La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
In occasione della Sagra del Bombolone in svolgimento a Colonna di Larciano, l’Atletica Colonna organizza la trentesima edizione del <<Trofeo Sagra del Bombolone>>, manifestazione podistica competitiva di km 7 e ludico motoria di km 7 e 3 su di un percorso misto pianura salita. Il ritrovo della gara e fissato per le ore 19 al Circolo Arci Colonna (Parco Berlinguer) con partenza alle ore 20 dallo stesso luogo. La quota iscrizione e stata fissata in euro 4 per tesserati Uisp e di euro 6 per i tesserati alla Federazione Italiana di Atletica Leggera (Fidal) e altri enti di promozione sportiva. Al momento dell’iscrizione alla gara le società partecipanti dovranno presentare su carta intestata e firmata da un responsabile, mentre per i partecipanti a titolo individuale dovranno presentare un certificato di idoneità fisica per l’anno in corso e il cartellino assicurativo. Buona anche la premiazione individuale, infatti verranno premiati i primi 20 assoluti uomini,10 veterani uomini, 5 veterani argento uomini, 10 donne assolute,5 donne veterane, 2 donne veterane argento e le prime 10 società con maggior numero di iscritti. Per informazioni gli interessati possono rivolgersi al seguente numero di cellulare 3283065075.
Sabato 28 maggio si disputerà a Chiesina Uzzanese l’ottavo memorial “Cristiano Benedetti”, marcia non competitiva aperta a tutti e sulla distanza di 2, 6 e 10 km, il circuito di 2 km è predisposto per diversamente abili o con ridotte capacità motorie. La manifestazione e organizzata dall’associazione Avventura Democratica, con il patrocinio dell’amministrane della Regione Toscana e dei comuni di Chiesina Uzzanese, Altopascio e Ponte Buggianese. Il ritrovo della manifestazione e fissato alle ore 16 in Piazza Vittorio Emanuele II da dove alle ore 17 avranno inizio le partenze. La quota iscrizione alla gara e di euro 3 e a ogni iscritto verrà consegnato un pacco gara. Al termine della manifestazione verrà stilata una classifica per società o gruppi che verranno premiati con un oggetto ricordo fino a esaurimento, inoltre verranno premiate anche le classi più numerose. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto in beneficenza. Per informazioni sulla gara tutti possono rivolgersi al numero di cellulare 3474789222.
Ritorna anche questo anno la classica gara podistica competitiva il <<Mitico Ghibellino>> organizzato dal Gruppo Podistico i Ghibellini Massa e Cozzile sulla distanza di km 20 , denominato ‘’Mitico Ghibellino’’ e sulla distanza di km 10 denominato ‘’Ghibellino dell’Assunta’’ con partenza e arrivo da Vangile frazione del comune di Massa e Cozzile. Inoltre vi sarà anche una passeggiata di km 10 a cui possono partecipare tutti e le persone e verranno accompagnate dal gruppo Cai di Pescia con un massimo di gruppi da 10 a 15 persone al fine di far conoscere la storia e le particolarità del territorio e degustazione di prodotti tipici. La manifestazione avrà il suo svolgimento su di un percorso impegnativo sulle colline massesi con poi arrivare nella frazione di Vangile .Il ritrovo e fissato per le ore 8 al Circolo Arci di Vangile da dove alle ore 9, prenderà il via la gara dei km 20 mentre alle ore 9,15 sarà la volta della gara dei km 10,per quanto riguarda la gara ludico motoria il via verrà dato dalle ore 8,30 in poi fino alle ore 9, assieme hai partecipantidella gara competitiva verrà dato il via della passeggiata storica .Le quote iscrizione alla gara sono cosi suddivise; Euro 20 per la gara dei km 20,euro 10 per la km 10, euro 10 per i partecipanti alla camminata storica e euro 5 per quelli della ludico motoria. Per i primi 200 iscritti al ‘’Mitico Ghibellino’’ km 2, verrà consegnata una maglietta tecnica ricordo e una beauty porta tutto. Ai primi 100 iscritti al ‘’Ghibellino dell’Assunta’’ km 10, verrà consegnata solo un maglietta ricordo della manifestazione. sono previste borse di cotone personalizzate a tutti i partecipanti al ‘’Ghibellonando’’inoltre sono garantiti ristori lungo il percorso per tutti. Le iscrizioni vanno inviate alla piattaforma online Cronorun.
di Giancarlo Ignudi