Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:09 - 02/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Montecatini t, nelle aree pedonali, esempio in piazza difronte alla chiesa, sfrecciano continuamente biciclette e monopattini pericolosi per i pedoni. Se si chiama area pedonale ci sarà un motivo! .....
BOCCE

Lo sport delle bocce, un tempo orgoglio e tradizione radicata in molte comunità toscane, sta vivendo una crisi senza precedenti. La mancanza di ricambio generazionale, la chiusura di decine di società e il crescente numero di bocciodromi abbandonati sono segnali inequivocabili di un declino inarrestabile.

PODISMO

L’attività podistica è ripresa in pieno e la Silvano Fedi non manca di essere presente nelle varie manifestazioni.

JUDO

Presso la palestra My Club di Pieve a Nievole il Judo Valdinievole Montecatini  riprende la preparazione dopo la pausa estiva.

RALLY

Nuova soddisfazione, per Pavel Group,  nel fine settimana passato, al Rally “Città di Torino”, 39^ edizione di una gara dal passato prestigioso, che la struttura di Serravalle Pistoiese ha onorato con prestazioni di vertice. 

TENNIS

Il Tennis club le Torri di Serravalle Pistoiese, con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese, ha organizzato dal 7 al 18 agosto il Torneo di tennis San Lodovico che ha dato la possibilità a oltre 60 giovani tennisti di potersi sfidare nelle loro singole categorie. 

PODISMO

Il podismo non va in vacanza ed a Ferragosto era in programma la classica “Scarpinata del Fattucchio” in quel di Pian degli Ontani (PT). SILVANO FEDI immancabilmente protagonista con successo nella graduatoria di società ed ottimi piazzamenti.

TAEKWONDO

Sofia Palomba del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd sarà tra i 4 atleti della Toscana scelti in base ai piazzamenti del 2024 nel proprio sport che andranno a rappresentare la regione Toscana nella 9° edizione del Trofeo Coni.

RALLY

Andato in archivio anche il secondo dei tre appuntamenti, il Campionato provinciale Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, promosso da Aci Pistoia, ha visto diverse dinamiche della classifica muoversi, facendo immaginare un finale di stagione, quello del “Città di Pistoia” di inizio ottobre, quanto mai incandescente.

none_o

La mostra ripercorre attraverso oggetti d'epoca l'attività ciclistica sul territorio quarratino.

none_o

“Arte in paese”, evento alla seconda edizione che si terrà  domenica 11 agosto a San Mommè.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [84]   [85]   [86]   [87]   [88]   [89]   [90]  ...  [143] 
none_o

20/5/2015 - 13:12

“Si tratta – spiegano i deputati pistoiesi Caterina Bini e Edoardo Fanucci – di una vera e propria rivoluzione per la tutela dell’ambiente e della legalità: un provvedimento storico, che l’Italia attendeva invano da oltre due decenni. Dopo un lungo iter parlamentare, siamo orgogliosi di essere arrivati alla pagina conclusiva di questo percorso”. L’approvazione della legge, infatti, riguarda molto da vicino il nostro territorio.

none_o

19/5/2015 - 23:08

"Gli operatori hanno visto non solo un complessivo peggioramento delle condizioni lavorative ma anche una decurtazione improvvisa e illegittima di parte del loro stipendio, non avendo riconosciuto la nuova azienda gli scatti di anzianità pregressi, così come i corretti livelli contrattuali o come, in una logica interpretativa del contratto nazionale tutta personale, alcuni elementi retributivi, come le indennità notturne, non retribuite".

none_o

18/5/2015 - 16:58

Un sistema turistico che guardi al futuro e alle nuove tecnologie, attraverso l'utilizzo dei social network e la creazione di un sito web dedicato, ma che resti saldo sui propri punti di riferimento, come l'enogastronomia, le tradizioni locali e la natura, attraverso la creazione di itinerari e passeggiate e la stampa di nuovo materiale informativo. E da venerdì ha aperto l'ufficio turistico a San Baronto.

none_o

17/5/2015 - 15:07

19:30 Run - Corri che ti Passa è una bella storia iniziata per scherzo esattamente un anno fa , quando pochi amici decisero di ritrovarsi sistematicamente il lunedì sera per passare un'ora in spensieratezza ed allegria , condividendo la loro grande passione: la corsa. Oggi quei pochi sono diventati sempre di più e, colorati dalle loro sgargianti uniformi arancioni, hanno imparato a farsi conoscere e a farsi voler bene dai Montecatinesi.

none_o

16/5/2015 - 15:59

Comunicato congiunto delle opposizioni del comune di Monsummano Terme: "Mai era successo che un Sindaco e la sua Giunta si rifiutasse di partecipare ad un Consiglio comunale! Per garantire alle minoranze  di esprimersi su qualsiasi argomento di interesse pubblico, la legge consente che se un quinto dei consiglieri lo richieda, sia obbligatorio il dibattito in sede consiliare".

none_o

14/5/2015 - 12:05

È positiva per Confcommercio l’introduzione di alcune agevolazioni che prevedono la sosta di cortesia di 15 minuti in tutto il centro storico e l’abbattimento della tariffa oraria di piazza Mazzini a 80 centesimi, ma a destare preoccupazione sono le condizioni svantaggiose alle quali rimarranno soggette alcune aree del centro. In queste infatti sarà riproposta dal bando la tariffa della prima ora a 1,20 euro e 1,50 per le ore successive.

none_o

13/5/2015 - 11:01

"Mi impegno ad adottare dieci associazioni della provincia di Pistoia. A questi gruppi di persone di buona volontà andrà un quinto della mia indennità di consigliere regionale. Premierò associazioni che siano dedite ad attività culturali, sociali e socio-sanitarie, filantropiche o di innovazione e ricerca".

none_o

9/5/2015 - 13:08

Alessio Torrigiani replica a un intervento del Movimento 5 Stelle. "I miei figli frequentano  e frequenteranno gli asili e le scuole di Lamporecchio. Ma adesso dovrò aspettarmi di essere messo sotto accusa, oltre che come sindaco, anche come padre per scarsa preoccupazione verso i miei bambini? L'amministrazione ha già proposto al consiglio l'inserimento a bilancio di una programmazione pluriennale di verifiche su edifici strategici".

none_o

7/5/2015 - 18:35

“Noi faremo un ulteriore sforzo – ha detto Rossi – ma i conti vanno fatti tornare: i tempi dei buchi di bilancio sono finiti. Dopodiché la gestione potrebbe rimanere anche su una base regionale: a volte il pubblico può anche fare meglio del privato. Ma lo ripeto, l’azienda deve cominciare a camminare sulle proprie gambe: ce l’ha fatta anche Chianciano…”.

none_o

6/5/2015 - 18:36

Il termine per il completamento degli onerosi lavori di adeguamento antincendio per gli alberghi è stato fissato al 31 ottobre 2015. Scadenza che sembra essere stata scelta apposta per fare in modo che un’ulteriore dilazione dei termini non possa essere fatta rientrare nel decreto milleproroghe 2015, emanato a fine anno, mettendo così in serio rischio la sopravvivenza di tante strutture alberghiere.

none_o

5/5/2015 - 13:13

Con l’ordinanza del Giudice del lavoro, che potrebbe comportare un esborso tra 300 mila e oltre 450 mila euro (non più 500 mila, però, visto che uno dei dipendenti è già rientrato), le prospettive sono diventate molto più nere. Ma non irrecuperabili, secondo il direttore Salvadorini, il quale ricorda che «la stangata potrebbe ridursi notevolmente, qualora fossero confermate le accuse di truffa e peculato a due degli ex dipendenti Comicent».

none_o

5/5/2015 - 10:42

"Il 25 aprile quando, nonostante l'importanza del giorno, un esponente storico del gruppo ha pubblicato sui social network uno sproloquio di chiara espressione fascista che offende i nostri valori di libertà, di democrazia legati alla Resistenza, ma che ben inquadra il pensiero fascista che lo anima e considerato il silenzio preoccupante degli altri esponenti immaginiamo che ben rappresenti anche il loro".

none_o

2/5/2015 - 15:31

Ennio Rucco, vicesindaco di Montecatini Terme, ci invia il seguente comunicato stampa: "Il fatto che la Regione Toscana abbia cambiato linea rispetto al mutuo bancario sottoscritto nel 2008 è pubblicamente noto da tempo. Il Comune il 14 Dicembre era pronto a sottoscrivere la ripresa del mutuo, consapevole delle difficoltà ma pronto ad assumersi le proprie responsabilità".

none_o

2/5/2015 - 14:06

Arrivano dal governo le prime risorse per far fronte ai danni causati dal maltempo sul nostro territorio lo scorso 5 marzo. Il Consiglio dei Ministri ha stanziato 12.5 milioni di euro per “iniziative di carattere straordinario - si legge nel decreto di Palazzo Chigi - finalizzate al superamento della grave situazione” che ha colpito le province di Pistoia, Arezzo, Lucca, Firenze, Massa Carrara e Prato.

none_o

1/5/2015 - 22:12

"Io credo che questa tattica del silenzio attuata da prefettura, Provincia e sindaci sia offensiva per un popolo ospitale come quello italiano, toscani in particolare. Come cittadini desideriamo sapere quanto ci costa questa ospitalità, se possiamo permettercela e a quali servizi essenziali dovremo rinunciare se i soldi pubblici vengono spesi in queste operazioni di accoglienza".

none_o

30/4/2015 - 22:57

"L'aspetto fondamentale è associare servizi qualificanti, a cominciare dall'urbanistica, dai lavori pubblici e dal turismo. Occorre governare e gestire un processo di unione ormai inevitabile, per ridurre i costi e offrire ai cittadini servizi migliori. Le fusioni, nel contempo, sono da sostenere e accompagnare: la storia, il territorio e il coinvolgimento dei cittadini possono rappresentare le fondamenta per processi aggregativi vincenti".

none_o

29/4/2015 - 13:20

"Sia definitivamente e celermente bonificata l’area e rimosso il tetto in amianto. Questo per motivi estetici (600 metri quadrati di lamiere in eternit sono inammissibili per una città turistica e commerciale) ma soprattutto per preservare la salute di tutti i cittadini, vista l’estrema pericolosità di questo materiale se frantumato e sbriciolato come accaduto in seguito agli eventi metereologici di marzo".

none_o

28/4/2015 - 10:48

"Gravi sono i rischi per la salute soprattutto per chi abita nella zona ma, come ben sappiamo, le fibre di amianto essendo più sottili di un capello volano nell'aria, mettendo a rischio mesotelioma chiunque ne respiri. Pertanto, vista la situazione, la Lega Nord chiede all'amministrazione comunale di procedere con la massima urgenza per far mettere in sicurezza l'edificio". Guarda il video.

none_o

27/4/2015 - 12:44

Meningite, la giunta regionale ha approvato nella sua seduta di stamani la delibera sulla campagna vaccinale, che contiene tutte le misure di prevenzione adottate dalla Regione. Misure peraltro già annunciate, e avviate, la settimana scorsa. E' il caso comunque di riepilogare punto per punto quanto previsto dalla delibera.

none_o

26/4/2015 - 15:37

La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha diramato un avviso di criticità regionale valido dalle 7.00 di lunedì 27 aprile alla mezzanotte dello stesso giorno. Si tratta di una criticità moderata, di allerta 1 per rischio idrogeologico-idraulico per possibili allagamenti diffusi nelle aree depresse dovuti a ristagno delle acque o a tracimazioni dei canali.

none_o

23/4/2015 - 18:47

Il movimento dall’estero registra un notevole aumento degli arrivi (+12,5%) e delle presenze (+11,7%). I turisti più numerosi sono stati i cinesi (che rappresentato però solo il 7,4% delle presenze totali) con 8.709 arrivi e con un aumento del 47,7% degli arrivi e del 46,7% delle presenze,  seguiti dai francesi (il 14% delle presenze totali) con 7.338 arrivi anche loro in forte crescita. Interessante anche le provenienze dalla Spagna.

none_o

22/4/2015 - 15:51

Questi elaborati saranno seguiti da ulteriori ricerche, a cominciare da una tesi di laurea, attualmente in corso di elaborazione, e da altre attività di analisi proposte con innovative metodiche di rilievo e rappresentazione che, unitamente a quanto fin qui prodotto con il laboratorio di restauro, saranno esposte alla cittadinanza in una mostra documentaria.

none_o

21/4/2015 - 15:31

La direttrice artistica Maria Giulia Grazzini presenta il Montecatini Opera Festival. "Montecatini Opera Festival nasce nel 1999 con una piccola stagione da subito col criterio della qualità. Da allora la crescita è stata costante ed oggi, superato quindi il traguardo dei 3 lustri, il festival gode oggi di ottima salute". Tutto il programma della rassegna.

none_o

20/4/2015 - 13:21

"Roberto aveva le qualità umane e politiche per aspirare a un posto in consiglio regionale, oltre a un consenso nutrito e vario; il suo percorso è stato sinceramente apprezzato da molti dirigenti e iscritti al Pd; la decisione della direzione provinciale è stata accolta da tutti coloro che hanno aiutato Roberto con spirito positivo. Ci piace sapere di avere nel nostro circolo - e nella nostra città - una persona così capace e disponibile".

none_o

19/4/2015 - 11:08

E’ nato un nuovo soggetto politico a Montecatini Terme. Si chiama “Movimento Cittadino”, è un movimento civico e politico, nasce dalla volontà di cittadini e cittadine che vogliono mettersi in gioco per il bene della Comunità Termale. La nostra esperienza è un valore aggiunto che deve essere inteso come strumento utile ad evitare errori del passato.

Sono disponibili 3572 articoli in archivio:
 [1]  ...  [84]   [85]   [86]   [87]   [88]   [89]   [90]  ...  [143]