Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il 17 aprile p.v. presso il Tribunale di Pistoia verrà effettuata la vendita all'incanto in n. 4 lotti di un complesso di fabbricati industriali e di un complesso di beni strumentali
Sabato 2 e domenica 3 marzo l'Istituto tecnico agrario statale "D. Anzilotti" di Pescia ospiterà la terza edizione della manifestazione "Mangia la foglia", un appuntamento molto atteso dagli appassionati di piante e dagli esperti del settore di tutta la Valdinievole e oltre.
Sabato 2 marzo, alle ore 21, sul palcoscenico del teatro comunale “G.Pacini” di Pescia, torna uno dei più grandi attori italiani, Pino Caruso, che assieme alla compagnia del Teatro Biondo Stabile di Palermo – L’Isola ritrovata, propone una delle opere più classiche di Luigi Pirandello.
La famiglia ha autorizzato l’Asl3 a dare la notizia dell’avvenuta donazione, con espiano multiorgano, eseguito nell’ospedale di Pescia da un’equipé medica del Sant’Orsola di Bologna. I figli dell'uomo, Marco ed Elisa, insieme alla mamma Donella, hanno dato la loro autorizzazione al prelievo.
L’Azienda speciale del mercato dei fiori di Pescia, nuovo ente nato per gestire il servizio di commercializzazione, ha deliberato la contribuzione del 2013 per gli operatori del Comicent. "Abbiamo voluto presentarci riducendo l'impatto economico di rate semestrali e consentendo per la prima volta utilizzi del mercato anche soltanto per pochi mesi durante l'anno". I numeri dei prodotti transitati nel 2012 e le differenze con il 2011.
Marco Ardis, ultimo segretario di Alleanza Nazionale di Pescia, interviene per analizzare il voto in città. "Fanno poco rumore le noci nel sacco di Leggio e Co., solo 44 voti alla camera con lo 0,39%, guardando nella diaspora della destra, si vede sorpassato persino da Casa Pound (53 voti), molto vicino all’ultimo posto di Forza Nuova (35 voti)".
Si è svolta a Cascina (PI) nei due fine settimana del 16-17 e 23-24 febbraio presso la sede del locale poligono del Tiro a Segno Nazionale la seconda gara regionale valevole per i campionati Italiani individuali e a squadre.
Alla luce delle ultime vicende legate ai temi della sanità locale e dell’ospedale di Pescia e della Valdinievole, in particolare dell’incontro avuto dalla" Commisione Consiliare sull’ospedale " del Consiglio Comunale di Pescia con il Dir. Generale Abati e soprattutto dell’iniziativa pubblica organizzata a Pescia
Gravi disagi nella Svizzera Pesciatina per l'emergenza neve. Il sale è stato distribuito ieri solo in tarda serata e ci sono state proteste in quanto la protezione civile non rispondeva al telefono. Così, oltre ai normali problemi, si sono aggiunti quelli dell'imposibilità di recarsi a seggi.
Martedì 26 febbraio appuntamento con “Scenari del XX secolo”, il progetto di approfondimento della storia del ‘900, realizzato dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con l’Istituto storico della resistenza e della società contemporanea di Pistoia.
E' stato arrestato un ladro di generi alimentari sottratti all’interno del supermercato Esselunga. L'uomo è accusato del reato di furto aggravato continuato, anche perché i carabinieri hanno accertato che il giorno precedente aveva asportato con le medesime modalità altre nove confezioni di parmigiano reggiano in un supermercato di Capannori che i militari hanno rinvenuto all’interno della sua autovettura.
I malviventi hanno preso di mira un armadio al cui interno vi erano almeno 15 computer portatili per il funzionamento delle lavagne multimediali. Poi hanno visitato le aule di musica, dalle quale hanno portato via strumenti musicali di valore. Rubati anche macchine fotografiche e lettori dvd. Tutte attrezzature all'avanguardia comprate faticosamente nel corso degli anni grazie anche al contributo dei genitori degli studenti.
Vedendo che la situazione economica è andata peggiorando, il fornaio di via Giusti "Pane e Dolci", Andrea Taddei ha pensato di agevolare l'acquisto del pane e la scelta è risultata azzeccata. L'agevolazione scatta dopo le 17: non solo pane al 50% del prezzo, quindi, ma anche focacce e pizze. Già molti i clienti affezionati.
Una tombola organizzata dalla onlus "Gocce di Vita" è in programma domenica 24 febbraio ore 15.
Come da tradizione nella quarta domenica del mese, il 24 febbraio tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dell’artigianato e del collezionismo che da anni anima la centralissima piazza Mazzini
Una bella notizia che segue quelle del Governatore Rossi e dell’assessore regionale Marroni che nei mesi scorsi avevano anch’essi preso posizione a difesa dell’ospedale. La delegazione ha inoltre avuto conferma dal direttore generale che entro pochissimi mesi saranno completati i lavori al pronto soccorso. Anche il Cup tornerà nella sua sede originaria, al vecchio poliambulatorio.
Sabato 23 febbraio, dalle ore 16 in poi, l'Istituto Agrario “Anzilotti” di Pescia ospiterà un convegno dal titolo “Cibo e cuore: i luoghi comuni che provengono dalla cultura popolare”, nato dalla proficua collaborazione che esiste già da alcuni anni con l'Unità operativa di cardiologia dell'ospedale “SS. Cosma e Damiano” di Pescia.
Al via il progetto di educazione alla legalità democratica attraverso l’uso consapevole del denaro. "In una società dove l’apparire e il possedere rischiano di acquistare sempre più importanza a discapito dell’essere, diventa necessario – secondo il dirigente scolastico Franca Baldi - riflettere sul ruolo del denaro nella società attuale, su cosa sia veramente necessario per vivere bene e sui falsi bisogni".
Il Tirreno ne parla con Claudio Bartolini, direttore della Società della salute Valdinievole. Coi tagli alla sanità si fatica molto per far quadrare i conti senza ridurre prestazioni e servizi. Ciò è ancora possibile per il 2013, perché c'è una riserva accantonata dalla gestione dello scorso anno, ma il 2014 si annuncia critico. Si punta all'assistenza domiciliare per gli anziani, che nelle Rsa costano 100 euro al giorno.
L'incontro dal titolo “Quale futuro per l’ospedale della Valdinievole e per i servizi sanitari del territorio” si terrà mercoledì 20 febbraio alle ore 21 nella saletta dell’ex-cinema Vox in piazza Mazzini a Pescia.
I due sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di furto, omissione di soccorso, lesioni in concorso tra loro; uno dei due, cittadino italiano, A.R. di anni 24, è stato altresì segnalato all’autorità giudiziaria anche per guida senza patente per non averla mai conseguita.
In queste settimane il Comitato per l’Ospedale della Valdinievole sta lavorando a un progetto concreto e realizzabile per il futuro della struttura del Cosma e Damiano. "Si potrà ripensare l’organizzazione dei servizi anche nell’ottica di un possibile sistema di rete con altri ospedali, in ottica di spending review ma anche di mantenimento del livello delle prestazioni sanitarie". Si attendono poi risposte sul reparto di anatomia patologica.
Si è svolta domenica con buona partecipazione di pubblico la manifestazione “Profumo DiVino”, che l'Istituto tecnico agrario "Anzilotti" ha organizzato per il terzo anno consecutivo con la collaborazione dell'Associazione ex allievi e della sezione soci Unicoop della Valdinievole. Ecco gli studenti premiati.
“Come tu mi vuoi”, un classico del teatro di Luigi Pirandello, sarà il prossimo appuntamento al teatro Pacini di Pescia, giovedì 21 alle 21.
"Le scelte del Comune di Pescia vanno ad incidere sulla fruibilità dei servizi ospedalieri da parte dei cittadini dell’intera Valdinievole. La scelta del Comune di Pescia sui costi ‘esorbitanti’ dei parcheggi dell’ospedale pubblico ci mette a disagio e dovrebbe essere sottoposta a valutazione congiunta di tutti i Comuni".