Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 2
Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]   [111]  ...  [168] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
In risposta a: Fusaro? del 17/11/2019 - 17:04
Esattamente..
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

18/11/2019 - 7:12

Bravo vedo che ha capito.
Ora studi. Veda di capire quello che dice per lo meno impara come gira il mondo.
Ciao.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Sinistra e destra del 16/11/2019 - 10:57
Fusaro?
AUTORE: Lorenzo Bini
email: -

17/11/2019 - 17:04

Chi? Diego Fusaro? Quello che scrive in modo tutto forbito e colto, sforzandosi di apparire profondo per poi alla fine non dire nulla? Quello che si è candidato a sindaco per il comune di Gioia Tauro prendendo poco più di 200 voti? Quello che vede complotti ovunque e che sogna il rossobrunismo come una verità assoluta (Casapound e il Partito Comunista di Rizzo fusi insieme)? Ciaoooooooooooooo.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lorenzo li vedo ogni giorno del 15/11/2019 - 18:27
Ma dove sono finiti Komunisti ?
AUTORE: maria
email: -

17/11/2019 - 16:26

Ossessione della Sinistra ? La reinventò Berlusconi nel 94 ed ancora qualche scemo ne fa argomento ? Svegliatevi
----------------  RISPONDI





In risposta a: Effetto globalizzazione del 16/11/2019 - 18:36
Globalizzazione
AUTORE: Chapman
email: -

17/11/2019 - 16:22

Capita , raramente di leggere qualcosa di decente fra i commenti . Tutti incanagliti citano la sinistra come la fonte di tutti i mali . Non discuto sulle responsabilità di amministratori che dopo il tonfo della DC , si sono arrabattati a portare avanti un paese i cui cittadini ,,,,,
Ma per la prima volta vedo citare la GLOBALIZZAZIONE .
Pensare ancora all'art 18 come baluardo per mantenere una occupazione , rappresenta una visione del secolo scorso con il molok del posto fisso che non esiste più. La produzione di beni , con la globalizzazione , ha finito col non avere "barriere" doganali . Questo dumping che consentiva alla Fiat di avere la 500 (quella vecchia) omologata per quattro persone non esite più.
I governi che si sono succeduti negli ultimi anni (ma quale sinistra ? ) non hanno potuto rimediare alla scarsa capacità di imprenditori non all'altezza di reggere la concorrenza mondiale . Oggi ci sono aziende al vertice ed aziende fallite . I dipendenti , purtroppo, non possono essere sicuri di andare fino alla pensione né con gli uni né con gli altri .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveri giovani... del 16/11/2019 - 7:39
e i meno giovani ?
AUTORE: Massimo
email: -

17/11/2019 - 11:05

Poveri anche i meno giovani.Una volta licenziati con i nuovi contratti piombano nel precariato.A 50 anni non è il massimo della vita.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveri giovani... del 16/11/2019 - 7:39
Effetto globalizzazione
AUTORE: Giuliano
email: -

16/11/2019 - 18:36

Bisogna perndere atto..che purtroppo oggi i diritti se ne sono andati grazie alla globalizzazione..gli imprenditori oggi secondo che prodotti producano..devono affrontare la concorrenza sia dei paesi emergenti e quelli europei dove il fisco e il costo del lavoro permette di uscire con un prodotto concorrenziale...quindi dò ragione a lei poveri giovani..che se riescano ad avere un lavoro normale e una fortuna...poi per il resto bisogna metterci in testa che i diritti oggi sono soppressi dalla globalizzazione...perchè per lavorare ed avere dei soldi per sopravvivere la gente e disposta ad una "prostituzione" salariale. Purtroppo e cosi.. e penso che non si torni piu indietro. E non pensate che i partiti sovranisti risolvono i problemi..orami e scacco matto!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Pico De Paperis del 15/11/2019 - 17:22
Non sa cosa rispondermi?
AUTORE: Marco
email: -

16/11/2019 - 12:22

Lasci perdere Pico De Paperis e pensi piuttosto a ciò che scrive! Sa solo scrivere BUUUUUUUUUUH? Non sa cosa rispondere, se non con frasi prive di senso! Continui a scrivere, io mi diverto un mondo a dimostrare la sua ignoranza!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lorenzo li vedo ogni giorno del 15/11/2019 - 18:27
Sinistra e destra
AUTORE: Dalla Pieve
email: -

16/11/2019 - 10:57

Puoi smettere di chiamarli di sinistra o di destra . La differenza ora si fa dall'alto al basso.
Chi fa gli interessi dei cittadini o almeno ci prova e chi gli interessi dei pochi .
Ascoltatevi qualche spezzone di Diego Fusaro .
----------------  RISPONDI





In risposta a: In Barba a Marx del 13/11/2019 - 21:27
la rana
AUTORE: giovanni gorini
email: -

16/11/2019 - 10:28

Inops, potentem dum vult imitari, perit. In prato quondam rana conspexit bovem et tacta invidia tantae magnitudinis rugosam inflavit pellem: tum natos suos interrogavit, an bove esset latior. Illi negarunt. Rursns intendit cutem maiore nisu et simili quaesivit modo, quis maior esset. Illi dixerunt bovem. Novissime indignata dum vult validius inflare sese, rupto iacuit corpore.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Lorenzo li vedo ogni giorno del 15/11/2019 - 18:27
Poveri giovani...
AUTORE: Lorenzo
email: -

16/11/2019 - 7:39

Poveri ragazzi ! dovranno competere con persone disposte ad accettare qualsiasi condizione lavorativa.
Un gran bel lavoro, un grande regalo ad imprenditori senza tanto pelo sullo stomaco, una società che vede schiacciare i diritti e le tutele invece di estenderle a chi non le ha.
Hai detto bene Tommaso, è una sinistra che ha smarrito la bussola, bisogna capire se l'ha persa o l'ha volutamente rotta .... la risposta mi sembra scontata.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Pico De Paperis del 15/11/2019 - 17:22
Ma qualcosa di più moderno ce l'hai?
AUTORE: Gabriele
email: -

15/11/2019 - 20:33

Tu ti lamenti che le tue bugie non ti son credute, e intanto non vuoi credere agli altri la verità.
Il peggior di tutti i peccati è l'ostinazione.
----------------  RISPONDI





In risposta a: È confermato Tommaso del 15/11/2019 - 16:56
Lorenzo li vedo ogni giorno
AUTORE: Tommaso
email: -

15/11/2019 - 18:27

Lo so , questi furgoni li vedo purtroppo quasi ogni mattina. Tra l'altro ogni tanto le forze dell'ordine riescono a bloccarne qualcuno,ma è una battaglia persa in partenza, queste persone fanno gola a molti e aumentare i profitti a discapito dei lavoratori è diventato relativamente semplice !!
Tornando al tema dei diritti eliminati..
Da 40 anni lo statuto dei lavoratori è stato un punto di riferimento, la sua importanza la si capisce anche dal nome della legge (L.300) " norme sulla tutela della LIBERTÀ e DIGNITÀ dei lavoratori ....." Ci pensi che con questa legge la costituzione è entrata nelle fabbriche !!! Prima infatti ai lavoratori non erano stati riconosciuti i diritti posti a tutela della loro dignità e libertà sanciti nella costituzione.
Questa legge è stata considerata come il coronamento delle lotte del mondo del lavoro culminare con l'autunno caldo ed è l'espressione della tutela della libertà e della dignità dei lavoratori.
L'art. 18 poneva un limite al potere direttivo e disciplinare dell'imprenditore dando una garanzia, una tutela reale del posto di lavoro in quanto svolgeva un'azione limitativa ai licenziamenti conferendo maggiore stabilità al rapporto di lavoro.
Diritti, tutele, carta costituzionale, tutte parole ormai DIMENTICATE dalla sinistra.
Mi fa piacere condividere con voi questo tema..grazie.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Io so le cose, voi non sapete nulla. del 15/11/2019 - 14:24
Per Pico De Paperis
AUTORE: GIOVANNI GORINI
email: -

15/11/2019 - 17:22

A differenza di voi, che non conoscete nemmeno la lingua italiana, io conosco 4 lingue straniere! Vede, non è che io so tutto, è che io cerco sempre di migliorarmi, Firmato PICO DE PAPERIS


Ma io non feci mai bucato che non piovesse; e credetti bene che piovesse , ma che non diluviasse: tuttavia non viene un male che non venga per bene.
Chi sa? solo Dio satutto, ed accade in un punto quel che non accade in cento anni, e però io ben mi conforto, ché se bene le pere cadono in bocca a' porci , non è però che chi opera bene, talora non venga rimunerato.

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
----------------  RISPONDI





In risposta a: Io so le cose, voi non sapete nulla. del 15/11/2019 - 14:24
Fischia , fischia
AUTORE: giovanni gorini
email: -

15/11/2019 - 17:12

Ogni contrada è patria del ribelle,
ogni donna a lui dona un sospir,
nella notte lo guidano le stelle,
forte il cuor e il braccio nel colpir.
Nella notte...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Marco , Lorenzo la sinistra italiana è ... del 14/11/2019 - 21:32
È confermato Tommaso
AUTORE: Lorenzo
email: -

15/11/2019 - 16:56

Quello che dici è confermato dalla presenza dei numerosi furgoncini appostati fuori dalle stazioni ferroviarie che aspettano immigrati da portare al lavoro. Lavoro nero quasi nella totalità dei casi e sicuramente sottopagato . Persone da sfruttare appunto come schiavi. Va da sé che questi imprenditori sicuramente hanno tutto l'interesse di non assumere italiani, per ovvi motivi...
In un contesto di questo tipo le sinistre cosa hanno fatto ? Togliere i diritti ai lavoratori ed incrementare l'immigrazione . Sembra incredibile invece è la cruda realtà dei fatti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: unica risposta possibile a chi tutto sa... del 15/11/2019 - 12:09
Io so le cose, voi non sapete nulla.
AUTORE: Marco
email: -

15/11/2019 - 14:24

Guardi che io, qua, di triste, vedo solo i suoi commenti. E noto anche la sua totale incapacità di comprensione di ciò che scrivo, ma è il suo bello, è un piacere rispondervi, siete troppo divertenti. Sì, conosco anche il tedesco. Sto studiando anche il russo, se le interessa. A differenza di voi, che non conoscete nemmeno la lingua italiana, io conosco 4 lingue straniere! Vede, non è che io so tutto, è che io cerco sempre di migliorarmi, a differenza di chi, essendo di sinistra, crede di essere superiore a tutti coloro che non la pensano alla stessa maniera. Poi, quando trovate una persona più in gamba di voi (ci vuol poco, il vostro livello culturale è davvero misero), cercate di zittirla tirando fuori il fascismo e le leggi razziali. Non funziona, avete trovato la persona sbagliata. A me non serve il Bignami, serve a lei, è lei che deve studiare, io ho già dato. Ah, complimenti per la sua frase: “ Lei non può insegnare niente se non odio o disprezzo per la sua fobia per tutto quello che porta avanti i valori dell'umanità”. Non le hanno mai insegnato come scrivere una frase decente, mettendo le congiunzioni giuste al posto giusto, non è vero? Si vedono i risultati. Comunque, per quanto riguarda l’odio o il disprezzo, è la sua parte politica che l’ha diffuso a piene mani, da 70 anni a questa parte. Guardatevi in casa vostra. Poi lei ha scritto anche: “Niente disprezzo ! Merce richiestissima che va amministrata con parsimonia e che lei non si merita certamente ....” bene, sono contento di non meritare il suo disprezzo (non che me ne importi) però vedo che continua a rispondere. Avanti così, più risponde, peggiore è la figura che fa davanti a tutti.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Risposta a Maria e a Giovanni del 14/11/2019 - 20:15
unica risposta possibile a chi tutto sa...
AUTORE: Maria
email: -

15/11/2019 - 12:09

Poverino , deve essere molto triste aver studiati filosofia sul Capitale , magari in lingua tedesca . Attualmente vedo più citazioni del Manifesto della Razza che del Capitale . E poi l'unica risposta che si merita ...

Ogni contrada è patria del ribelle
ogni donna a lui dona un sospir
nella notte lo guidano le stelle
forte il cuor e il braccio nel colpir

Questa si che è un riferimento attualissimo contro i rigurgiti di filosofie ormai sepolte.
Si ricompri un bel bignami e la faccia finita . Lei non può insegnare niente se non odio o disprezzo per la sua fobia per tutto quello che porta avanti i valori dell'umanità-
Niente disprezzo ! Merce richiestissima che va amministrata con parsimonia e che lei non si merita certamente ....
----------------  RISPONDI





In risposta a: In Barba a Marx del 13/11/2019 - 21:27
Marco , Lorenzo la sinistra italiana è ...
AUTORE: Tommaso
email: -

14/11/2019 - 21:32

Lorenzo , Marco la sinistra italiana (ma potremmo dire la stessa cosa in tutta Europa ) ha assunto il compito di coadiuvante alla finanza globalista e predilige far aumentare i profitti finanziari dei pochi sulla pelle del popolo dei lavoratori. La ricetta è sempre quella , semplice , alla luce del sole : via i diritti e tanti immigrati da sfruttare.
----------------  RISPONDI





In risposta a: per il signor Marco del 14/11/2019 - 9:55
Risposta a Maria e a Giovanni
AUTORE: Marco
email: -

14/11/2019 - 20:15

Ogni volta che apre bocca, sig. Maria, parte con un diluvio di sciocchezze, al punto che per me è una gioia ed un divertimento replicare ai suoi “ragionamenti” Vorrei farle notare che il Capitale è un libro che i comunisti, anche italiani (i quali a quanto pare non l’hanno mai letto), hanno citato per decenni. Ne ho una copia io a casa, che sono tutto meno che comunista, e l’ho anche studiato a filosofia, e ne so di più io che della parte politica che si è rifatta al Capitale per 50 anni senza conoscerlo. Se lei non conosce il Capitale, è perché non solo non ha studiato la storia, non ha studiato nemmeno i testi suggeriti dalla sua parte politica. Vada a studiare e se ne riparla. Per quanto riguarda il discorso che lei ha fatto “Come patetico è lei pensando che chi critica l'odio seminato da Salvini per prendere voti e i blocchi navali della pasionaria d'accatto sia comunista” se non ricordo male, è lei che si è definita comunista, o forse Giovanni (le sciocchezze che scrivete sono talmente ridicole che sembrano scritte da un’unica mano), comunque sia, per quanto riguarda l’articolo 18, forse lei non lavora, o forse è in pensione, o forse non ha mai lavorato né dovuto lavorare, altrimenti non si spiegano le sue posizioni. Lei non vuole capire, dalla sua posizione privilegiata, che c’è gente che per colpa dell’abolizione dell’articolo 18 è veramente alla fame. Capisco che a lei non importi nulla, come a me non importa nulla di quelli della sua parte politica, anzi, li considero alieni a me, nel senso latino del termine, però vorrei ricordarle, se lo capisce bene, se non lo capisce meglio (sono voti in più per la destra), che la gente non vota più la sinistra anche per queste motivazioni. Poi ha dovuto scrivere i soliti sproloqui sui campi di concentramento, i quali (intendo gli sproloqui che fa) mi fanno pensare che lei abbia una specie di disco che ripete gli stessi discorsi all’infinito. Senza rispetto per la grammatica, per di più. Per quanto riguarda la poesiucola scritta da Giovanni, tranquillo, non leggo le poesiucole sinistroidi, né canto bella ciao. Ho cantato. Però, una variazione di bella ciao, quando molti comuni toscani sono passati al centrodestra. La mia versione era: “E Massa ciao, e Pisa ciao e Siena ciao ciao ciao”.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Giusto Marco... del 14/11/2019 - 12:02
Unica risposta a questa canea
AUTORE: giovanni gorini
email: -

14/11/2019 - 16:11

ormai sicura è già la dura sorte
del fascista vile e traditor.
Aveva ragione Filippo Cascione nel 1943.

Unica risposta
----------------  RISPONDI





In risposta a: In Barba a Marx del 13/11/2019 - 21:27
Giusto Marco...
AUTORE: Lorenzo
email: -

14/11/2019 - 12:02

Si Marco son d'accordo.
Brutta cosa il Jobsact .
Brutta, bruttissima cosa la precarietà che genera solo insicurezza ed incertezza in particolare verso i giovani che hanno difficoltà a costruirsi un futuro,una famiglia. Non è certo un caso che le sinistre boicottino quei valori fondamentali per la coesione della società legati alla famiglia !
Personalmente non mi abitueró mai all'abbrutimento morale sociale che la nuova sinistra italiana sta ottusamente portando avanti .
----------------  RISPONDI





In risposta a: In Barba a Marx del 13/11/2019 - 21:27
per il signor Marco
AUTORE: maria
email: -

14/11/2019 - 9:55

Parlare di un testo del 1848 scritto da un tedesco in esilio , è patetico . Come patetico è lei pensando che chi critica l'odio seminato da Salvini per prendere voti e i blocchi navali della pasionaria d'accatto sia comunista.. L'abolizione dell'art 18 è una polemica che nemmeno i sindacati pensano degna di riflessione tanto meno di polemica . Lei ha perso il treno , vive in un mondo tutto suo in cui quello che sta succedendo nel mondo dovrebbe essere risolto da vergognosi sovranismi . La paura è la droga del nostro tempo e lei ne porta la bandiera. Fermare l'acqua con le mani è pagante da un punto di vista elettorale, ma perfettamente inutile . Tutti pronti a dire no a questo , no a quello , ma ce ne fosse uno che indica soluzioni.
Certo il Fascismo alleato col Nazismo delle soluzioni le aveva escogitate . Non ho coraggio di pensare a cosa sarebbe successo se avessimo vinto la guerra. Vogliamo ritornare a quel punto ? Per riattivare i campi di sterminio non ci vuole molto . Cominciamo da San Saba ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: Svegiatevi ...Guardatevi attorno ... del 13/11/2019 - 17:15
In Barba a Marx
AUTORE: Marco
email: -

13/11/2019 - 21:27

Chi si deve svegliare è chi ancora vota a sinistra, pensando che la sinistra tuteli il lavoro! I piddini, invece di dare del razzista a chi non la pensa come loro, dovrebbero piuttosto pensare ai motivi per i quali moltissime persone (io per primo) non vogliono nemmeno sentire parlare della sinistra e di quell’area politica. Uno di questi è il fatto che la sinistra A PAROLE avrebbe dovuto difendere il lavoro, ma hanno abolito l’articolo 18, FACENDO IL GIOCO DEL GRANDE CAPITALE. Questi o non hanno letto Marx, oppure l’hanno letto e hanno fatto il contrario di ciò che c’è scritto nel Capitale. Per quanto riguarda i discorsi (poco sensati) su caporalato e lavoro nero che leggo nei post di una certa Maria, posso rispondere dicendo che la colpa di tutto questo è principalmente della sinistra italiana, la quale non ha MAI disincentivato né il caporalato né il lavoro in nero. La sinistra sfrutta l’immigrazione clandestina per guadagnarci, facendo lavorare questi disperati nei campi, in barba a Marx e al comunismo, di cui loro dovrebbero essere gli eredi… il problema è che ci sono ancora i furbi che ci credono, alle bischerate che raccontano!
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per una volta... del 13/11/2019 - 12:36
Svegiatevi ...Guardatevi attorno ...
AUTORE: maria
email: -

13/11/2019 - 17:15

Esistono anche una quarantina di tipologie di contratti e le false partite Iva ed il lavoro nero , e il caporalato . Esiste anche la carenza di lavoro e la precarietà del medesimo . Esistono le leggi e regioni con magari due ispettori del lavoro di cui uno costantemente in malattia ... Esistono sindacati e sindacalisti con 1 decimo di vista che come dissero a me ben 20 anni or sono : " così lavorano tutti".
Esistono ingenti risorse destinate a cassa integrazione per dipendenti di ditte defunte , mentre la cassa dovrebbe aver lo scopo di ripartire. Forse si prolunga la cassa , per consentire a chi ha un mutuo di seguitare a pagarlo . Per vivere naturalmente il cassintegrato deve arrangiarsi e si parte in un carosello senza fine . Certe cose le vediamo tutti e seguitiamo a parlare dell'art. 18 . Ma per favore ...
----------------  RISPONDI





In risposta a: Per Lorenzo del 12/11/2019 - 21:42
ovvio ... Tommaso
AUTORE: Lorenzo
email: -

13/11/2019 - 13:59

Il Jobs act ha introdotto nel nostro ordinamento il contratto di lavoro a tempo 'indeterminabile'. In pratica, si può essere licenziati in qualsiasi momento e senza particolari motivazioni. Una conquista vanto di Renzi (PD) che così si esprimeva : 'abbiamo infranto il tabù dell’art.18'.
Licenziamento senza motivazione e reintegro mai certo, anche nel caso si riesca a dimostrare quanto il licenziamento sia stato manifestamente infondato. Le possibilità di reintegro sono oramai ridotte al minimo. Con questo è facile pensare che la maggior parte dei licenziati desistino dal far valere le proprie ragioni e i licenziamenti si risolvino con un accordo economico (vedere nella conferenza stampa dello statista Renzi del 1° settembre 2014).
https://www.youtube.com/watch?v=p6-2ftwk_8k
Non è prevista nessuna sanzione che possa servire da deterrente ai più spregiudicati comportamenti aziendali ossia ad esempio quando si accerta che il licenziamento è discriminatorio (nessuna ripercussione per l’azienda e grandi sofferenze per il lavoratore...bella conquista complimenti). Le tutele conquistate nei decenni nel solco della Costituzione sono oramai ridotte a parole vuote come 'tutele crescenti', cioè monetizzazione del licenziamento. L’aggettivo 'indeterminato', per far intendere che il contratto non ha scadenza predefinita. In definitiva il contratto di lavoro a tempo indeterminato è diventato precario,incerto e privato di quella stabilità prima assicurata proprio dall’art.18, tabù infranto...per l'appunto...quanta sana democrazia e democratica umanità nelle parole e nei comportamenti dello statista Renzi e dei suoi tirapiedi.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 4189 articoli in archivio:
 [1]  ...  [105]   [106]   [107]   [108]   [109]   [110]   [111]  ...  [168]