Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
Il Movimento 5 Stelle di Pieve a Nievole ci invia il seguente comunicato: "Puntualmente, a ogni elezione le Amministrazioni comunali “si ricordano” che c’è l’erba dei giardinetti da falciare, gli alberi sulla pubblica via da potare, etc. Passate le Elezioni, arrivano le tasse da pagare e anche stavolta l’Amministrazione pievarina, con la prima rata TASI (16 giugno) e TARI (30 giugno), presenta ai propri cittadini un conto davvero salato.
Il segretario Pd di Buggiano Meacci commenta così le accuse mosse dai 5 Stelle: "Siamo costretti nostro malgrado a rispondere sulla stampa alle esternazioni del consigliere del M5S di Buggiano. Giovannini dopo aver letto, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, un intervento pieno di accuse e di livore se n'è andato, probabilmente perché non interessato alla risposta completa e articolata fornita dal presidente Bonelli e dal Sindaco.
Parte dell'opposizione (per ora non hanno dato il loro asenso né il Movimento 5 Stelle né le liste Mi piace Montecatini e Ora) organizza una manifestazione di protesta sulla situazione delle Terme. L'appuntamento per il sit-in, organizzato da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord, è per ilo 9 luglio alle 20,30 davanti alla Palazzina Regia.
Il coordinatore della liusta civica "Ora": "Cosa ci fa in un incarico così strategico per il futuro dell'economia cittadina una personalità così incompetente, come il Brogioni si affretta a comunicare appena qualcuno gli chiede di termalismo e turismo? Che senso ha pagare trentamila euro l'anno per una figura che necessita di un consulente retribuito per sviluppare il tema che lui stesso dovrebbe svolgere?".
"Siamo stufi e amareggiati di vedere questo “modus operandi” da parte della Regione ma sopratutto del socio Comune che ormai osserva in maniera passiva le vicende del suo tesoro più grande. Chiediamo una presa di posizione forte da parte dell'amministrazione comunale, chiede se questi fondi di milioni di euro verranno versati dalla Regione, I tempi di applicazione e come verrà strutturata la vendita della proprietà verso il socio Regione".
"Il Partito Democratico ha un'opportunità irripetibile per promuovere un lavoro di squadra che, coinvolga, in una proficua sinergia, i parlamentari pistoiesi, l'assessore Fratoni, i due consiglieri regionali, il presidente della provincia e ben 20 amministrazioni comunali a guida centrosinistra su 22 del nostro territorio. Non ci sono più alibi, siamo chiamati a risposte concrete e tempestive".
Nel 2014 delle 198 famiglie che hanno ricevuto i buoni acquisto 160 erano italiane; per la bolletta dell’acqua gli italiani erano 59 su 86; per la mensa scolastica 77 su 135; per il nido 7 su 11.
"Mercoledì scorso è stato approvato il bilancio dell'esercizio 2015 con i voti favorevoli della maggioranza. Il nostro gruppo non ha potuto che votare contro. Il quadro che deriva dai numeri del bilancio e dai suoi allegati non è certo esaltante, anzi. La maggioranza ha steso una cortina fumogena attorno alle criticità della situazione attraverso il solito comunicato apologetico e autolaudatorio".
Il Pd di Montecatini Terme, visto l'inizio dei lavori per le ciclostazioni del bike sharing, ha pubbliccato un post su Facebook sottolineando l'importanza del supporto tecnico e politico offerto da Edoardo Fanucci e Davide Ferretti.
"In questa logica purtroppo non va l’aumento dell’addizionale Irpef al massimo consentito, che andrà riconsiderata appena le condizioni di bilancio ce lo permetteranno, adottando una gradualità adeguata per fasce di reddito e promuovendo un abbassamento generale della fiscalità locale con risorse da reperire con una più incisiva e razionale riorganizzazione dell’apparato amministrativo del Comune".
L'assessore al bilancio Simona De Caro. “Le aliquote di Tasi e Imu non cambieranno rispetto al 2014, così come la Tari che comunque è decisa da Publiambiente. Il gettito della Tari sarà di 3 milioni e 332mila euro, mentre Tasi e Imu si attesteranno rispettivamente a 2 milioni e 807mila e 1 milione e 682mila euro”. Non cambia nemmeno l'aliquota Irpef, che si mantiene stabile allo 0,5%. Ed ecco il piano dei lavori pubblici.
Giovedì sarà presentato il libro che ripercorre i 40 anni della corsa podistica Pistoia-Abetone. La UltraMarathon Pistoia-Abetone è una delle gare più affascinanti e importanti al mondo: nata nel 1968, festeggia quest’anno la quarantesima edizione. I numeri della manifestazione testimoniano il grande successo; nel 2014, è stato raggiunto il record assoluto di iscritti, con 1752 atleti e 23 nazioni rappresentate.
Sabato e domenica andtrà in scelna il Mondial Memory Alfredo Martini, che vedrà la partecipazione di tanti campioni del mondo di ciclismo Azzurri: da Adorni a Basso, da Ballan a Bugno, da Argentin a Saronni. "Alfredo Martini - dice il sindaco Giuseppe Bellandi - amava Montecatini in tutti i suoi aspetti. E la città è giusto che lo ricordi e lo celebri con manifestazioni come quella di sabato e di domenica".
L'estate in città non si animerà solo con l'attesissima Notte Bianca del 4 luglio: nella sede Confesercenti a Montecatini è stata presentata oggi ”Metti una sera a Monsummano", giunta quest'anno all'ottava edizione. Si tratta di tre serate di negozi aperti, esposizioni dei negozianti, animazioni e divertimento lungo le strade del capoluogo e di Cintolese.
Comunicato stampa a cura dell'associazione "Eventi via Nova": "La sottoscritta Baronti Loretta non in proprio ma nella sua qualità di Presidente dell’Associazione “Eventi via Nova” Polisportiva non a scopo di lucro, avente finalità nell’ambito culturale, sportivo e ricreativo per le famiglie, in modo particolare per anziani e bambini, di cittadini residenti nella zona di Via Nova e zone limitrofe.
Comunicato stampa a cura di Monsummano Terme Bene Comune: "La nostra battaglia contro le esternalizzazioni dei servizi essenziali che va avanti da quando risiediamo in Consiglio comunale pare trovare una risposta positiva da parte dei genitori dei bambini dell’asilo nido “Il Palloncino Rosso” che hanno avuto sentore delle intenzioni smantellatrici dell’amministrazione comunale di un altro servizio pubblico a favore dei privati.
Divieto di raccogliere frutta e ortaggi nel raggio di 500 metri dall'incendio che giovedì sera ha distrutto l'azienda Stand Hall, situata al confine tra Stabbia, Cerbaia e Baccane. Lo ha disposto il sindaco di Cerreto Guidi in attesa delle analisi definitive effettuate dalla Asl e dall'Arpat. La raccomandazione è inoltre quella di lavare accuratamente i prodotti dell'ortofrutta provenienti dalla zona.
Chi ha frequentato solo certi locali e solo in talune serate si metta in contatto al piu’ presto con il proprio medico curante (ore diurne) o il servizio di guardia medica (ore notturne) o il servizio di igiene pubblica per effettuare la profilassi antibiotica specifica, in quanto si e’ verificato un caso di meningite meningococcica in una persona che ha frequentato tali discoteche. Ecco il nome dei locali e le serate da tenere d'occhio.
"Leggo con stupore dell'atteggiamento assunto dall'amministratore unico di Terme Spa, peraltro stipendiato per il 40% dal socio Comune, che con arroganza e poco rispetto verso i rappresentanti delle istituzioni democraticamente eletti impedisce ai consiglieri comunali l'accesso al cantiere delle Leopoldine".
"L'amministrazione comunale non intende concedere ulteriori proroghe visto che la società Cinema Adriano Montecatini srl aveva garantito l’installazione dei ponteggi in data 25 maggio. Se entro mercoledì 10 giugno non saranno montati almeno i ponteggi all’interno della vostra proprietà esclusiva, si procederà, nell’immediato a convocare le ditte che hanno manifestato interesse a effettuare i lavori per l’esecuzione d’ufficio".
L’Hermada ha una media dell’86% di adozioni l’anno. Ogni adozione ha le sue peculiarità, e queste seguono esclusivamente il soggetto della stessa.L’associazione Amici degli Animali è salda nel proprio intento collaborativo e partecipativo nell’unico fine del bene altrui. Pertanto invita chiunque possa trascorrere qualche ora, in queste giornate di vacanza, in canile per far passeggiare i cani.
Comunicato stampa a cura della Lega Nord Montecatini: "Da anni aspettiamo la rimozione dell'eternit sopra l'Ex cinema Adriano, ma dalla stampa apprendiamo che la situazione è ancora in alto mare, ci sono problemi per montare il ponteggio! A noi sembrano scuse, ed hanno ragione le signore Cristina e Silvia a non fidarsi della proprietà e a chiedere garanzie certe.
Cresce la preoccupazione degli operatori commerciali dopo le indicazioni che Rete Ferroviaria Italiana ha dato all’amministrazione comunale sugli interventi previsti dal raddoppio ferroviario della tratta Firenze–Viareggio – ancora non presentato nella sua forma esecutiva – che incideranno in modo determinante sulla viabilità, sul decoro e sull’intero sistema commerciale.
"Erroneamente pensavamo che si potesse derogare, per una domenica, da impegni privati e che a prevalere fosse l'essere rappresentanti dei cittadini senza distinzione tra giorni feriali e giorni festivi. Ma certamente non per queste motivi ci sottrarremo a un confronto ampio e inclusivo con i cittadini (commercianti/cittadini, ecc.)".
L'amministrazione comunale, prima nella provincia di Pistoia, ha approvato il bilancio di previsione 2015. "In una situazione economica come quella attuale - dice il sindaco Marco Borgioli - non ce la siamo sentita di andare a colpire ancora una volta i cittadini e abbiamo deciso di mantenere le tasse e le tariffe invariate rispetto allo scorso anno, fra le più basse della provincia".