Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si comincia lunedì 23 maggio con un doppio appuntamento, a Marliana alle 15 e a Serravalle Pistoiese alle 18. Coldiretti Pistoia incontra tutti i candidati a sindaco dei 5 comuni pistoiesi chiamati a votare alle prossime amministrative. Il 25 maggio appuntamento a Quarrata, il 1 giugno a San Marcello Piteglio ed il 7 giugno a Pistoia.
“È un’importante tornata elettorale –spiega Fabrizio Tesi, presidente di Coldiretti Pistoia-, che coinvolge circa la metà della popolazione e del territorio provinciale. Vogliamo rappresentare a tutti i candidati le priorità del settore primario, che mantiene la sua centralità economico-culturale, che con gli ultimi eventi sta assumendo una valenza ancora maggiore: pandemia e guerra hanno reso tangibile il ruolo strategico del settore primario, utile all’intero sistema socio economico
Nel corso dell’incontro sarà illustrato il documento 10 passi verso l’Agricoltura che verrà, alla presenza di soci e dirigenza della principale associazione agricola, che ascolteranno le proposte dei candidati. “I sindaci si trovano ad operare su un territorio dove direttamente o indirettamente operano le imprese agricole spiega Tesi-, un ruolo importante e che lo sarà sempre di più, che necessita coordinamento e giusti input. La superficie dei comuni che direttamente o indirettamente coinvolge le competenze del settore primario è di circa l’80% tra SAU (superficie agricola utilizzata) e territori boscati”.
La SAU nei 5 comuni è di 8.450 ettari e i territori boscati 31.649,5 ettari (elaborazioni Coldiretti su dati Irpet).
I PRIMI APPUNTAMENTI:
MARLIANA: 23 maggio 2022 alle ore 15, presso la sala consiliare del Comune, piazza del Popolo
SERRAVALLE PISTOIESE: 23 maggio 2022 alle ore 18, presso Circolo Ariston di Casalguidi, Piazza Antonio Gramsci, 3