1
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
AUTORE: vincenzo
email: -
10/3/2020 - 15:49
Chi ha la coda di paglia .....
Anche costui voleva il primato dell'uomo del destino che ci avrebbe liberato dalla peste nera dei piccoli spacciatori , dei ladruncoli . I piccoli spacciatori venivano definiti seminatori di morte mentre alla fine i seminatori , guarda caso siamo noi . Quelli che volevano il Duce Salvini , hanno la responsabilità morale di aver "seminato" almeno 100 mila persone di cui non abbiamo il controllo perché non sappiamo dove stanno . Questi bei signori , sono quelli che erano in versilia in passeggiata ed ai tavolini dei gelatai come niente fosse .
Questi fascisti delle regole degli altri non si sono arretti ed hanno fatto code serrate alla Selletta .
E ora non si vergognano e seguitano a pontificare .
Speriamo nella "livella"
RISPONDI
In risposta a: E poi volevano il duce del 10/3/2020 - 2:28
Curiosità
AUTORE: Gabriele
email: -
10/3/2020 - 12:10
A parte il fatto che chi voleva il capitano non necessariamente voleva il Duce (e finiamola con 'sta storia del fascismo, quello che è rimasto ormai è più rosso che nero!), sarei curioso di sapere come fai a dire che quelli che si accalcavano erano di destra e non di sinistra.
Che poi, se ci pensi... Quelli che son partiti da Milano pare fossero in gran parte studenti fuori sede, in quanto studenti statisticamente quasi tutti di sinistra (quando cominciano a lavorare poi gli passa, di solito)...
RISPONDI
In risposta a: Io sto con Conte del 10/3/2020 - 0:06
Condivido
AUTORE: Gabriele
email: -
10/3/2020 - 11:07
Pur trovandolo personalmente abbastanza antipatico, questa volta sono d'accordo anch'io con Conte, quando ci vuole ci vuole...
Se la gente non ci arriva da sola serve qualcuno che imponga i corretti comportamenti.
Certo l'economia del Paese ne risentirà in maniera pesante.
Certo la limitazione delle libertà personali sarà sensibile ed irritante.
Certo anche, però, che è meglio essere incti che morti!
Od aver provocato la morte (ma anche semplice sofferenza) a qualcuno dei nostri cari.
Ed ora mi aspetto le solite accuse di fascismo.
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
10/3/2020 - 2:28
Apprezzo e condivido in toto .
Alle volte , da quello che appariva una testa di legno ed una mezza calzetta , si nasconde un uomo capace di affrontare situazioni di cui ancora non ci rendiamo conto appieno della gravità.
Una nota velenosa , pero' , mi viene alla gola :
In Italia , a un certo punto , sembrava che tutti volessero il capitano , il duce , quello che metteva a posto tutto . Un uomo solo al comando .
Questi italiani che volevano il duce , non si sono nemmeno sottomessi all'invito di non accalcarsi .
E poi volevano il duce.
RISPONDI
AUTORE: Piero Lorenzi
email: -
10/3/2020 - 0:06
Io sto per la persona.....Appena 15 giorni fa attaccavano il presidente del consiglio affermando che era stato troppo drastico nei provvedimenti zona rossa....Da li abbiamo visto il caos generato da quel federalismo che ho sempre criticato! Io personalmente ho smepre creduto in un buon decentramento. amministrativo...Ci sono materie quali la salute, le scuole e la sicurezza, la qualità dell' aria, la viabilità , le leggi elettorli ( avete visto i risultati anche nel legiferare ogni singola regione la propia legge eletterale...) Insomma la vicenda del corona virius a messo in luce il crollo e i limiti del federelasmo che a generato confusione e caos istituzionale Inoltre aggiungo la maleducazione o l' inxiviltà degli italiani che hanno perso a tutti i livelli da sud a nord, il senso del bene comune.Vergognoso ciò che è accaduto l' altra sera con la fuga di notizie innescando il trasferimento di tanti italiani da nord a sud:Vergognoso sia per chi a diffuso vigliaccamente tale notizia prima ancora di essere approvata dal governo creando panico ecc.Vergognoso perchè a messo a fuoco la crisi della cultura del nostro popolo. I giovani che si sono ritrovati la sera mettendo i pericolo non solo la propra salute ma anche quella dei nonni vanificando così il provvedimento della chiusura delle scuole E anche coloro che spostandosi da una regione all' altra senza motivo hanno messo in pericolo la salute dei propri cari e messo in difficoltà il servizio sanitario in particolare penso agli ospedali del sud non attrezzati sufficentemente!!!!! Domenica sera c' era tantissima gente a sciare all' abetone tutti quanti accalcati.Stessa cosa lungo la costa a livorno e altrove addirittura in alcuni casi, come è accaduto a rosignano, dove mentre i vigili urbani passavano con i megafini facendo appello a non stare accalcati, in molti ci ridevano sopra.Possibile che la salute propria e degli altri venga in secondo piano rispetto ad una serata o un pomeriggio al bar, al ristorante o a sciare? Non parliamo degli isterismo nel fare le scorte alimentari,non parliamo dei centri commerciali , sembra che non siamo capaci di gestire le domeniche in maniera diversa!!!!! A fronte di tutto cio io credo che il nostro presidente del consiglio, e parlo solo della sua singola persona e non voglio parlare die partiti ma ripeto solo della singola figura del presidente del consiglio Conte, ha dimostrato di essere la sola persona nel panorama politico dell' italiana a meritare rispetto e stima passa parola.....Piero Lorenzi ex consigliere provinciale
RISPONDI
AUTORE: donatello
email: -
9/3/2020 - 17:50
sono incazzatissimo . Come tutti in casa , tengo acceso un paio di televisori . Gli appelli sui comportamenti da tenere sono ossessivi .
Benissimo ! Di seguito poi ai bollettini di guerra co morti e feriti , c'è sempre una considerazione per tranquillizzare il popolo bue.
Non c'è da preoccuparsi , tanto muoiono solo i vecchi e con patologie . Vorrei incontrare poi un vecchio senza patologie (quello già morto forse) ma il ritornello che tanto morirò solo io o quelli come me , mi fa incazzare .
Forse prendero' il virus e forse .... , ma per intanto perché non la smettete di menar gramo ? Non mi costringete a pensare che ....
RISPONDI
AUTORE: vincenzo
email: -
7/3/2020 - 19:20
Si ha paura di trascrivere la parola IMBECILLITA' laddove un si butta via nemmeno i' nocciolo ?
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
7/3/2020 - 17:34
Giù le mani dallo zorrino.
gli anziani devono essere tutelati e protetti soprattutto quando non sono proprio del tutto lucidi di mente. Per via dell'età zorrino , solo per quello.
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
7/3/2020 - 13:37
Quello che hai mensionato lo hai contratto alla nascita. È evidente.
Ora devi stare attento al covi 19 che predilige gli anziani come te.
RISPONDI
In risposta a: Bibi attento al virus del 6/3/2020 - 19:41
Forever
AUTORE: vincenzo
email: -
7/3/2020 - 7:49
Il virus dell'im... non ha età .
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
6/3/2020 - 19:41
Bibi anche questa settimana ti sei dimenticato di prendere la pasticca.
Attento ad aprire troppo la bocca,il virus colpisce soprattutto gli anziani.
RISPONDI
AUTORE: vivalalega
email: [protetta]
6/3/2020 - 16:29
siamo sicuri che ci saranno le elezioni ? Oppure finirà come il referendum ?
Pensa se al comando ci fosse stato i' Sarvini . Allora si che si sarebbe stati tutti sani ed al sicuro , Ci avrebbe pensato lui ! Come per i rimpatrii.
A Lampedusa hanno pronti i gommoni per tutti i neri che scappano dall'Europa per la paura del contagio .....E i' povero Sarvini come fa?
RISPONDI
AUTORE: Matteo S.
email: -
6/3/2020 - 15:24
Ma la padana Luciana Bartolini oggi non è ancora intervenuta per propinarci il nulla? Strano, con le elezioni così vicine...
RISPONDI
AUTORE: Dalla Pieve
email: -
6/3/2020 - 13:16
io do ragione a zorrino.
I nuovi Komunisti si offendono quando giustamente vengono accostati alla mentalità Fascista. Per loro non è più un tabu'.
Hai ragione zorrino quella è erba cattiva che odia tutti e prospera soprattutto in toscana.
RISPONDI
AUTORE: Vercingetorige
email: -
6/3/2020 - 8:57
La Toscana con Firenze Pistoia e Lucca è stata la culla del PNF. E' stata anche una regione Comunista per eccellenza.
I Comunisti che cercavano di guardare ai più poveri , ai più sfruttati ed ad una maggiore giustizia sociale , si sono disciolti come neve al sole . Si da del Komunista a chi ancora pateticamente , pensa che tutti i cittadini hanno pari diritti , anche se condannati a 30 anni di carcere , se sono gialli , verdi o neri . Poi ci sono quelli nel cui cuore non è mai morto un certo modo di approcciarsi a cose o persone . Si offendono se adoperiamo la parola Fascista che è divenuta un tabu'. Ma poi , ben riguardando , questa erba cattiva che odia tutti , prospera eccome.
I riferimenti storici , che qualcuno altezzosamente afferma (solo lui è all'altezza) sono la miccia per tirar fuori dalla tana certi personaggi . Frasi tipo "ma anche se" "ma poi comunque" ed altro , la dicono lunga , ma lunga , ma lunga.....
RISPONDI
In risposta a: A qualcuno brucia la coda..... del 5/3/2020 - 8:42
La storia
AUTORE: Gabriele
email: -
5/3/2020 - 13:01
Io non ho memoria di aver mai partecipato o tifato per il battaglione Nembo, cosa comunque che, di per sé, non mi sembrerebbe disonorevole...
Ma forse a qualcuno, seguace del Gatti, piace ricordare solo quello che gli pare...
Non dissotterrare vecchie storie, fra l'altro ormai trite e ritrite, cercando di darti un manto di cultura ed onorabilità: primo non ti appartengono, nessuna delle due, secondo, se ti metti a scavare potresti imbatterti nelle ossa sparse dai tuoi eroi di cartapesta, come il Gatti ed i suoi compagni di merende.
E lì si che si sente puzzo...
RISPONDI
AUTORE: Daniele
email: -
5/3/2020 - 11:54
Sempre più ridicolo Bibi
Mi piacerebbe capire che turbe hai avuto da bambino.
RISPONDI
AUTORE: Renzino
email: -
5/3/2020 - 8:42
Tanti bruciori ? Qualcuno ha respirato quello che attualmente si direbbe un virus , dalla tradizione del battaglietto nuvola e si sente offeso ? Non importa lo dica . E' evidente
RISPONDI
In risposta a: veniamo al dunque del 4/3/2020 - 7:00
Pazienza
AUTORE: Gabriele
email: -
4/3/2020 - 16:33
Vedo che insisti con le tue reminiscenze di fascista in erba...
Sempre con questa RSI nel capo, sembri incapace di pensare ad altro.
Vabbè, pazienza.
Non so proprio cosa risponderti, sono argomenti che non mi riguardano affatto.
Continua a giocare da solo, ormai mi hai stancato.
RISPONDI
AUTORE: federigo tozzi
email: -
4/3/2020 - 7:00
Tutti i riferimenti "storici" all'ultima parte del conflitto , sono entrati in ballo , in quanto parrebbe che , sia dalla impostazione del pensiero , sia da fatti reali , qualche "assatanato" commentatore , abbia tifato o partecipato al servizio ai cuginetti che avevano fatto parte della RSI in Sardegna, Questo a dimostrare come questo "marcatore" sia presente in ogni commento in maniera velata o addirittura palese. La serpe ha sentito il sole di primavera e piano piano è uscita dalla tana . Ne vediamo le reazioni
RISPONDI
In risposta a: Avanti arditi ? del 3/3/2020 - 9:00
Spergiuri
AUTORE: Gabriele
email: -
3/3/2020 - 22:00
Chi aveva giurato per il re fu tradito per primo, avendo egli giurato alleanza ai tedeschi.
Rubare al ladro è peccato?
A quanto ho letto, ci fu chi tenne fede al primo giuramento e chi si ritenne tradito per primo e rimase con il vecchio alleato.
Sinceramente non saprei cosa avrei scelto io, in ogni caso qualcuno avrei tradito.
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
3/3/2020 - 21:55
Ma non credo proprio :)
E' l'ultimo dei miei pensieri.
RISPONDI
AUTORE: carlo cardone
email: -
3/3/2020 - 9:00
vedi che la tartaruga tira fuori la testa ? I riferimenti ci sono , certo che ci sono . Chi legge lo sa e striscia lungo i muri ...
Chi aveva giurato per il re continuò contro il re . Questo "virus" continua ancora oggi , e chi è rimasto "nuvoloso" per anni non si può staccare dall'eroico momento sardegnolo (non sardo) del 44.
Vai con PIUME
RISPONDI
AUTORE: napoleone
email: -
3/3/2020 - 8:40
La lingua batte dove il dente duole ? RSI ?
RISPONDI
AUTORE: Gabriele
email: -
2/3/2020 - 20:30
Come al solito utilizzi riferimenti fuori luogo e che magari nemmeno conosci a fondo per tentare di insultare ma poi, nel merito, non rispondi mai perché non hai da dire…
Mi risento di che? Di motti copiati da un vecchio libro? Di riferimenti storici senza attinenza?
L'unica cosa che mi dispiace è che ho pensato, per un momento, che tu avessi qualcosa da dire.
Tempo sprecato.
RISPONDI