0
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: paolo
email: [protetta]
27/7/2013 - 16:19
E' una ipotesi che viene subito alla mente e non capisco perché non ci provano alla Pieve...è quello che mi sono sempre chiesto..
Qualcuno mi potrebbe rispondere.. rispondendo a me risponde a 50.000 persone che percorrono giornalmente la via empolese...
RISPONDI
In risposta a: Trattamenti del 25/7/2013 - 16:53
@Nico
AUTORE: Giovanni Torre
email: -
26/7/2013 - 15:28
Non conosco se lei sia un'addetto ai lavori ma,su sua richiesta, provo nuovamente ad esprimere il mio commento.
Io collaboro al giornale telematico dall'inizio ed ho sempre tenuto in considerazione il fatto che DEVO commentare fatti o personaggi sportivi che hanno a che fare con la Valdinievole (Pescia-Lamporecchio)
Io mi adeguo altri no,caro signore,passo e chiudo.
RISPONDI
In risposta a: Trattamenti del 23/7/2013 - 22:31
Trattamenti
AUTORE: Nico
email: -
25/7/2013 - 16:53
Boh,ho letto e riletto questo intervento, ma non ci ho capito nulla. Riprova, sarai più fortunato.
RISPONDI
AUTORE: Giovanni Torre
email: -
23/7/2013 - 22:31
Seguo e scrivo sulla rubrica dello Sport di questo sito e trovo discordanze di trattamento verso altri sport che non hanno a che vedere con la Valdinievole,mi sposto sulla sorella"La voce di Pistoia" e trovo pari pari gli stessi servizi che sarebbero nel posto giusto.
Dò atto alla redazione che quasi sempre ,attenta alle regole,cambia la destinazione ma,mi chiedo,perchè non anticipare il tutto? Grazie
RISPONDI
AUTORE: pievarino zzato
email: -
22/7/2013 - 14:20
In riferimento all'articolo apparso sulla nazione del 21 luglio 2013 chiedo all'assessore così compiaciuto di aver risparmiato sulla manutenzione degli spazi verdi situati nella zona centrale del paese,a quanto ammonta tale riaparmio,e mi chiedo come mai non si attiva anche per tutti gli altri verdi pubblici come quello di via Cantarelle che nel 2011 per interventi taglio erba e potatura è costato la bellezza di E6155,70,uno sponsor farebbe proprio comodo (se ci fosse in giro qualche volontario non pagato naturalmente perchè volontari ben pagati già ci sono).
RISPONDI
AUTORE: Massimo
email: -
19/7/2013 - 23:13
Quando é chiuso il passaggio a livello,per chi viene da Pieve,non cambia niente.mentre per quelli che vengano da Monsummano e vogliano andare dentro Pieve(per capirsi oltre il pass.a livell.) quando il p.s.é chiuso, ovviamente si mantiene sulla destra,fermi.mentre chi vuole andare verso Montecatini ,essendo la strada a senso unico,viaggiano sulla parte sinistra della carreggiata.
RISPONDI
AUTORE: Marco D.
email: -
19/7/2013 - 12:33
E' un'idea che mi è balenata in mente molte volte anche a me. Ma poi, pensandoci meglio, ho realizzato che ci sono circa una settantina di treni che passano durante la giornata con conseguente chiusura di passaggio a livello.
Che facciamo quando è chiuso? stiamo tutti ad aspettare per delle mezz'ore?
RISPONDI
AUTORE: Massimo
email: -
18/7/2013 - 23:27
La rotonda c'é già: il palazzo con tutto il quartiere... Si toglie il semaforo e si mettono alcuni cartelli, tutto a senso unico. Chi arriva da Monsummano,obbligo di svolta a destra a senso unico successivamente uno può andare a dritto al passaggio a livello o si gira a sinistra per andare a montecatini chi viene dal passaggio a livello avrà l'obbligo di svoltare a destra a senso unico poi chi vuole andare a Montecatini prosegue a destra,dove ritroverà la strada a doppio senso,chi vuole andare a Monsummano svolta a sinistra. Per chi viene da Montecatini prosegue dritto,troverà la strada a senso unico dal primo incrocio fino all'attuale semaforo,da qui se vuole andare verso Monsummano prosegue dritto,con la strada che torna a doppio senso, se vuole andare alla Pieve gira a sinistra,strada a senso unico verso il passaggio a livello, dopo il passaggio a livello ritroverà a strada a doppio senso. Ecco creata una rotonda naturale giá esistente
RISPONDI
AUTORE: Michela B.
email: [protetta]
18/7/2013 - 22:18
Volevo informarvi che sono 9 giorni che i miei bambini ed io aspettiamo che la ASL venga a togliere la carcassa di un ratto dal giardinetto comunale sotto il mio palazzo in zona Tribunale.
Prima di avere una risposta su chi doveva intervenire ho chiamato la Polizia Municipale, che mi ha indirizzato a Publiambiente, che mi ha indirizzato all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune, che non ha girato la segnalazione all'ASL finché non mi sono arrabbiata di brutto e ho informato del...rimpallo la Segreteria del Sindaco!Possibile che non esista essere umano in grado di raccogliere un animale morto da uno spazio pubblico? E se fosse stato un cane?
Per fortuna come ha detto mio figlio c'è Madre Natura che ci pensa, perché se aspetti le istituzioni...buonanotte!
RISPONDI
AUTORE: mario rossi
email: -
18/7/2013 - 20:39
Invito le forze d.ordine, ha controllare in via carducci a montecatini, in un appartamentino locato, un grosso cartello che indics la pubblicitta di un nigth club, con tanto di freccia...gia la zona e diventata malfamata, ma ci abita sempre famiglie dignitose, che vorrebbero un po di rispetto,i voti te le abbiamo dati caro sindacosindaco.complimenti anche al propietaro della casa...scegli sempre i meglio delle persone....
RISPONDI
AUTORE: Anonimo
email: -
17/7/2013 - 15:41
bravo,volevo segnalare che domenica a Montecatini zona stadio sono rimasto vittima della truffa dello specchietto ormai i trucchi li conoscete e io stupido gli ho dato pure i soldi x questo mi firmo anonimo sono proprio scemo...,ho segnalato l'auto alle forze dell'ordine e cè qualcosa di strano perché l'auto non corrispone e quindi anche una targa falsa,comunque era una Wolkswagen Golf Bianca la targa per i Carabinieri corrisponde ad una Peugeot.
RISPONDI
AUTORE: Luca
email: [protetta]
15/7/2013 - 16:13
vorrei segnalare un avvenimento accaduto ieri in zona Gallo tra Pieve e Montecatini. Due sedicenti "signore" bussano alla porta con una banale scusa e, mentre una persona resta fuori e fa da "palo",l'altra si introduce in casa raggirando con discorsi il malcapitato. Ovviamente non hanno benevole intenzioni! Attenzione quindi sono due donne una giovane e ed una più "matura" viaggiano con una fiat punto grigia chiara, mettete in guardia i vostri conoscenti specialmente se anziani e soli, non ci possiamo fidare. Se avete la sfortuna di imbattervi in queste due segnalate immediatamente alle forze dell'ordine, vogliamo fare terra arsa intorno a loro.
un cittadino
RISPONDI
AUTORE: La redazione
email: -
8/7/2013 - 10:10
Continuano ad arrivare interventi o commenti agli articoli che non rispettano le nostre regole. A seguito dei tagli che siamo costretti a fare, alcuni lettori si lamentano accusandoci di censure del tutto inesistenti. Pertanto ripetiamo per l'ennesima volta le nostre regole per evitare una inutile fatica a voi e a noi: NON PUBBLICHIAMO COMMENTI RIGUARDANTI LE PERSONE
RISPONDI
AUTORE: paolo gangemi
email: [protetta]
5/7/2013 - 13:06
La provincia che ha ancora nelle sue minime potestà la delega alla viabilità intercomunale e qualcuno mi corregga doveva fare sintesi e con forza proporre delle soluzioni e portarle a termine al di là degli interessi locali di ogni singolo comune o ente o ditta privata che dir si voglia. Questo non è successo ed ancora di devono registrare incidenti e disservizi in questo tratto di viabilità.
RISPONDI
AUTORE: Alessandro
email: [protetta]
4/7/2013 - 16:30
In quella zona, nel raggio di un chilometro più o meno, presenta una serie di criticità che andrebbero tutte sistemate, a partire dall'incrocio di Via Cantarelle con Via Empolese, passando per il semaforo di cui parli, per finire alla bolgia dantesca rappresentata dall'area dello svincolo di uscita dall'autostrada, Via Nova ecc., groviglio indegno di un paese civile!
RISPONDI
AUTORE: Paolo Gangemi
email: [protetta]
2/7/2013 - 16:05
Vorrei intavolare una discussione estiva sul semaforo a Pieve a Nievole. Possibile che in tutti questi anni non sia emersa una idea su come poter eliminare questo semaforo che già alle 7 di mattina ed anche prima è colmo di auto in fila, dato che la mobilità delle persone da Montecatini, Pieve ed oltre verso le aree industriali di Pieve e Monsummano porta ad un utilizzo della Via Empolese per più volte al giorno dei cittadini. Per non parlare delle scuole, delle attività ricreative e così via.
Mi piacerebbe che inizialmente gli abitanti di Pieve stessi portassero delle idee all'interno del loro comune, ma a quanto sembra tutto va bene e non ci sono possibilità di risoluzione.
Possibile? Non è un problema importante?
Potrebbe essere un cavallo di battaglia per le prossime elezioni comunali o un fiore all'occhiello della amministrazione ma non da usare a ridosso delle amministrative. Non si può fare qualcosa prima?
RISPONDI
In risposta a: Le regole del forum del 1/7/2013 - 0:02
Precisazione
AUTORE: Giovanni Torre
email: -
1/7/2013 - 9:55
Trovo le regole dopo un mio intervento di carattere generale ma non valdinievolino e desidero precisare che la mia citata "ignoranza" deve intendersi"non conoscenza"e certamente riferita alla stampa italiana che va per la maggiore.
Il tutto non in forma anonima ma ben visibile come soggetto scrivente,non commento le regole in quanto sono cose di vostra competenza.
Saluti
RISPONDI
AUTORE: La redazione
email: -
1/7/2013 - 0:02
Le regole del forum
Cari amici, cari lettori, abbiamo la necessita' di ripetere le regole del forum perché continuano ad arrivare commenti che siamo costretti a tagliare o cancellare.
Ribadiamo:
Il forum e' nato con lo scopo di favorire il confronto delle idee tra i cittadini su temi di carattere generale. Pertanto: vengono pubblicati solo interventi riguardanti i problemi del territorio, mentre non sono consenti giudizi sulle persone, anche se non sono offensivi.
RISPONDI
AUTORE: Giovanni Torre
email: -
30/6/2013 - 22:36
In questo periodo,purtroppo,il terremoto è cosa di tutti i giorni ed interessa l'Alta Garfagnana e la Lunigiana(Massa e Carrara).
I sapienti redattori delle testate che vanno per la maggiore,mamma Rai compresa,insistono nell'ignoranza di omettere la e che ci vuole(dal dicembre del 2008)che identifica l'esatta dizione della provincia toscana.
Così si deve chiamare Massa E Carrara,come Pesaro E Urbino,come Monza E Brianza,le altre non abbisognano di nessuna e,quindi la loro esatta dizione è:
Verbano-Cusio-Ossola
Olbia-Tempio
Carbonia-Iglesias
Forlì-Cesena
Barletta-Andria-Trani
Questa puntualizzazione non è banale ,così si chiamano e così si dovrebbero chiamare,almeno finchè non verranno abolite.
RISPONDI
AUTORE: giuliana
email: [protetta]
23/6/2013 - 15:29
la conosco questa storia del rumore emesso da certi locali pubblici. Anch'io mi sono trovata a dover rivolgermi alle istituzioni per lamentare questo disagio ma nessuno fa nulla. Neppure ti rispondono, anzi ti trattano come se tu fossi uscita di testa. Io ho fatto notare che ci sono delle regole, ma siccome in Italia le regole sono solo una optione e nessuno le rispetta, sono proprio le autorità a dare il buon esempio e cioè essi stessi diventano conniventi con quelli che delinquono. Forse per una sportina di funghi porcini o una bottiglia di olio "Bono". Povera Italia infante. ciao, julie
RISPONDI
AUTORE: mirko pievarino zzato
email: -
13/6/2013 - 23:23
a pieve a nievole c'è un locale che fa musica senza i necessari permessi ad un volume insopportabile e inammissibile.Come al solito nessuno vigila e se provi a denunciare nessuno è responsabile nessuno sa niente ed il cittadino viene lasciato solo a combattere contro i mulini a vento:speriamo però che il vento giri e con le prossime elezioni se ne vadano tutti a casa tutti quelli che fanno gli interessi degli amici,degli amici degli amici......
RISPONDI
In risposta a: Montecatini e il suo ippodromo... del 22/5/2013 - 0:04
E che aspettiamo?
AUTORE: Gino
email: -
11/6/2013 - 23:50
Ottima idea Stefano, e se la Trenno non ci sta perchè non fare una struttura nella zona tra Biscolla e Bella vita.
C'è un area immensa da sfruttare.
Ad un caso si potrebbe coinvolgere
Unicoop?
RISPONDI
In risposta a: Collocazione articolo del 4/6/2013 - 14:13
conferma
AUTORE: Monica Madrigali
email: [protetta]
4/6/2013 - 15:29
Hanno ragione i docenti. L'articolo era scomparso dalla Home ed è riapparso solo dopo la loro richiesta.
Forse un problema tecnico, ma non si è visto fino al primo pomeriggio.
Confermo.
RISPONDI
AUTORE: La redazione
email: -
4/6/2013 - 14:13
L'articolo segnalato da un lettore non è "magicamente sparito" e non c'è alcuna censura in atto. Diremmo, anzi, il contrario, visto che si trova nella sezione "L'intervento", più in evidenza rispetto alle "Cronache".
Saluti.
La redazione
RISPONDI
AUTORE: docenti Mechini-Fucini 1° ist. compr.
email: [protetta]
4/6/2013 - 12:25
Sperando che non si tratti di un caso di censura giornalistica, vorremmo chiedere dove è finito l'articolo intitolato "Consiglio d'Istituto Iozzelli: "Annessione Mechini-Fucini favorisce continuità", magicamente scomparso.
Non essendo l'articolo firmato, gradiremmo sapere chi ne è l'autore.
Avendone salvata e stampata una copia, eventualemnte l'aveste perduta, ve lo forniamo noi nuovamente con piacere!
Commenti dei genitori annessi.
Buon lavoro!
Gradiamo una risposta.
RISPONDI