizia.
L’unica paura che ho è: Sarà capace il CDX di fare quello che serve, o si prostrerà anch’esso al clientelismo?
Io proverei, tanto male che vada restiamo nella melma, ma se funziona…!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Quale governo scegliere ? del 30/10/2019 - 8:26
Le graduatorie sono necessarie
AUTORE: Giacomo
email: -

30/10/2019 - 10:36

Fare una graduatoria invece è utilissimo, perché se io devo scegliere tra uno che ha rubato 1 e uno che ha rubato 100, scelgo chi ha rubato 1, cioè il male minore, per l’appunto. Considerando che qualcuno al governo ci deve essere e che non votare è inutile (in questo sistema anche se votasse una persona su cento, conta il suo voto, gli altri si attaccano), allora bisogna votare il meno peggio. Certo, ci sarebbe come alternativa la rivoluzione, ma gli italiani preferiscono pensare al calcio e ai tatuaggi (non ce l’ho con i tatuaggi in sé, ma con la moda dei tatuaggi, sembra che la gente campi solo per quelli), quindi rimane solo il votare il meno peggio. Col suo intervento, dicendo che 9/10 della nostra vita non dipendono dalla politica ma dalla finanza, mi ha confermato che non bisogna votare questa sinistra, che appunto è l’espressione dei suddetti poteri forti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Anche se fosse, la sinistra no. del 29/10/2019 - 17:43
Quale governo scegliere ?
AUTORE: giovanni gorini
email: [protetta]

30/10/2019 - 8:26

Ordunque, se le novità di una pseudo sinistra naufragata su referendum e governicchi , di una destra incartata sul problema dei neri che ci colonizzano , falliti i 5 stelle forse adatti all'opposizione ma inadatti al governo , cosa resta ? Il meno peggio montanelliano , la rivoluzione o l'espatrio ? Gli scandali di chi governa , sono una costante relativa alle persone e non certo alle ideologie. Fare una graduatoria , non credo sarebbe utile. Si pensi solo che in Umbria con un autobus pieno di inquisiti e arrestati di sx , i voti delle europee per il pd sono rimasti uguali . Si pensi al governo Salvini che cresce nel consenso pur avendo seguitato per mesi a fare l'opposizione di se stesso.
Capisco il disagio profondo della classe media scomparsa progressivamente negli anni del Berlusconismo e di una destra sinistra che si è trovata fra i piedi Monti come salvatore della patria.
Che il Salvini accompagnato dalla nipotina (vedi lo scudo e significati) che ostende ancora la fiamma del MSI e del grande ex amatore delle olgettine e della nipote di Mubarack (votò anche la lega) riesca a far bene ?
Forse un governicchio sornione con poche impennate , sta facendo cose semplici e commisurate alle proprie possibilità. Poi la tempesta passerà.
Cerchiamo di metterci l'anima in pace . 9 decimi della nostra vita non dipendono dalla politica ma dalla Finanza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Odio? del 29/10/2019 - 19:28
Gli pseudo comunisti .
AUTORE: Tommaso
email: -

30/10/2019 - 8:12

Pseudo comunisti che si fanno chiamare per giunta antifascisti.
Un manipolo di esaltati violenti che sfogano la loro rabbia repressa con frasi di odio e morte nei muri cittadini e nei social. Durante le manifestazioni non disegnano sassaiole contro le forze dell'ordine.
Hanno sempre e solo ragione loro e se non la pensi come loro si arrabbiano!
Gabriele , Cosa altro ti vuoi aspettare da codesta persona che non si sa neppure che nome abbia tanti sono gli alias che utilizza?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lascia pur grattar ov'è la rogna del 29/10/2019 - 14:58
Odio?
AUTORE: Gabriele
email: -

29/10/2019 - 19:28

Sempre alle solite…
Mi rammenti per favore qualche frase di odio od incitazione alla violenza da parte di Salvini?
Perché io ricordo solo quelle CONTRO Salvini, abbondantemente disseminate sui muri di tante città!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lascia pur grattar ov'è la rogna del 29/10/2019 - 14:58
Anche se fosse, la sinistra no.
AUTORE: Giacomo
email: -

29/10/2019 - 17:43

Anche se fosse come dice lei, non voteremmo certo la sinistra, in quanto ha fatto molto peggio. Questo è quello che tiene in vita la destra italiana: il fatto che la sinistra è ancora peggio. Non ci dimentichiamo dei milioni di scandali di cui la sinistra italiana è responsabile, potrei scriverci un libro.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Umbria del 28/10/2019 - 22:51
Lascia pur grattar ov'è la rogna
AUTORE: giovanni gorini
email: -

29/10/2019 - 14:58

e se poi fra rosari e madonne di cui nessuno va a fondo a meno che non si ricordi il DIO ,PATRIA E FAMIGLIA si scoprisse che,,,, ? E magari si sapesse qualcosa di Savoini ? .
Ricordo il 40% di Renzi , quello dei 5 stelle e la gran conquista di Roma e Torino con le due eroine dell'apertura delle scatole di sardine. Vincere in Umbria è come sparare sulla croce rossa Ma poi ? Alla prova dei fatti , del periodo del governo Salvini , ricordo solo un seminatore di odio e paura che conquistava il consenso degli, a giusta ragione, arrabbiati . Il consenso non corrisponde col buon governo e il governo Salvini ne è stata la dimostrazione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ricorrenza? del 28/10/2019 - 18:57
Alternativa
AUTORE: Roberto
email: -

29/10/2019 - 7:13

Buongiorno Gabriele. Scusa, e scusate, la digressione. Io li definirei con la perifrasi dei versi cantati da Lucio Battisti: "Guidano a fari spenti nella notte
per vedere, come sia facile scomparire. E chiamale se vuoi frustrazioni"
----------------  RISPONDI





In risposta a: del
Umbria
AUTORE: Roberto Ferroni
email: -

28/10/2019 - 22:51

Il bello del mondo è l'essere vario, e tutti hanno il diritto di pensare
a modo proprio, di esprimere supporto o antagonismo, di fare le pulci
alla parte avversa. Quello che a volte viene dimenticato è il senso di
civile comportamento, il riconoscere all'altra parte il merito di una
vittoria, anche se dentro di noi ci può rodere. E mai, dico mai, fare
dell'avversartio il nemico, reale o metafisico, mai abbassarsi a
vilificarlo dando stura a propri e notevolmente bassi istinti. Quello
che è accaduto in Umbria non è che un ulteriore passo verso una negativa
constatazione di quanto una certa politica ci ha da anni costretti a
subire. Inutile prendersela con Salvini, il "nemico" di turno, quel
Signore non fa che raccogliere quanto una larga maggioranze di italiani
pensa e vorrebbe, al di la delle rabbiose pulsioni di qualche settario
incapace di adeguarsi a quella che è veramente un'espressione
democratica, quella della maggoranza di un popolo. Ieri toccava ad altri
stare in minoranza e se questa è diventata maggioranza non lo si deve
solo all'abilità oratoria di qualche tribuno ma piuttosto alla
incapacità gestionale di chi erta stato votato ad amministrare e non lo
ha saputo fare. Quando una maggioranza, dopo anni ed anni di dominio si
vede sconfitta in maniera plateale, la domanda che le persone
intelligenti devono porsi non è l'acredine contro il vincitore ma
preferibilmente un esame introspettivo alla ricerca delle proprie
mancanze ed incapacità. Se poi qualcuno vuole rodersi il fegato, libero
di farlo. Ci sono egregi medici epatologici che possono aiutare nella cura.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Conclusioni su un punto secondario del 28/10/2019 - 10:51
Ricorrenza?
AUTORE: Gabriele
email: -

28/10/2019 - 18:57

Festeggi lei con i suoi pupilli, che han tanto bisogno di coccole adesso…

A parte lei non ho sentito nessuno ricordare la marcia su Roma (al centenario ci mancano tre anni, per inciso), gli unici nostalgici del fascismo son proprio quelli di sinistra come lei, che altrimenti non sanno più di cosa parlare!
Al pari di Linus vi ci avvolgete come in una coperta, nella vana speranza che basti a nascondere i vostri errori.
E il bello è che qualcuno ancora abbocca, spegne il cervello e comincia a cantare bella ciao…
Mah, la lascio a baloccarsi con le sue illusioni.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Esempi? Eccoli! del 26/10/2019 - 23:04
Conclusioni su un punto secondario
AUTORE: maria
email: [protetta]

28/10/2019 - 10:51

E codesti sarebbero fatti ? Sono opinioni . Il gioco delle tre carte fra indicare che il ticket per i più ricchi non consentiva di curarsi , diviene l'obbligatorietà di fatto di ricorrere al privato . Con le "anguille" non si può discutere .
Certo che non possiamo essere orgogliosi dei nostri politici che infine sono il frutto delle nostre scelte . Gli inglesi hanno votato per un distacco dal sistema europa e ...
Il precedente governo , sostenendo quota
100 , secondo lei avrebbe migliorato una situazione circa il numero degli addetti ai pubblici servizi che poi obbligano il suo cliente da pensione sociale a spendere 12 mila euro ?
Si scaldi a questi fuocorelli e festeggi magari l'odierna ricorrenza.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Povero amico del 26/10/2019 - 8:43
Sono d'accordo Tommaso
AUTORE: Lorenzo
email: -

27/10/2019 - 0:50

Tommaso si è invertito l'ordine storico. I comunisti moderni vanno a braccetto con l'alta Finanza Europea.
La disgregazione sociale è già in atto.
Lo ha affermato a chiare lettere il presidente di confindustria e l'ormai ex presidente della BCE : ' dalla gabbia Europea NON SARÀ POSSIBILE USCIRE '. La sovranità appartiene al popolo recita la costituzione , ma nello stesso tempo qualunque decisione proveniente dal popolo viene immimmancabilmente disattesa. La democrazia del terzo millennio.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Esempi e non slogan per favore del 26/10/2019 - 17:12
Esempi? Eccoli!
AUTORE: Gabriele
email: -

26/10/2019 - 23:04

Caro Maria (ma perché poi un nome di donna?), se vuoi degli esempi posso fornirtene alcuni…
In merito al problema della sanità, non si tratta solo di costi ma di prestazioni, considerate per la loro qualità (talvolta molto scarsa, anche se non è la regola per fortuna nostra) e tempestività: se per fare un’operazione di ricostruzione di un’articolazione mi vengono prospettati quasi 8 mesi di attesa è ovvio che, potendo, ricorro al privato, spendendo cifre intorno ai 12mila euro (caso reale di un mio cliente).

Per quello che riguarda l’art. 18, la sua abolizione (conquista di cui Renzi si è vantato in più occasioni) ha trasformato milioni di contratti a tempo indeterminato in contratti a tempo indeterminabile, nel senso che non esiste più alcuna certezza nel proprio posto di lavoro, potendo essere licenziati anche con scuse assurde, che starà al lavoratore dimostrare inconsistenti, con anni di calvario giudiziario e spese spesso insostenibili.
Per il datore di lavoro invece non sono previste pene pecuniarie né di altro tipo, dovendo egli eventualmente semplicemente reintegrare il lavoratore, mentre non è contemplato alcun rimborso del danno extra patrimoniale (pensate al non poter garantire un reddito alla propria famiglia ed alle sofferenze che questo comporta) salvo ulteriore procedimento penale a richiesta ed onere del lavoratore.
Non mi sembra poi una grande conquista! Specie se si considera che ad ottenerla è stato proprio chi dichiarava (e tuttora dichiara) di difendere i lavoratori!

La riduzione delle tasse, eterna promessa di tutti i politici di ogni colore! Mai mantenuta, peraltro, in quanto obbligherebbe ad una riduzione delle spese correnti, ottenibile riducendo i servizi di base (sanità, istruzione, sicurezza etc) scontentando tutti, o ad una riduzione del personale del pubblico impiego, operazione non attuabile politicamente nemmeno con i famosi forestali di una regione del sud Italia (che pare siano in numero pari o superiore agli alberi presenti) o con gli stipendi dei dipendenti di altra regione a statuto speciale, i più alti d’Italia non ostante un deficit patrimoniale immenso ed in costante aumento!

L’approvazione dell’Europa: una mera barzelletta, stante i fatti recenti come l’accordo di Malta sulla redistribuzione (inconsistente e già disconosciuto dai partecipanti), semplice propaganda per tener buono il popolino bue mentre gli si assesta l’ennesima stangata!
Con la scusa di evitare l’aumento dell’IVA (che è già stato dimostrato dagli ultimi due ritocchi porterebbe ad una diminuzione degli introiti erariali) vengono aumentate altre tasse, imposte ed accise, con le scuse più improbabili!
D'altra parte la coperta è corta, qualcosa resta sempre scoperto. Non ostante ciò, siamo fra i maggiori contribuenti al bilancio europeo, utilizzato anche per risanare le banche tedesche (ma per le nostre non si può, sono aiuti di stato!), con un disavanzo fra versato ed ottenuto di svariati miliardi di euro all’anno. In cambio abbiamo limitazione alla produzione di latte, regolamenti igienici sul lardo di colonnata od il formaggio di fossa e sulla cioccolata, per la quale non è più necessario specificare la percentuale di cacao utilizzata, permettendo l’uso quindi di vari surrogati, a vantaggio della produzione di infimo livello di altri paesi.
Meno male che almeno ci indicano la giusta curvatura delle banane (che secondo loro dovremmo raddrizzare noi)!
Mi fermo qui, ma ci sarebbe tanto da dire!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Povero amico del 26/10/2019 - 8:43
Esempi e non slogan per favore
AUTORE: Maria
email: [protetta]

26/10/2019 - 17:12

Tutti i cittadini facenti parte di un nucleo familiare al di sotto di 36 mila euro , non pagano nessun contributo sanitario . Chi ha un reddito superiore contribuisce parzialmente . Forse il problema di chi guadagna oltre 100 mila euro e deve pagare un contributo deve essere un vero dramma . Con quali soldi manterranno una vettura da 40 mila euro che costa mensilmente 500 euro ?
La balla della volontà dei governi di destra e di sinistra degli ultimi anni di aver "importato" mano d'opera per i pomodori è una mera opinione mai provata . L'abolizione dell'art. 18 , che riguardava un esiguo numero di lavoratori era forse solo una bandiera ammainata ma nella sostanza la vera abolizione dei diritti è stata semmai la cattiva gestione della globalizzazione , complice l'europa con le sue manie di "bilancio" per favorire l'asse franco tedesco con la sparizione di tanti posti di lavoro art. 18 o no. Ed ora si era fatto avanti il mago Zurlì, luomo che garantiva tasse al 15% per tutti gli imprenditori . Dove trovare i soldi ? Fra i sovranisti austriaci e ungheresi et. che per primi hanno imposto rigore di bilancio . Abbiamo in questo momento un governicchio inventato dalla mossa geniale dell'uomo delle elezioni subito "perchélodico io" , che probabilmente litigherà per i prossimi tre anni dall'opposizione. Nel frattempo il "mercato" che pensa solo ai "soldi" ha determinato che pur essendo un governino , pur tuttavia dà fiducia .
Mentre c'era il Genio Salvini che con Savoini pensava a Putin come genio della lampada, la sfiducia del mercato
ci costava moltissimo di interessi sul debito . Mi sono sforzato di dare esempi e non slogan , dove invece trovo solo asserzioni e niente altro . Troppo facile.
----------------  RISPONDI





In risposta a: ci sei o ci fai ? del 25/10/2019 - 8:12
Povero amico
AUTORE: Tommaso
email: -

26/10/2019 - 8:43

Sanità , lavoro , sicurezza : tutti traguardi sociali che gli pseudo comunisti stanno disgregando,annientando.
Sanità: una fetta di popolazione che deve rinunciare a curarsi tanto è diventato costoso!
Lavoro : cancellazione di ogni diritto con il Jobsact , tutti precari ,voi la chiamate flessibilità per illudere il popolo dei lavoratori. Oltretutto li fate competere con extracomunitari per abbassare il costo del lavoro. Complimenti!
Sicurezza: boom di criminalità in questo decennio. Vi adoperate per far arrivare il più facilmente possibile Criminali da ogni parte del mondo da aggiungere a quelli autoctoni. Complimenti!
Mentre tu scrivi invettive su salvini e i tuoi fantomatici nemici fascisti i tuoi pupilli politici hanno pian piano disfatto tutto quello che di buono era stato costruito nel tempo. Povero amico bibi come ti hanno conciato!!!!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Ha sempre ragione bibi. del 24/10/2019 - 16:51
ci sei o ci fai ?
AUTORE: maria
email: [protetta]

25/10/2019 - 8:12

la tua o è cattiveria o insipienza. Io non ho sempre ragione , ma è certo che troppo spesso si parla a vanvera. I tuoi solo slogan salvinisti. Forse ci fai , ma se veramente sei come appari , la situazione è tragica. Guarda che la fortuna è traditrice . Oggi sei ricco e domani ... Oggi sei in salute e parli male della sanità e domani ... Oggi sei libero come il vento e domani potresti verificare se in carcere ci sono le colf. Mi auguro che tu non debba rivedere i tuoi granitici concetti .
Che vergogna
----------------  RISPONDI





In risposta a: Cura te stesso , urgente ! del 22/10/2019 - 8:32
Ha sempre ragione bibi.
AUTORE: Daniele
email: -

24/10/2019 - 16:51

Ha ragione da vendere il signor Maria,bibi,zorro,Luigi,ecc...
Non vengono accolti in hotel,ma nei locali di cooperative e alcune parrocchie.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Nessun commento del 21/10/2019 - 11:46
Cura te stesso , urgente !
AUTORE: maria
email: [protetta]

22/10/2019 - 8:32

Dove si giudica il buonsenso di una persona o peggio la buonafede .. Difficile capire lo stato confusionale in cui sta operando un governo sgangherato . Occorre prudenza e pazienza nella speranza di capire qualcosa. Ma il nostro ROBERTO ha bisogno di sproloquiare . Allora ci mette il carico da undici e magari qualcuno al pari suo abbocca . Carcere agli evasori ? E il prode Roberto lo accosta alla mancanza di emissione di scontrino . Poi nel delirio aggiunge che per gli spacciatori è prevista una tranquilla vita in Hotel . Allora capisco anche i campi da golf in carcere e la necessità di punizioni corporali per educare figli . Per i non nostrali , carcere a vita e dopo il rimpatrio . Ma davvero dobbiamo convivere con certi personaggi ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Disturbi di personalità del 17/10/2019 - 22:18
Nessun commento
AUTORE: Roberto
email: -

21/10/2019 - 11:46

"Non fai lo scontrino? In carcere
Clandestini spacciatori? In hotel"
Firmato: Maddalena Corvaglia
A mio parere in carcere dovrebbe andarci chi sostiene questo sfacelo di diritto e giustizia.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4196 articoli in archivio:
 [1]  ...  [107]   [108]   [109]   [110]   [111]   [112]   [113]  ...  [168]