Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Citofonare GATTO
PODISMO

Con i mille metri di dislivello sulla distanza di km 6, si è disputata a Cutigliano sulla montagna pistoiese l’edizione numero quattro della ‘’Doganaccia Vertical Trail’.

BASKET

Sta per partire la nuova stagione del Minibasket e Pistoia Basket Junior apre le porte della palestra “Einaudi” di via Pacinotti, nel centro città, per tutti coloro che si vogliono avvicinare al mondo della pallacanestro.

BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

none_o

L'esposizione si terrà dal 2 al 16 settembre in piazza del Duomo, atrio del Palazzo comunale.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [61]   [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]  ...  [143] 
none_o

2/4/2017 - 15:34

Un lettore ci invia il racconto di una sua disavventura: "Dal momento che più della tutela del bene pubblico ai nostri amministratori pare interessare ben figurare sui quotidiani locali, vi segnalo la mia disavventura.vArrivo in piazza d'Azeglio e parcheggio la mia auto sulle strisce blu, mi accorgo che non ho moneta e visto che con me ho un bambina di 3 anni penso bene di andare da mia suocera, una titolare di un negozio sotto il gambrinus..."

none_o

31/3/2017 - 13:47

Un’interrogazione alla giunta regionale che è anche un piccolo libro bianco sul disagio e le urgenze dell’edilizia scolastica negli istituti superiori. Un cahier de doléances che i consiglieri regionali del Pd Baldi e Niccolai hanno indirizzato al presidente della giunta toscana, chiedendogli di conoscere “quali azioni intenda mettere in atto presso il governo". L'elenco di tutti i problemi, istituto per istituto.

none_o

30/3/2017 - 15:27

L'assessore al bilancio Elisa Buonanno presenta i punti salienti del bilancio di previsione 2017. "Nessun aumento dei costi per i servizi a domanda individuale tra cui il servizio di mensa, trasporto scolastico e accesso agli impianti sportivi. Nessun aumento Imu, Irpef e Tasi; sostanzialmente invariata anche tassa del servizio rifiuti (Tari) rispetto al 2016 e la scadenza della prima rata sarà il 30 di giugno".

none_o

29/3/2017 - 17:23

Sabato 1 aprile alle 9 è in programma il convegno "Le scienze forensi e la ricerca scientifica come supporto alla sicurezza urbana: il progetto dle raddoppio ferroviario Pistoia-Lucca nel territorio di Montecatini Terme e Pieve a Nievole". L'evento è organizzato da Comune, prefettura e Università degli studi di Roma "La Sapienza".

none_o

28/3/2017 - 11:00

"Il sindaco ha dichiarato che, come sempre accade per problematiche riguardanti i cittadini italiani, non ci sono fondi per installare telecamere di videosorveglianza o aumentare la luminosità pubblica, né è possibile richiedere un maggiore controllo da parte delle forze dell'ordine che già si trovano a fronteggiare una zona troppo vasta per le risorse disponibili".

none_o

27/3/2017 - 20:49

Arriva alla Camera dei Deputati il caso della famiglia Pieri di Montecatini Terme. L'interrogazione sul settore assicurativo è stata presentata dall'onorevole Edoardo Fanucci. "L'obiettivo - spiega il parlamentare del Partito Democratico - è  chiedere il pieno rispetto della legge Bersani sulle liberalizzazioni".

none_o

26/3/2017 - 12:07

"Era il 19 dicembre 2012 quando con il voto a favore del Consiglio Regionale si è provveduto ad accorpare i 33 consorzi di bonifica esistenti in Toscana in soli 6 maxi consorzi e ridondano ancora oggi le parole dell’allora assessore Bramerini che prospettava” semplificazioni della struttura amministrativa, efficacia operativa e un corretto e responsabile uso delle risorse finanziarie”.

none_o

25/3/2017 - 15:09

Anche la CNA di Pistoia dice no agli aumenti delle tariffe da parte del Consorzio di Bonifica Basso Valdarno, aumenti che riguardano soprattutto le piccole imprese e in particolare gli artigiani. Fra le varie categorie di immobili per i quali la tariffa è notevolmente aumentata ci sono infatti quelli rientranti nella categoria C3, immobili ad uso artigianale, per i quali la tariffa è aumentata praticamente in tutti i Comuni della Valdinievole. 

none_o

24/3/2017 - 15:33

"Mentre noi stiamo cercando soluzioni senza andare in piazza, vediamo che chi dovrebbe confrontarsi con noi sceglie un'altra strada, non sappiamo se nell'interesse dei cittadini o solo di un po' di popolarità politica personale. Noi continueremo a lavorare senza polemiche e a testa bassa per trovare soluzioni ai problemi su scuole, strade, personale e non solo. Sappiamo che le soluzioni non si trovano manifestando, ma con il confronto".

none_o

23/3/2017 - 14:44

“I raddoppi ferroviari sono una priorità, per realizzarli noi useremmo un metodo più lineare e partecipato del Pd: prima Rfi presenta i progetti, poi i cittadini e le amministrazioni scelgono tra questi quello migliore. Oggi invece il Partito Democratico ha deciso un tetto di 478 milioni per un’opera della quale, per buona parte, i cittadini non hanno visto neanche un disegno".

none_o

23/3/2017 - 8:54

"Siamo soddisfatti che a 24 ore dallo scadere della prima rata (ribadiamo che il termine non e' perentorio) abbia pagato solo il 17,38% a Montecatini il 10% a Pieve e lo 0,1 a Pescia, questo ci induce a continuare nel nostro tentativo di coinvolgere il maggior numero possibile di contribuenti".

none_o

22/3/2017 - 8:59

Una revisione delle tariffe del Consorzio di bonifica solo se arriverà l'autorizzazione direttamente dalla Regione. E' quanto afferma, in una intervista pubblicata oggi sulla Nazione, il presidente dell'ente, Marco Monaco. Il quale spiega anche a come si è arrivati ai rincari che in Valdinievole hanno toccato anche il 200%.

none_o

20/3/2017 - 16:11

Dopo una settimana di chiusura per lavori di manutenzione ordinaria, le terme Redi riaprono al pubblico. "Mi sono divertita – ironizza l'assessore De Paola – ad ascoltare le fesserie che circolavano in città: in tanti dicevano che la piscina era stata chiusa dall'Asl". I lavori hanno riguardato la levigatura delle pietre, imbiancature degli interni, sanificazione tubi, stuccature rifiniture e sistemazione del controsoffitto".

none_o

18/3/2017 - 14:29

Al termine della riunione, le parti hanno convenuto e condiviso di procedere ad incontri periodici di confronto sul percorso in atto, tesi a individuare azioni positive, patti sottoscritti e atti cogenti finalizzati al raggiungimento dell’obiettivo condiviso dalla Regione Toscana e dalle organizzazioni sindacali della tutela dei livelli occupazionali e per garantire un futuro alle aziende termali e ai loro territori.

none_o

18/3/2017 - 9:26

"Nel pomeriggio di ieri ci siamo riuniti in Comune a  Pescia su iniziativa del sindaco in quanto membri dell’assemblea del Consorzio di Bonifica  4 Basso Valdarno espressione della Valdinievole e, congiuntamente in vista della prossima assemblea del 22 marzo, abbiamo  inoltrato al presidente  del Consorzio la richiesta".

none_o

16/3/2017 - 13:32

Le Terme intendono attribuire dietro corrispettivo la disponibilità dei seguenti locali: stabilimento Tamerici (con l’eccezione della sala Chini); stabilimento Tettuccio (limitatamente al salone Portoghesi, corte rettangolare scoperta adiacente mescita, con possibilità di utilizzo non esclusivo della galleria negozi in modo da non creare impedimento all’esercizio dell’attività dei negozianti e restando comunque escluso il bar; stabilimento Regina.

none_o

15/3/2017 - 15:46

Nella tarda serata di ieri, nella sua casa di Marginone, è serenamente tornato alla casa del Padre mons. Franco Biagini.  Era nato a Stignano il 17 gennaio del 1926 ed era stato ordinato sacerdote l’8 aprile del 1950 da Antonio Turrini, arcivescovo di Lucca. Nel luglio del 1950 fu nominato cappellano della prepositura di Altopascio e nel marzo 1954, curato al Duomo di Pescia. E' stato per anni confessore nella basilica di Montecatini.

none_o

14/3/2017 - 15:05

Nei prossimi mesi l’area sarà riconvertita con nuove dotazioni (giochi, scivoli, attrazioni ludiche) per bambini e famiglie eliminando quindi il laghetto e trasformando il parco in una zona adibita a giochi per bambini a tutti gli effetti. "L’amministrazione è fermamente convinta che l’unica via per contrastare le presenze portatrici di degrado sia infatti quella di riappropriarsi dei luoghi pubblici con investimenti per le famiglie".

none_o

13/3/2017 - 9:04

"Registro tardive posizioni di difesa degli interessi dei cittadini, che diverso esito avrebbero avuto se quando si elessero i componenti dell’assemblea del Consorzio Basso Valdarno si fossero orientate le scelte verso una reale rappresentanza degli interessi del territorio della Valdinievole, invece di seguire ciecamente i “pifferai”. Ci ricordiamo quale posizione aveva all’epoca il coordinamento della Valdinievole di Fratelli d’Italia An?".

none_o

12/3/2017 - 11:15

Comunicato stampa a cura di Roberto Franchini (FdI-An): "Leggiamo l'intervento del Sindaco Galligani  nel merito  della tassa  del Consorzio di Bonifica, prendiamo atto che quello che dice incontra pure il nostro pensiero, anche se vediamo  complicata la possibilità di rivedere sia la tassa che il piano di classifica, ma se ci sarà battaglia nel merito Fratelli D'Italia farà la sua parte".

none_o

11/3/2017 - 15:08

Comunicato stampa a cura del sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani: "In questi giorni ai Cittadini contribuenti è giunta la cartella contenente la "tassa" di Bonifica ed è una vera "stangata" con aumenti che vanno dal 35 % al 100 %, come si è letto sui giornali. Purtroppo devo amaramente registrare che tale aumento, specialmente penalizzate in Valdinievole era stato profetizzato da tempo dallo scrivente".

none_o

10/3/2017 - 14:45

In farmacia non si acquistano solo medicinali, ma si possono prenotare visite, esami e attivare la tessera sanitaria. Questo è possibile grazie all’accordo tra Regione Toscana, l’Azienda Usl Toscana Centro, l’Unione regionale Toscana titolari di farmacie (Urtofar) e la Confederazione Italiana servizi pubblici enti locali (Cispel Toscana), consentendo ai cittadini un facile accesso ai servizi erogati.

none_o

10/3/2017 - 8:47

"Avvisiamo i nostri gentilissimi clienti che oggi pomeriggio, senza nessun preavviso, il locale e' stato posto sotto sequestro preventivo dalla Procura della Repubblica di Pistoia. Le motivazioni che hanno portato a questo provvedimento riguarderebbero il fatto di aver dato lavoro, come tutti i locali della zona, a ragazze con visto turistico provenienti dai paesi dell'est europeo".

none_o

8/3/2017 - 12:47

Per il 2017 la tassa rifiuti resta invariata, mentre da quest'anno si prevedono sconti fino al 30 per cento sulla tassa per quelle attività che doneranno beni e prodotti alimentari ad associazioni di volontariato. Questa la novità, che va nella direzione della lotta agli sprechi alimentari, compresa nelle modifiche al regolamento Iuc che disciplina l’applicazione di Imu, Tasi e Tari, che sarà sottoposta all'approvazione del consiglio comunale.

none_o

7/3/2017 - 17:25

Terme, sicurezza, tassazione, commercio, turismo: sono questi i temi di discussione che sono emersi lunedì in municipio durante l’assemblea dell’Unim Confesercenti che ha eletto il nuovo gruppo di presidenza e che, successivamente, porterà alla nomina del nuovo presidente per il territorio di Montecatini, Pieve a Nievole e Massa Cozzile. I nomi del nuovo organismo dirigente. Le parole del sindaco e dell'assessore Fratoni.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [61]   [62]   [63]   [64]   [65]   [66]   [67]  ...  [143]