Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Si è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione di VisitLamporecchio, il nuovo portale del Comune dedicato al turismo, ambizioso progetto per valorizzare e raccontare con semplice efficacia le eccellenze di un territorio benvoluto da turisti italiani e stranieri, che nel 2016 ha superato le 113.000 presenze, con un incremento del 4,5% rispetto agli anni precedenti.
"Creare fasce orarie agevolate favorisce le persone a venire a Montecatini. Altrettanto importante è non far uscire da Montecatini i soggetti che qui lavorano: non a caso avevamo richiesto di anticipare la gratuità del parcheggio in orario serale, in modo da disincentivare chi oggi è propenso, uscendo dal lavoro, a prendere la macchina e andare a fare acquisti al centro commerciale".
Mancano oramai una manciata di giorni alla seconda edizione di Sgranar per colli, la grande iniziativa dedicata al territorio, all’ambiente e alla tradizione. Un’edizione che, con ben 2mila tagliandi venduti, vuol confermare il successo dell’anno passato, rinnovando il format e proponendo due giorni di show cooking, concerti, street food, mostre e soprattutto ambiente e storia. L'evento è stato presentato stamattina.
Dopo l'intervento del Movimento 5 Stelle, sul regolamento sulla partecipazione interviene anche l'amministrazione comunale. "Stiamo purtroppo assistendo in questi giorni al tentativo di alcuni partiti di intestarsi presunte vittorie sull'approvazione del regolamento e sulla decisione di non prevedere quorum per la validità del referendum propositivo, comunque non vincolante".
“Tale problematica non può e non deve essere riversata sui Comuni – prosegue Pazzaglini - ma se abbiamo, come credo, un problema che investe intere aree è opportuno che il Consorzio trovi, magari insieme alla Regione, se necessario, le soluzioni per garantire la manutenzione necessaria a garantire la difesa del territorio. Se questo lavoro non viene fatto è difficile poi pretendere un aumeto delle tariffe consortili".
"Abbiamo scelto il primo di giugno perchè era l’unica data disponibile e per non creare problemi agli organizzatori della Notte Bianca. Vogliamo ricordare a "Made in Buggiano" che per organizzare la Notte Bianca di Monsummano ha partecipato a un bando pubblico con offerta a ribasso, pertanto il finanziamento che il Comune mette a disposizione per gli eventi in gara è quello che la vostra associazione ha reputato sufficiente".
"Il progetto proposto dalla società Vesta Robur di Roma che avevamo condiviso e approvato e con il quale avevamo ipotizzato di rilanciare la manifestazione e tutte le attrazioni legate al periodo natalizio, è stato scartato. Le Terme hanno preferito una società che ha offerto una cifra superiore al minimo richiesto, senza minimamente considerare il parere unanime di tutte le associazioni economiche cittadine".
L'assessore Marco Chelucci replica a Bartolomei. "Il consigliere neo leghista Bartolomei, non contento di occupare da oltre 30 anni una comoda poltroncina in consiglio comunale a Pistoia e di aver girato almeno 6 partiti per mantenerla, cerca nuova gloria su per la montagna, candidandosi contemporaneamente anche a sindaco - as uo dire - di una lista di centrodestra".
"Sabato saranno presenti tutte le istituzioni: locali, provinciali e regionali, causa e soluzione del male saranno tutt'uno, con la benedizione del parroco locale, che interverrà per l'occasione. Mi preme ricordare il calvario vissuto dai residenti e da tutti i fruitori della suddetta strada, di chi ha dovuto rischiare la vita, quando l'ambulanza allungava la tratta di 10 minuti per arrivare al vicino ospedale".
"Riteniamo che l'amministrazione debba contrastare tali fatti (probabilmente riconducibili alle gite scolastiche) tramite un aumento della video-sorveglianza che sarebbe un utile deterrente. È inaccettabile che una strada come questa, nel cuore di Montecatini Terme, sia presa d'assalto senza trovare un colpevole e lasciandola per giorni con le ferite aperte senza che nessuno rimetta in ordine i danni subiti". Fotogallery.
"Sapevamo che il nostro cammino per vedersi riconoscere il diritto di partecipare all'assemblea, ai sensi dell'art. 37.3 dello Statuto, sarebbe stato irto di cavilli burocratici e ostacoli tesi a logorarci e per questo la richiesta, palesemente strumentale e vessatoria, non ci coglie impreparati, anzi, ci arricchisce di nuovo slancio e determinazione".
Un focus particolare riguarda il tema dei migranti richiedenti asilo. "In particolare - scrive la Diocesi - ha colpito il numero relativamente esiguo, circa 180 persone, ospitate nei diversi comuni della Valdinievole. Di particolare interesse saranno i dati del capo di gabinetto della prefettura, che fornirà una panoramica relativa alle caratteristiche di questa popolazione (paese di origine, situazione scolastica, prospettive, aspirazioni..)".
"Netta la posizione dei cittadini che hanno partecipato al sondaggio promosso dal Movimento 5 Stelle. Alla domanda “Referendum comunale: è giusto avere il quorum?” l'81,82% dei votanti ha votato per l'opzione “zero quorum” mentre il 18,18% dei votanti si è espresso per avere almeno il 25% di quorum, per un totale di 44 voti raccolti".
"Il sindaco uscente, Marco Traversari, è stato eletto con i voti dei partiti di centrodestra, e tutto il centrodestra ha festeggiato la sua vittoria. La sua lista annoverava e annovera adesso, al suo interno, consiglieri appartenenti al centrodestra, alcuni dei quali hanno rivestito ruoli di rilievo proprio in nome e per conto dei partiti di centrodestra. Un sindaco quindi di centrodestra, con un programma di centrodestra".
"Vogliamo ringraziare i nostri militanti, che mossi da autentica passione hanno reso possibile questo sforzo enorme in ogni angolo della provincia, i rappresentanti nazionali e locali che si sono prodigati perché tutti, dall'ultimo dei circoli al primo, potessero andare avanti insieme. Il grazie più grande, tuttavia, va agli oltre 11.700 uomini e donne che hanno dedicato un momento del loro tempo libero per l'esercizio della democrazia".
Il Pd invita a votare per le primarie di domenica 30 aprile. Di seguito pubblichiamo l'appello delle sezioni di partito a Montecatini, Pessia e Monsummano. Possono votare tutti gli elettori iscritti nelle liste elettorali del Comune muniti di certificato elettorale e documento d'identità che dichiarano di sostenere e votare il Pd versando un contributo minimo di 2 euro.
L'incontro con il ministro sul tema della sicurezza ha consentito al sindaco Bellandi di affrontare il tema del nuovo commissariato, molto atteso in città. "Al ministro ho comunicato l'importante investimento che l'amministrazione comunale sta portando avanti, con 2,5 milioni di euro già stanziati - dice Bellandi -, e con la gara d'appalto già avviata per la sua realizzazione, per avere un nuovo e più efficiente presidio per la polizia".
Interrogazione al sindaco: "Vengo ad interpellarla,ritenendola ovviamente più informata del sottoscritto in merito a quanto accade nella pancia del Partito democratico. Spesso dal gruppo consiliare Pd, vengono presentate interrogazioni “roventi”, che fanno pensare ad un dissenso palese su grandi temi, ed ad una conseguente discussione accesa in consiglio. Poi, o manca uno o più presentatori,e l'interpellanza viene fatta slittare fino a spegnersi".
"L'ex presidente Innocenti dichiara di essere deluso da noi, non ne sappiamo i reali motivi, visto che il club nato meno di un anno fa, ha contribuito in questi mesi con un assegno circolare di duemila euro alla stagione sportiva 2016/2017, ha issato dopo trent’anni dodici bandiere con relativa riverniciatura dei pennoni, abbiamo ricomprato i due altoparlanti mal funzionanti dello stadio Mariotti".
Il sindaco di Marliani Marco Traversari invia una lettera aperta che pubblichiamo integralmente nel pdf allegato. “Al fine di darvi la possibilità di riflettere correttamente sull’accoglienza dei cittadini extracomunitari sul territorio di Marliana ed esprimere una valutazione coerente con la realtà dei fatti è necessario che vi riepiloghi quanto è successo in questi anni”.
Partiranno nel 2018 i lavori per la realizzazione di una rotatoria all'uscita del casello dell'autostrada. Il sindaco Gilda Diolaiuti e l'on. Edoardo Fanucci hanno incontrato a Roma il ministro Graziano Delrio. Il progetto preliminare prevede due rotonde molto vicine tra di loro (una in via Roma e una prima della rampa di accesso al cavalcavia che porta in centro a Montecatini).
Il presidente dei Consorziati Valdinievole, Gino Biondi, presenta i risultati di una nuova petizione e annuncia le prossime mosse. "Amici, siamo riusciti a raccogliere ben 260 firme contro l'iniquo aumento della tassa del Padule. Abbiamo spedito via Pec le 2 lettere come avevamo concordato in assemblea". Ne pubblichiamo i testi integrali.
Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale. "Durante il consiglio comunale del 19 aprile sono state discusse 3 nostre interrogazioni. La prima riguardava il degrado di strade e marciapiedi del centro storico".
Questo edificio, la “Chiesina sul Ponte Uzzanese” che ha ispirato il nome del Comune, è stata per oltre tre secoli una struttura di appoggio per pellegrini e forestieri facendo parte dei numerosi “hospitales” che sorgevano sulla Via Francigena. Lo Xenodochio divenne proprietà comunale nel 1963.
E' tornata di fronte al padiglione Regina dello stabilimento Tettuccio la statua della rana e dell'airone, simbolo della città di Montecatini Terme, nell'ambito della inaugurazione dell'Open Week 2017, il grande evento organizzato dall'assessorato al turismo che coinvolge 13 comuni e propone 350 iniziative.