Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Pier Luigi Galligani e Daniele Bettarini: "Il risultato ormai scontrato è che la “tassa del Consorzio” rimarrà invariata, gli aumenti spropositati che abbiamo subito diventeranno permanenti e la Valdinievole continuerà a essere ancora penalizzata; infine, i lavori che non si vedono, probabilmente si continueranno a non vedere".
"Stiamo lavorando a ritmo serrato per adottare procedure e misure necessarie al contenimento del rischio. Abbiamo avviato, contestualmente, una campagna di informazione per mettere la popolazione al corrente, in tempo reale, dei passaggi e delle misure che dovremo adottare per evitare il peggio. A Montecatini e Ponte Buggianese, come da nostra richiesta, sono state emesse le ordinanze di divieto di utilizzo dell’acqua a uso non potabile".
"Quando poi si passa al tema delle proposte, emerge in primo luogo che per la Lega Nord la video sorveglianza in città è solo enunciata e non effettiva. La video sorveglianza invece c'è, è effettiva, viene potenziata periodicamente ed è stata introdotta da questa amministrazione. Lo dimostrano le svariate indagini andate a buon fine con l'ausilio delle telecamere comunali a supporto delle forze dell’ordine".
"Non è quindi affatto vero che l'amministrazione comunale è stata silente, come imprudentemente scritto dai militanti grillini. L'amministrazione lavora quotidianamente con le forze dell'ordine e anche stamani si è tenuta una importante riunione operativa in Comune. Rispetto al nuovo commissariato, se non ci saranno intoppi burocratici, l'obiettivo è quello di far partire i lavori entro il prossimo settembre".
"Già ci siamo espressi in passato contrariamente a questa ipotesi che secondo noi avrà l'effetto contrario. Non ci sembra che in nessuna cittadina dove il turismo e il decoro siano due must fondamentali per il propio rilancio (vedi Forte dei Marmi), il mercato settimanale sia organizzato in strade centrali, oltre a tutte le problematiche di viabilità che comporterebbe una scelta del genere".
L'amministrazione comunale rende noto che sono partiti o sono nell'imminenza una serie di lavori alle strade cittadine, a cura dei gestori dei servizi, per le quali è previsto il rifacimento totale o parziale del manto stradale. Anche il Comune provvederà a completare il rifacimento di alcune strade in cui i lavori saranno iniziati dai gestori come è possibile vedere dall'elenco dettagliato.
La Provincia di Pistoia ha pubblicato un'ordinanza che revoca il precedente provvedimento n. 345 del 20 luglio 2016 e istituisce del limite di velocità non superiore a 70 Km/h lungo la strada Sp26 Camporcioni nel tratto compreso tra l’intersezione con la Sp45 circonvallazione di Chiesina Uzzanese (km 0+000) e l’intersezione con la via comunale del Gallo al km (km 6+000).
Unim–Confesercenti ha avuto un positivo incontro con il sindaco Giuseppe Bellandi. "Si è in primo luogo preso atto dei miglioramenti attuati dall’amministrazione riguardo la cura della pineta e la realizzazione di un’agenda degli eventi, pur permanendo il macigno rappresentato dal futuro delle Terme". Molto dibattuto è stato inoltre il tema dei parcheggi, dove l’associazione ha avanzato alcune richieste.
Il 20 giugno alle ore 15,30 è stata convocata l'assemblea del Consorzio Basso Valdarno 4, presso la sede in Lungarno Galilei 19. Verranno trattati gli argomenti richiesti dal comitato Consorziati Valdinievole. "Noi saremo lì - dice Gino Biondi, in rappresentanza del comitato - a illustrare punto punto ciò che avevamo concordato".
"Il buco di bilancio provocato dalla gestione Uncem di Giurlani ripianato con i soldi pubblici: l'assemblea dell'ottobre scorso ha richiesto ai comuni un contributo straordinario, per un totale di 252mila euro annuali, nel contesto di un piano quadriennale che prevedeva un rientro di 1,2 milioni di euro". E' quanto ha evidenziato oggi il capogruppo di Fratelli d'Italia in consiglio regionale Giovanni Donzelli durante una conferenza stampa a Pescia.
L'area individuata è posta in adiacenza al parcheggio recentemente acquisito dal Comune contiguo alla struttura sanitaria in via Gusci. In questa prima fase i lavori consistono nella sistemazione del terreno e della formazione della rete di deflusso delle acque. In un secondo momento, inidividuato nell'autunno prossimo, si provvederà alla piantumazione e al completamento dell'area.
Giurlani ha spiegato che il numero esorbitante di chilometri di benzina fattisi rimborsare dall’ente (10-11.000 al mese, con un picco di 15.000) corrispondeva alla reale percorrenza delle strade compiuta in auto per seguire le attività dell’Uncem. Sarebbe stato affermato che presso l’Uncem “c’è tutta la documentazione contabile, con scontrini e fatture, che può attestare tutte le spese sostenute, senza lacune”.
Il consigliere comunale interroga il sindaco "constatato che lo stato dei due cimiteri comunali (Uzzano e Torricchio) è al collasso, l'atavica mancanza di loculi è spesso causa di sepolture “momentanee” per poi procedere alla riesumazione delle salme con lo spostamento in altri siti cimiteriali,conseguente è lo sgomento e il disagio dei cari del defunto".
Comunicato stampa a cura della Fondazione Carlo Collodi. “Apprendiamo dalla stampa di una indagine in cui risulta coinvolto il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ove, fra l'altro, viene citato il progetto del "nuovo Parco di Collodi" ed inerente suoi presunti rapporti con società private.
Forza Italia: "Dispiace notare la dichiarazione di Franchini: non volle entrare nella nostra coalizione e con la sua candidatura ebbe pochi voti ma diminuì la forza della nostra coalizione". CasaPound: "Si vada a nuove elezioni il prima possibile". Il Pd: "Il sistema giudiziario saprà fare piena luce sugli eventi contestati".
"Vogliamo parlare di quante interrogazioni sono state presentate in questi cinque anni dall'opposizione? Il ruolo del consigliere di opposizione è altrettanto importante di quello dello maggioranza. Chi siede in minoranza ha il compito di vigilare sull’operato di chi amministra, di dare suggerimenti e anche aiuti, se necessario, nell’interesse della collettività. L’opposizione ha perso l’occasione di recitare un ruolo propositivo".
«Non è necessario avere ovunque il doppio binario per avere benefici nella circolazione: esistono sistemi per fluidificare il traffico ferroviario anche in presenza di un breve tratto a binario unico, come quello tra Montecatini e Pescia. Il tutto senza impattare sul territorio. Succede già in Germania, dove molti tratti della rete sono a binari unico. Con la tecnologia avanzata si riesce a sopperire a questa mancanza».
"Confesercenti esprime soddisfazione sulla nuova disposizione del mercato settimanale e invita Confcommercio a parlare e a dare giudizi sull’argomento per conto dei propri associati e non genericamente dei “commercianti in sede fissa”. Sono infatti molte le aziende del centro da noi contattate e che hanno tratto beneficio da questo nuovo posizionamento dei banchi. Medesima soddisfazione è stata riscontrata nella clientela.
"Leggere che la prefettura avrebbe convalidato l'offerta di un privato di inserire nel comune di Marliana, in una frazione dove già insistono una settantina di migranti a fronte di una cinquantina di abitanti, ulteriori quindici posti presso l'albergo Europa, fa veramente impallidire. Come è possibile che le istituzioni siano così cieche e impreparate rispetto a una realtà che, a detta di tutti, non è più evidentemente sostenibile?".<
Per 11 mesi viviamo in una zona tranquilla poi con l'arrivo delle giostre, che vengono posizionate nel campo sportivo a ridosso delle abitazioni, tutto cambia: rumore assordante, inquinamento acustico e ambientale causati dai generatori delle giostre da sopportare per venti giorni, parcheggi selvaggi, lancio di bottiglie contro case, bisogni fisiologici espletati sui muri e reti di recinzione, spazzatura sulle strade e furti".
Paolo Conti, nominato dalla attuale amministrazione comunale “cittadino delegato” con il compito di tutelare le lapidi e la cartellonistica legata alle chiese ma anche al turismo rurale, si è attivato e ha curato il ripristino della cartellonistica trovando una apprezzabile condivisione della amministrazione comunale, che lo ha coadiuvato sostenendo economicamente il recupero.
"Nei prossimi giorni farò una precisa analisi della mia presidenza, che consegnerò al sindaco (oltre che al nuovo presidente). Analizzerò, una per una, le linee guida con cui il consiglio comunale mi aveva chiamato a presiedere il San Domenico. E dimostrerò - ai gufi, a quelli bravi solo a puntare il dito e agli scienziati del ma-si-doveva-fare-cosà - come siano state tutte completamente rispettate".
"La direzione sostiene senza riserve il sindaco, la giunta e il gruppo consiliare e ritiene che debba essere ancora più costante ed incisivo il rapporto quotidiano con i cittadini. Amministrare bene, con trasparenza e con la partecipazione della comunità è il primo dovere di coloro che sono stati eletti ed è cosa del tutto separata dalla discussione politica generale e dalle opinioni".
"In accoglimento alle proposte presentate da Marco Lucarelli (Cittadinanza Attiva) e Confcommercio, inerenti alla sosta negli stalli “blu”, abbiamo deciso di presentare in consiglio comunale una mozione per chiedere che, nei giorni feriali, sia concessa una sosta di cortesia di 20 minuti mentre nei giorni festivi la sosta di cortesia sia estesa a un ora".
"La situazione dei tassisti ha superato da tempo la soglia della sopportazione. Alle difficoltà lavorative, si aggiungono i mancati controlli, la concorrenza sleale. Ma, soprattutto, pesa l'indifferenza dell'amministrazione comunale alle richieste ripetutamente presentate: il Comune sta portando allo stremo le aziende dei taxi". Se ne parlerà in un prossimo incontro.