Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
"Il Parco di Pinocchio ha festeggiato questa mattina il sessantesimo compleanno con un convegno durante il quale è stato presentato un ambizioso progetto di sviluppo. Il punto di partenza è la revisione dell'accordo di programma siglato nel 2001. La cabina di regia formata da Regione Toscana, Fondazione Collodi e amministrazione comunale di Pescia deve rafforzare la collaborazione e valorizzare al meglio il Parco".
"Oggi, dopo oltre quattro anni di attesa per una procedura di affidamento che è naufragata, riteniamo che da un lato il legislatore regionale debba chiarire la questione delle proroghe e dall'altro si pone la cogente necessità di addivenire per il nostro e altri comuni alla individuazione di idonee forme di gestione". Poi viene portato l'esempio del ricorso del Comune di Livorno (amministrato da M5S) bocciato dal Tar.
Il Movimento 5 Stelle chiede al Comune di uscire dall'Ato e affidare autonomamente, con un nuovo bando, l'appalto per la gestione della raccolta dei rifiuti e lo spazzamento delle strade. Per questo ha già presentato due esposti, uno all'autorità anticorruzione Anac e uno alla Corte dei Conti.
La Lega Nord chiede all'amministrazione comunale "a che punto è la manutenzione del rio Salsero tombato, in che stato sono le volte e se qualcuno, negli ultimi anni abbia mai dato un'occhiata dalle botole di accesso, situate lungo il percorso, per fare una ispezione. Per concludere chiediamo che, chi ha la competenza, si faccia carico di controllare le zone tombate, per poi dragare eventuali materiali di riporto".
La giunta della Camera di Commercio ha stanziato in via sperimentale un plafond di 15.000 euro, senza escludere la possibilità di investire ulteriori risorse in base all’effettiva risposta degli operatori, per l’erogazione di contributi a favore di piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi operanti nella provincia di Pistoia per l’acquisto e la relativa installazione di sistemi di video allarme.
"Per recuperare i luoghi culturali dimenticati, il governo mette a disposizione 150 milioni di euro. Fino al 31 maggio tutti potranno segnalare all'indirizzo di posta elettronica bellezza@governo.it un luogo pubblico da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o un progetto culturale da finanziare". Ecco cosa possono fare i cittadini.
Non conosce pace l'iter per il raddoppio della ferrovia Pistoia – Lucca nel comune di Pieve a Nievole. Mentre a Montecatini si discute ancora se far passare i binari a raso o in sopraelevata, a Pieve a Nievole c'è stata un'accesa riunione del Comitato in difesa del territorio per l’illustrazione del progetto alternativo dei binari in sopraelevata.
Passano in consiglio comunale due mozioni sulla fusione dei comuni presentate dal Pd e da Percorso Comune. La prima prevede di fare modifiche allo statuto della unione dei comuni per estendere la gestione associata di tutte le funzioni strategiche e di andare verso un processo di fusione dei comuni più piccoli della Valdinievole. La seconda prevede che si avvii un processo di fusione con i comuni limitrofi a Pescia.
La signora è stata vittima di comportamenti ingiuriosi, minacciosi e diffamatori; in particolare si segnalano alcune scritte presenti sul muro di cinta della villa. Si sono poi succeduti numerosi episodi di imbrattamento e danneggiamenti vari nelle abitazioni di proprietà.
"La pazienza sta per scadere e la prepotenza avuta fino a qui dai gestori del parcheggio non merita ulteriori tentennamenti. Vi sono particolari che non volete portare a conoscenza che impediscono una azione risolutiva nell'applicazione dei diritti del Comune e dei cittadini? E concludo con la madre di tutte le domande: può o non può l'amministrazione Giurlani fare la voce grossa con la Pepar e i suoi soci?".
L'amministrazione comunale replica alle dichiarazioni del segretario de La Destra, Giacomo Grifò. L'11 aprile c'è stato un incontro in municipio con il sindaco, il presidente della Pubblica Assistenza Brunero Bruni, Claudio Bartolini e il dott. Bonini per la Asl Toscana Centro. Il sindaco così come gli altri “soggetti” interessati si sono attivati in tempo utile allertati dalle costrizioni del caso
Si è conclusa a Praga, presso il Ministero della Cultura, la riunione delle Great Spas Of Europe che segue quella del 3/4 maggio a Montecatini Terme (con gli esperti europei; Claudia Massi per la nostra città e Adele Cesi e Francesca Riccio per il MIBAC, col supporto tecnico di Marilena Tintori e Massimo Giovanetti).
"Il raddoppio della ferrovia Lucca-Pistoia è un cambiamento storico. Garantirà tempi di viaggio certi e più rapidi e un aumento della capacità di traffico su una linea che già oggi trasporta quotidianamente oltre 40.000 viaggiatori, un numero che grazie a questo intervento potrebbe quasi raddoppiare".
Acque SpA di norma non effettua sopralluoghi di alcun genere all'interno delle abitazioni, fatti salvi i casi in cui il contatore sia posto all'interno della proprietà privata, e comunque sempre a seguito di appuntamento preventivamente fissato con l’utente. Anche in questo caso, tuttavia, gli incaricati di Acque SpA si presentano sempre muniti di tesserino di riconoscimento e di contrassegni aziendali.
Il Movimento 5 Stelle vuole ringraziare tutti quei professionisti che hanno risposto positivamente all’appello lanciato qualche giorno fa per la formazione di un tavolo tecnico “della città” che possa lavorare a una soluzione concreta sulla questione Terme.
Si è svolta oggi una conferenza stampa congiunta dei gruppi di opposizione del consiglio comunale: presenti i consiglieri Biscioni e Pieraccini (Forza Italia), Morini e Varanini (Percorso Comune) e Franceschi (Lega Nord). I consiglieri hanno evidenziato come la loro assenza dal consglio comunale che discuterà il bilancio consuntivo sia “un segnale forte nei confronti della cittadinanza di fronte a una politica verticistica".
"Da parte della nostra area, quella più riformista e innovatrice, c’è stato uno sforzo per trovare un punto di unione da cui ricominciare. Volevamo voltare pagina e ripartire proprio da questa grande opportunità, e così ci siamo impegnati, abbiamo dato il nostro apporto al programma con cui il Pd si presenta a queste elezioni, ma questo è stato preso e gettato al vento".
Novità importanti per la viabilità della Val di Nievole ed in particolare per quanto riguarda l’inquinamento acustico. Dopo l’approvazione in Regione dell’aggiornamento del “piano degli interventi di contenimento e abbattimento del rumore sulla viabilità di interesse regionale”, Marco Niccolai, consigliere regionale del Pd, fa il punto della situazione che riguarda il territorio.
"Iniziare a novembre voleva dire avere ancora il cantiere aperto all’inizio del mese di dicembre, con tutto quello che avrebbe comportato per i negozi, gli alberghi e le attività nel periodo della Città del Natale. Poi è iniziato il periodo dei saldi e nemmeno quello era indicato. Con la Pasqua che cadeva il 27 marzo abbiamo atteso (e lo abbiamo comunicato) dopo Pasquetta per iniziare i lavori il 29 marzo".
Un tema sul quale Confcommercio torna con forza è la riduzione fiscale per le imprese del territorio, "dopo aver visto disattese le richieste di chiarimento avanzate all’amministrazione sul bilancio di previsione 2016-2018. È importante conoscere in cosa consiste il cosiddetto “principio fondamentale” contenuto nel bilancio volto a garantire sostegno e a contenere il carico fiscale per le aziende minori a gestione familiare".
"La Balducci si è messa, con il complesso dei suoi beni, sul mercato, che ha giudicato asset più prezioso, il marchio; dalla sua cessione, in tempi accettabili, i dipendenti, in quanto creditori privilegiati, potranno trovare ristoro alle proprie legittime pretese. Chi soccombe, lo fa suo malgrado e non certo per incapacità o, peggio, con il deliberato, premeditato intento di rinunciare".
"Gli ultimi mesi sono stati una farsa. Una presa in giro. A luglio, mentre si decideva la mobilità per 12 persone, si acquistavano 2 fiammanti vetture per i figli, con i soldi dell’azienda. Con quei soldi si potevano stipendiare per 1 anno, 3 persone. A settembre e ottobre si giocava con i sindacati cambiando le carte in tavola ogni volta. A ottobre si compravano tutti i materiali per produrre l’ultima stagione in un colpo solo".
"Quarant'anni di impegno politico tra cronaca e storia" è il titolo del libro che Alberto Lapenna, ex sindaco e assessore, oggi consigliere comunale e coordinatore provinciale di Forza Italia, ha scritto e che presenterà sabato alle 18 al Tettuccio.
Nota stampa a cura dell'amminsitrazione del comune di Montecatini Terme: L'approvazione del rendiconto di bilancio 2015 e del bilancio previsionale 2016 é stata rinviata su richiesta del consigliere Luca Baroncini. La richiesta da parte del consigliere è giunta a consiglio comunale avviato in conseguenza della comunicazione fatta dal Vicesindaco Rucco nel corso della commissione consiliare tenutasi il 26 aprile".
L'on. Fanucci: "L’intervento testimonia che non esistono ‘cittadini di serie A e di serie B’, né zone periferiche alle quali la politica non rivolge investimenti. Realizzare una rete efficiente per la distribuzione del metano rappresenta un segno di civiltà, per il quale voglio ringraziare le amministrazioni comunali e i cittadini, che hanno risposto positivamente e contribuito in modo determinante alla realizzazione del progetto”.